Ottobre 2015: anteprima Rebel. Il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton

halwyn hamilton - rebelSarà in libreria il 21 ottobre uno dei romanzi più attesi dell’autunno. Sto parlando di Rebel. Il deserto di Fiamme di Alwyn Hamilton (Giunti Editore). Più attesi perché ancora prima dell’uscita il manoscritto è stato conteso dagli editori di tutto il mondo, negli USA erano ben 8 le CE interessate, che hanno dato vita ad un’asta, per aggiudicarsi la pubblicazione. Un rilancio che ha portato l’offerta a superare i 500 mila dollari. Così come in Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Spagna, Brasile, Turchia e Israele ci sono state offerte pre-empt con cifre molto significative.

Vi domanderete quali sono stati i motivi. Ebbene, si tratta di un romanzo epico, pieno d’azione, di romance, di intrighi, di umorismo e tragedia ma anche di riflessioni politiche, religiose, sulla natura del potere, l’uso della violenza e delle armi. Anche la mitologia su cui si fonda Rebel ha una connotazione originale mischiando elementi di stampo persiano e immaginario islamico.

E in Italia?

Per l’uscita è stato organizzato un contest di illustrazione dedicato al mondo creato da Alwyn Hamilton nella cornice ideale del Lucca Comics & Games. Il contest sarà dedicato alle illustrazioni ispirate all’anteprima mondiale del romanzo Rebel. Il deserto in fiamme e gli autori delle migliori opere, che dovranno essere rigorosamente originali e inedite, avranno la possibilità di andare a cena direttamente con Alwyn Hamilton. Saranno inoltre assegnati numerosi premi che vanno da una tavoletta grafica Wacom CTH-480M-S, a copie del libro autografate dall’autrice. QUI trovate tutte le informazioni su come partecipare e le prime pagine del romanzo da leggere per trarne ispirazione.

Amici grafici: fatevi avanti!

Tutti, inoltre, sono invitati all’appuntamento di domenica 1 novembre 2015 alle 11.00 presso l’Auditorium San Romano, nell’ambito del festival Lucca Comics & Games per uno speciale incontro che vedrà protagonisti Halwyn Hamilton, Licia Troisi, Herbie Brennan (acclamato autore de La Guerra degli Elfi) e Matteo Strukul (in ottobre uscirà il suo nuovo romanzo I Cavalieri del Nord, di cui vi parlerò presto) che si confronteranno su ribellione, guerra e libertà nella letteratura fantastica e parleranno delle loro eroine più combattive. Modererà l’incontro Pierdomenico Baccalario.

Che ne pensate? Io non vedo proprio l’ora di stringere tra le mani questo libro dalla splendida ed enigmatica illustrazione di copertina (sotto la vedrete ingrandita *_* ). Sperando di riuscire ad esserci al Lucca Comics & Games e magari incontrare di persona la giovane autrice!

Voi ci sarete?

[Edit del 19/10/2015: potete leggere QUI la recensione del romanzo in anteprima!]

trama-new

Titolo: Rebel. Il Deserto in Fiamme
Titolo originale: Rebel of the Sands
Autore: Alwyn Hamilton
Traduttore: Sara Reggiani
Editore: Giunti
Collana: Waves
Pagine: 272
PrezzoE. 12.90 cartaceo (speciale prezzo lancio per il primo mese di uscita, poi E.17,00) – E. 11,99 ebook
Data di uscita: 21 ottobre 2015

halwyn hamilton - rebelAmani è sempre stata sicura di trovare una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento.

alwyn hamilton - rebel of the sands
Cover inglese del romanzo

Tiratrice infallibile, per realizzare il suo sogno Amani partecipa a un torneo travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, il misterioso e affascinante Serpente dell’Est. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano del Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle.

Ormai nota come il Bandito dagli Occhi Blu, Amani dovrà scappare con Jin attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l’ardire di domarli; i Djinni, capaci di evocare straordinarie illusioni; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e spietati skinwalker che divorano gli umani per assumerne le sembianze… Di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale, Amani e Jin capiranno che la posta in gioco è più alta del loro destino. E il Bandito dagli Occhi Blu dovrà decidere se fidarsi del Serpente dell’Est e unirsi alla rivoluzione…

autrice-new

alwyn hamiltonAlwyn Hamilton, nata in Canada, ha studiato storia dell’arte in Francia e attualmente vive a Londra. Da poco laureatasi a Cambridge, si è subito fatta notare nell’ambiente editoriale internazionale con questo esordio straordinariamente originale e affascinante.

3 thoughts on “Ottobre 2015: anteprima Rebel. Il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton

    1. Sì, ma infatti! La cover mi ha rapita: giuro che lo comprerei anche solo per lei❤ e poi dalla trama sembra davvero avere un'ambientazione estremamente affascinante ^_^

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...