Febbraio 2014: anteprima L’Estate del Coniglio Nero di Kevin Brooks (Piemme Freeway)

kevin brooks - coniglio neroA febbraio arriverà in libreria L’Estate del Coniglio Nero pubblicato nella collana Freeway di Piemme rivolta ai teenager. Un romanzo che, però, già dalla trama strizza l’occhio agli adulti. Vediamo di conoscerlo meglio.

La storia ruota attorno ad un gruppo di adolescenti amici fin dall’infanzia che si trovano ad un punto in cui ognuno dovrà scegliere la propria strada, finita la scuola. Decidono così di incontrarsi per passare un’ultima serata tutti insieme.Peter, voce narrante e protagonista, è il figlio di un detective. Accetta di partecipare ma la serata che doveva essere memorabile prende una brutta piega: Stella Ross, una celebrità locale scompare e la colpa viene addossata al miglior amico di Pete, Raymond un ragazzo particolare e fuori dagli schemi. Ma quando anche Raymond scompare, Pete decide di agire.

A nessuno sembra importare più di tanto, ma lui non ci sta e inizia ad indagare e scavare a fondo per trovare l’amico, ma più va avanti più inizia a scoprire elementi che riguardano Stella.

Come avrete capito ci troviamo di fronte ad un chrime-thriller per ragazzi, anche se lo stile dello scrittore e gli elementi della storia sono talmente ben congegnati che la lettura è indicata anche per un pubblico più adulto. Un ritmo serrato ed elementi horror fanno da corollario ad una storia particolare ed intrigante.

A volte basta una piccola decisione per cambiare il corso delle cose, una decisione sbagliata le cui conseguenze si scopriranno solo col tempo. Questa è la storia di cinque ragazzi e della notte che ha cambiato la loro vita.

Book summary
È un’estate torrida e Pete ha già passato diverse settimane senza fare altro che ciondolare per casa… fino a quando squilla il telefono e la sua vita cambia per sempre.
È Nicole, gli chiede di vedersi. Presto si separeranno, ognuno per la propria strada, e pensa sarebbe carino incontrarsi  per l’ultima volta con il gruppo dei vecchi amici, solo loro quattro: Pete, Nicole, Eric e Pauly. Pete le chiede di Raymond, anche lui è un vecchio amico, fa parte del gruppo. Raymond è un tipo strano, che sembra vivere in un mondo tutto, ma Pete gli è molto legato.
Quando i cinque si ritrovano al luna park, però, succedono cose strane. Raymond scompare misteriosamente. E anche Stella Ross, una ragazza del loro liceo diventata famosa, sparisce. Tutti pensano che i due eventi siano collegati, ma Pete vuole dimostrare a tutti i costi che si sbagliano.

Author
kevin brooksKevin Brooks
, inglese, è nato e cresciuto e Exeter. Terminata la scuola si è trasferito a Londra per cercare di diventare una rock star. Dopo aver lavorato in uno zoo, un crematorio e un ufficio postale, ha cominciato a fare quello che gli riusciva meglio: scrivere libri per adolescenti. Attualmente vive nello Yorkshire ed è un acclamato autore di libri YA.

Titolo: L’Estate del Coniglio Nero
Titolo originale: Black Rabbit Summer
Autore: Kevin Brooks
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 434
Prezzo: 15,00
Data di uscita: Febbraio 2014

Advertisements

3 thoughts on “Febbraio 2014: anteprima L’Estate del Coniglio Nero di Kevin Brooks (Piemme Freeway)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...