Terra Ignota: intervista a Vanni Santoni

vanni santoni - terra ignotaE’ uscito in libreria quasi un anno fa, Terra Ignota, primo libro “di genere” di Vanni Santoni (qui trovate la mia anteprima). Lo scrittore (e giornalista) di “Personaggi precari” (RGB, 2007), “Gli interessi in comune” (Feltrinelli, 2008) e “Se fossi fuoco, arderei Firenze” (Laterza, 2011), si è cimentato, per la prima volta, nella scrittura di una trilogia nel genere fantastico e ho avuto il piacere di intervistarlo un paio di mesi dopo l’uscita. Ero sicura di aver già inserito l’intervista sul blog ma mi sbagliavo. Sono sempre in tempo, però, vero?

Interviste

Ecco l’intervista a Vanni Santoni sul libro Terra Ignota. 1 – Risveglio:

P.S. se non vedete il player qui sopra (ad esempio se usate Chrome): cliccate qui!

Book summary

È una limpida notte di luna piena, una notte di gioia e di festa, quando il Villaggio Alto subisce l’improvviso attacco di un manipolo di spietati cavalieri che portano morte e devastazione. In pochi sopravvivono: tra questi la giovane Ailis, mentre la sua migliore amica Vevisa viene rapita. Seguendo il folle proposito di vendicare la furia distruttrice che ha falcidiato il suo popolo e ritrovare Vevisa, Ailis, che è poco più di una bambina ma ha lo spirito audace e temerario di un guerriero, intraprende la sua lunga e perigliosa ricerca. Attraversando lande sconosciute e meravigliose conoscerà la schiavitù, la battaglia, le illusioni della magia e dell’amore, vedrà le molte facce della morte e capirà che senza questo iniziatico viaggio non avrebbe mai sollevato il velo sulle proprie arcane origini e sul proprio enigmatico destino: da lei potrebbe infatti dipendere l’equilibrio e il futuro stesso delle Terre Occidentali.

Author

vanni santoniVanni Santoni HG è nato a Montevarchi nel 1978. Ha pubblicato, tra gli altri, i romanzi Gli interessi in comune (Feltrinelli 2008), Se fossi fuoco arderei Firenze (Laterza 2011) e, da coordinatore, In territorio nemico (minimum fax 2013).

Titolo: Terra Ignota. 1- Risveglio
Autore: Vanni Santoni
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 324
Prezzo:17,00 cartaceo (E. 12,01 su Amazon) – E. 4,99 ebook
Data di uscita: 24 settembre 2013

2 thoughts on “Terra Ignota: intervista a Vanni Santoni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...