One Favourite Moment: Dieci Piccoli Respiri & In Her Wake by K.A.Tucker

k.a.tucker - OFM eventQualche giorno fa ho pubblicato la recensione di Dieci Piccoli Respiri, il primo romanzo dell’omonima serie, firmata da K.A.Tucker (la trovate qui) anticipandovi una sorpresa. Mentre ero in vacanza, infatti, ho ricevuto la proposta di far parte di un tour molto particolare dedicato a questi libri, denominato One Favourite Moment, proprio in occasione dell’uscita di In Her Wake, la novella che anticipa (ma che in ordine di pubblicazione è stata l’ultima) proprio Dieci Piccoli Respiri, appena pubblicato in Italia. Insieme ad altri blog (sotto scoprirete quali) vi segnalerò il mio momento preferito di questa serie che riguarderà, inevitabilmente il primo libro (mentre negli USA sono usciti già tutti). Allegato a questa iniziativa trovate anche un ricchissimo Giveaway aperto a tutto il mondo!

Book summary

DIECI PICCOLI RESPIRI (Ten Tiny Breaths #1)

Kacey Clearly aveva solo vent’anni quando la sua vita è andata in pezzi. Un terribile incidente automobilistico le ha portato via i suoi genitori, il suo fidanzato e la sua migliore amica. Ora, dopo quattro anni trascorsi a casa degli zii nel Michigan, Kacey decide di fuggire via per sempre. Una notte lei e sua sorella Levie prendono un autobus per Miami e lì, nonostante le difficoltà economiche, possono finalmente ricominciare a progettare una nuova vita. Kacey però non è ancora pronta a lasciarsi alle spalle il passato e stringere nuove amicizie, neppure se a chiederglielo è l’affascinante vicino, Trent Emerson, un enigmatico ragazzo dagli ipnotici occhi blu. Eppure Trent è deciso a far breccia nel suo cuore, e presto Kacey dovrà smettere di stare chiusa a riccio e arrendersi al suo amore…

—————-♥—————-

Bene, è giunto ora di segnalare uno dei miei momenti preferiti. Potete leggere tranquillamente perché non ci sono anticipazioni né spoiler. Vi dico solo che Trent è andato al locale dove lavora Kacey e lei, in una breve pausa, lo raggiunge al tavolo (pagine 121, 122 e 123).

   Qualcosa mi sfiora le dita facendomi trasalire. Giro di scatto la testa e vedo la mano di Trent posata sul suo ginocchio. I suoi polpastrelli sono a un paio di centimetri dai miei. Così vicino. Troppo vicino. Eppure non mi allontano. Qualcosa dentro di me mi sprona ad andare avanti. Mi chiedo se ci sia qualche possibilità che… E se… Inspirando, alzo gli occhi sul suo viso e vedo un mondo di calma e possibilità. Per la prima volta in quattro anni, il pensiero di una mano a contatto con la mia non mi fa precipitare a capofitto in una vertiginosa spirale.
E mi rendo conto di volere che Trent mi tocchi.
Tutta via Trent non si muove. Mi guarda fisso ma non si spinge oltre. E’ come se sapesse che questo è un ponte che ho bruciato e mi sono lasciata alle spalle. Come fa a saperlo? Storm deve averglilo detto. Restando concentrata su quegli stupendi occhi blu, costringo la mia mano a chiudere la distanza. Mi tremano le dita e quella voce mi urla di fermarmi. Urla che questo è uno sbaglio, che le onde stanno aspettando di abbattersi sulla mia testa, di annegarmi.
Respingo quella voce.
Lentamente, lievemente, col polpastrello gli sfioro l’indice.
Continua a non muovere la mano. Resta del tutto immobile, come in attesa che io faccia la mia mossa.
Deglutendo a fatica, lascio che tutta la mano scivoli sulla sua. Lo sento inspirare bruscamente per la sorpresa. Serra le mascelle. I suoi occhi sono fissi sui miei e sono indecifrabili. Finalmente, la sua mano si sposta e copre la mia, intrecciandone delicatamente le dita. Senza forza, senza fretta.
Un rumoroso boato di approvazione erompe dal pubblico, ma a stento lo sento al di sopra del rumore del sangue che mi scorre nelle orecchie. Uno… due… tre… Inizio a contare dieci piccoli respiri.
Non riesco a contenere l’euforia che cresce dentro di me.
Il tocco di Trent è pieno di vita.
Ho la certezza di sentire rumore di vetri in frantumi vicino a noi, ma sono troppo sbalordita per rendermi conto di qualsiasi cosa. «Così va bene?», sussurra con la fronte aggrottata. Prima di riuscire a digerire la domanda, la sua mano viene strappata via dalla mia da un paio di grosse zampe che gli atterrano sulle spalle, portandosi via il calore.
«Deve andarsene, signore», tuona la voce di Nate. «Le signore non si toccano.»
Con la coda dell’occhio colgo un movimento sotto di me. Abbasso lo sguardo e vedo un inserviente spazzare le schegge del bicchiere vuoto di Trent. Immagino che mi sia scivolato dalla mano libera.
«Va bene?», chiede di nuovo Trent ansiosamente, coe se sapesse che potrebbe essere sbagliato toccarmi la mano. Come se fosse un timore normale da avere. Come se io non fossi un caso patologico.
Per quanto mi sforzi, non riesco ad aprire la bocca né a muovere la lingua. All’improvviso, sono una statua. Pietrificata.
«Kacey!».
Nate strattona Trent e lo butta fuori e io non faccio altro che guardarlo andare via. Quell’intenso sguardo implorante resta inchiodato alla mia faccia fino a che non scompare alla vista.
Mentre me ne torno stordita al bancone, tutto sembra tremolante. Le pareti, le persone, le ballerine, le mie gambe. Biascico delle parole di scusa a Ginger per averci messo più di quindici minuti. Lei sminuisce la cosa con un sorriso mentre versa da bere a qualcuno. Mi giro rapidamente e vedo che una formosa nativa americana è salita sul palco centrale e sta facendo una specie di danza della pioggia coperta da uno striminzito costume di piume. Storm non si vede da nessuna parte.
Il mondo va avanti, ignaro di questo significativo spostamento nel mio minuscolo mondo.

