Marzo 2014: anteprima Striges. La voce dell’Ombra di Barbara Baraldi (Mondadori)

barbara baraldi - striges la voce dell'ombraL’11 marzo sarà in libreria l’attesissimo seguito di Striges di Barbara Baraldi. Un anno, il 2014, molto ricco per tutti gli amanti della scrittrice emiliana, durante il quale avremo modo di leggere molte sue produzioni (qui l’articolo sul suo sito), ma iniziamo da Striges. La voce dell’ombra.

Chi ha letto il primo volume della serie, ricorderà la protagonista, Zoe, un’adolescente tenace e determinata, con dei felini occhi gialli, affezionatissima alla sua migliore amica Chloe [edit del 24/02: aggiunta copertina].

Nel primo volume scopre di avere dei poteri particolari, di essere una strega e soprattutto che, nonostante i secoli passati, esistono ancora gli Inquisitori e, uno in particolare, è sulle sue tracce: Sebastian.

Ma il ragazzo si rende conto che Zoe non è come le streghe che solitamente stana e se ne innamora. Per chi non avesse ancora letto il primo libro (cosa state aspettando, eh? 😉 ) qui trovate la recensione e i dettagli. Chi invece l’ha letto… ebbene, La voce dell’Ombra riparte esattamente da dove è terminato: Zoe e Sebastian che fuggono, inaspettatamente insieme, in moto. Ma le cose non vanno esattamente come previsto…

Un secondo volume che si preannuncia estremamente interessante, con Zoe alle prese con una scuola dove imparerà ad utilizzare i propri poteri e farà la conoscenza di tipi davvero “particolari”.

Non vedo l’ora di leggerlo, sembra perfino meglio del primo! ^_^

Book summary
Zoe sognava di ribellarsi al suo destino di strega e inseguire la libertà insieme a Sebastian, l’inquisitore di cui è innamorata, il suo carnefice. Ma la moto su cui stanno fuggendo finisce fuori strada, e Zoe si risveglia dopo un lungo coma in un luogo sconosciuto. Non ricorda nulla dell’incidente né di Sebastian, ma un nome compare nei deliri della febbre: Adam. Chi è lo sconosciuto emerso dal suo inconscio? E chi sono le creature che popolano i corridoi del santuario, l’istituto in cui le streghe della Sorellanza la stanno curando affinché compia il suo apprendistato? Semidei, vampiri, fate, mutaforma e le più varie creature vittime di persecuzioni trovano asilo tra le mura dell’accademia. Ma Zoe non avrà pace finché non realizzerà il solo incantesimo che le stia a cuore: ricostruire il proprio passato e ritrovare il suo grande, impossibile amore.

I libri della serie:
Striges. La promessa immortale (Striges #1): Mondadori/2013;
– Striges. La voce dell’ombra (Striges #2): Mondadori/2014.

Author
barbara baraldi
Barbara Baraldi è considerata da molti l’autrice più significativa del nuovo racconto gotico italiano. I suoi libri sono accolti con favore dalla critica e dal pubblico, e sono pubblicati in nove paesi, tra cui Germania, Inghilterra e Stati Uniti. Tra il 2006 e il 2009 vince premi letterari, tra cui il prestigioso Gran Giallo città di Cattolica. Tra le sue pubblicazioni, le fiabe oscure La collezionista di sogni infranti e La casa di Amelia (PerdisaPop) e il romanzo Lullaby – La ninna nanna della morte (Castelvecchi). Con Mondadori ha pubblicato La bambola di cristallo e Bambole pericolose, nella collana Il Giallo, e la saga dark fantasy “Scarlett” per il pubblico young adult. Insieme a Camilleri, Lucarelli, Carlotto e De Cataldo è protagonista di “Italian noir”, il documentario prodotto dalla BBC sul thriller italiano.

Titolo: Striges. La Voce nell’Ombra
Autore: Barbara Baraldi
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 468
Prezzo: 17,00
Data di uscita: 11 marzo 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...