Gennaio 2016: anteprima Il Mare Infinito di Rick Yancey

rick yancey - il mare infinitoA marzo 2014 si era presentato in libreria un romanzo dalla copertina misteriosa e la trama intrigante. Sto parlando de “La Quinta Onda” di Rick Yancey un romanzo di stampo apocalittico (QUI la mia recensione) in cui l’autore immagina l’invasione aliena della terra attraverso “onde”, sorta di “piaghe” che piano piano hanno ridotto ai minimi termini gli esseri umani.

Tra questi conosciamo Cassie, una adolescente come tante che si vede portare via tutto da un giorno all’altro ma non è disposta a lasciar andare il fratellino, rapito dal villaggio in cui si erano riparati insieme ad altre persone.

Da febbraio sarà al cinema il film tratto proprio da La Quinta Onda e, stando al trailer, sembra essere molto fedele al libro. Ecco il trailer:

Come per il precedente romanzo, ne Il Mare Infinito (in uscita il 19/01/2016) il racconto è narrato tramite più punti di visti (pur restando puntato su Cassie) potremo scoprire molto di più sui personaggi secondari come Ringer che avrà un ruolo di primo piano in questo secondo volume. Anche in questo capitolo le promesse sono le stesse de La Quinta Onda: azione, intrighi e suspance, in attesa di The Last Star ultimo libro della trilogia.

rick yancey - la quinta ondaQuesta la trilogia completa:

Come si fa a cancellare dalla faccia della Terra sette miliardi di persone? Cancellando ciò che li rende tali, la loro umanità. Sopravvivere alle prime quattro onde sembrava impossibile eppure Cassie Sullivan e i suoi compagni ci sono riusciti. Ora si ritrovano in un mondo che non riconoscono più, tutto è stato distrutto, anche quello che ci teneva uniti, che ci rendeva umani: “Non c’è speranza senza fede, non c’è fede senza speranza, non c’è amore senza fiducia, non c’è fiducia senza amore. Togli una sola di queste cose e l’intero castello di carte umano crolla”. Con gli Altri alle costole, Cassie, Ben e Ringer si trovano di fronte a una scelta difficile: prepararsi ad affrontare l’inverno sperando nel ritorno di Evan Walker o partire alla ricerca di altri sopravvissuti. Perché il prossimo attacco è inevitabile – e imminente. La Quinta Onda, infatti, continua implacabile la sua avanzata, e il nemico non si fermerà fino a che la razza umana non sarà completamente annientata.

Titolo: La Quinta Onda. Il Mare Infinito
Titolo originale: The Fifth Wave. The Infinite Sea
Autore: Rick Yancey
Traduttore: Elisabetta Spediacci
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 324
Prezzo: 18,00 cartaceo (E.15,30 su Amazon) – 9,99 ebook
Data di uscita: 19 gennaio 2015

autore-new

rick yanceyRick Yancey è nato a Miami e ha iniziato ad amare la letteratura sin da piccolo, grazie ai libri che riceveva in regalo da suo padre. Tra le sue letture preferite in assoluto ci sono Le avventure di Sherlock Holmes e Il signore degli anelli. Oltre a leggere molto, fin da bambino ha iniziato a scrivere storie, attività che non ha più abbandonato.

One thought on “Gennaio 2016: anteprima Il Mare Infinito di Rick Yancey

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...