—————-♥—————-

Ah, ma vogliamo dimenticarci il Giveaway?

Non se ne parla nemmeno. Purtroppo su WordPress non è possibile includerlo, però cliccate sull’immagine sotto e andrete dritti dritti alla pagina dove potrete partecipare e… vincere! Sappiate che in palio c’è il set completo dei libri della serie (4) e una copia firmata di Burying Water il nuovo romanzo di K.A.Tucker che uscirà il 7 ottobre 2014 (in lingua inglese). Cosa state aspettando???

k.a.tucker - giveaway

Il libro è il primo di una serie, ognuno autoconclusivo. Ecco le copertine e l’esatta cronologia:

– In Her Wake (Ten Tiny Breaths, #0.5): prequel della serie, in uscita negli USA il 1° settembre 2014;
Ten Tiny Breaths (Ten Tiny Breaths, #1): uscito in italia a luglio 2014 col titolo Dieci piccoli respiri;
– One Tiny Lie (Ten Tiny Breaths, #2): inedito in Italia, uscito negli USA l’11 giugno 2013;
Four Seconds to Lose (Ten Tiny Breaths, #3): inedito in Italia, uscito negli USA il 4 novembre 2013;
– Five Ways to Fall (Ten Tiny Breaths, #4): inedito in Italia, uscito negli USA il 24 giugno 2014.

One Tiny Lie ha come protagonista Livie, la sorella di Kacey; Four Seconds to Lose parla di Cain il proprietario del night dove lavora la vicina di casa della ragazza; in Five Ways to Fall il main character èBen, uno dei buttafuori del locale di Cain. Il 1° settembre, invece, uscirà la novella prequel In Her Wake dove conosceremo la vita di Trent prima di incontrare Kacey.

IN HER WAKE (Ten Tiny Breaths #0,5) *ATTENZIONE SPOILER*

Nonostante sia un prequel, è preferibile leggere In Her Wake dopo Dieci Piccoli Respiri.

Prima di conoscerlo come Trent in Dieci Piccoli Respiri, era Cole Reynolds, e aveva tutto. Fino ad una notte dove ha preso una fatale, sbagliata decisione… e ha perso tutto.

Quando una notte di bevute al Michigan State college si è conclusa con la morte di sei persone, Cole deve scendere a patti con il suo coinvolgimento nella tragedia. Normalmente potrebbe contare sui suoi migliori amici, coloro che sono stati presenti nella sua vita fin da quando ha iniziato a camminare. Solamente che ora se ne sono andati. Peggio ancora, c’è il corpo frantumato di una ragazza di sedici anni che giace da qualche parte in un letto d’ospedale, la sua intera vita strappata via a causa di una birra e un mazzo di chiavi.

Tutti gli assicurano di essere certi che non è stato intenzionale, tuttavia non può ignorare il peso dei loro sguardi, i sussurri dietro la schiena. Nemmeno può sminuire il senso di colpa che lo consuma ogni volta che pensa a quella ragazza nella stanza vicina dell’ospedale che non gli consente nemmeno di chiedere scusa. Mentre i mesi passano tra la vergogna e la solitudine, Cole inizia a perdere l’interesse verso quelle cose che una volta erano, per lui, importanti: il college, la ragazza, il futuro. La sua vita. E’ solo quando tocca il fondo che può iniziare a vedere una nuova strada per uscire dal suo personale inferno: il perdono.

E c’è una sola persona che può darglielo…

Author

k.a.tuckerK.A. Tucker vive vicino Toronto con suo marito e le loro due figlie. Dieci piccoli respiri è nato come romanzo autopubblicato. Grazie al successo di download è stato acquisito da un’importante casa editrice che sta pubblicando tutta la serie.

Titolo: Dieci piccoli respiri
Titolo originale: Ten Tiny Breaths
Autore: K.A. Tucker
Traduttore: Rosa Prencipe
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine: 288
Prezzo: E. 9,90 cartaceo – E. 4,99 ebook
Data di uscita: 10 luglio 2014

Per ultimo, ma non di importanza, ecco tutti i blog che partecipano a questo tour:

August 27

Tome Tender
read that
In Between The Pages
Smut Book Junkie Reviews
I Read Indie
End of Story, next book
that scottish chicks book reviews
Martini times romance
Let Me Be Fictional
Cruising Susan Book Reviews
SMIBookClub
kimberlyfaye reads
Liis’ Bookshelf
Criminal Minds, Romantic Hearts
Tantalizing Reviews
Hooked on Books Forever
Coffee Books & Art
Hooker Heels Book Blog

August 28

The Last Chapter
Reading Is My Breathing
Short and Sassy Book Blurbs
The Hopeless Romantics Book Blog
Confessions of a Y.A. and N.A. Book Addict
Desert Divas Book Addiction
WOrkS of FiCTioN
Novels On The Run
Ficwishes

August 29

Kris & Vik Book Therapy Cafe
Dirty Girl Romance
INDIEpendent Book Babes
Tissues and Tomes Book Blog
Reader Girls

August 30

My Favorite Things
GoArmyWife
Book Lovers’ Nook
Rock Hard Romance
In Between The Pages
2Bookaholics
Part of that World
Romance Addict Book Blog

August 31

Give Me Books and Boxes
Bedroom Bookworms
Tales of the Ravenous Reader
Read more-sleep less
The Unofficial Addiction Book Fan Club

September 2

grownupfangirl
Undercover Book Reviews
Wolfel’s World of Books
Prisoners of Print
Blimey! I Fancy Reading
Always YA at Heart

September 3

Summer’s Book Blog
Sexy Bibliophiles
Whirlwindbooks
Such a Novel Idea
Paranormal book club ( PBC)
Miranda Arnold

September 4

Emilie’s Book World
Born To Read
The Fairest of All Book Reviews
BestSellers & BestStellars
My ParaHangover
I Heart Big Books

September 5

Starbucks & Books Obsession
Twin Sisters Rockin’ Book Reviews
Fictitious Delicious
Bout-A-Book Blog
Carti cu Colti

September 6

Reading Between the Wines Book Club
♥♥♥ Wonderful Monster ♥♥♥
GenGen’s Book Blog
blame it on the books
I’m A Book Shark
101 Ways to Make Love to a Spoon
Holly’s Hot Reads

Annunci

One thought on “One Favourite Moment: Dieci Piccoli Respiri & In Her Wake by K.A.Tucker

  1. Erika, che girava meraviglioso!! E Congratulazioni per essere stata invitata a prender parte di questo giveaway!
    Allora, il mio momento preferito? Mmm probabilmente è quello che hai riportato tu, quando lui le prende la mano per la prima volta. Cucciolo!! Ed il secondo momento preferito è quando Live li vede tenersi per mano e sorride perché capisce l’importanza del rapporto che si è creato :3
    Non vedo l’ora di leggere In Her Wake! !

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...