Marzo 2014: anteprima La Dama Rossa di Giada Trebeschi Mondadori

giada trebeschi - la dama rossaIl 4 marzo sarà in libreria un thriller storico ambientato negli anni precedenti la seconda guerra mondiale. Il libro, scritto dall’italiana Giada Trebeschi, è stato prima pubblicato con successo in Spagna ed arriva ora nel nostro paese. Ecco cosa dobbiamo aspettarci.

Book summary

1938. Durante i lavori di restauro di un palazzo nobiliare vicino a Roma la giovane archeologa Letizia Cantarini scopre una stanza segreta: vi giacciono i resti di una sepolta viva, risalenti a circa 500 anni prima. Letizia lavora con entusiasmo al fianco di due colleghi: ma a interromperli è l’arrivo di un manipolo di militari, guidati dall’affascinante capitano de Risis, inviati dal governo fascista. È evidente che il ritrovamento della camera segreta desta un interesse non solo archeologico…
Letizia e i colleghi capiscono di aver portato alla luce non tanto i resti del “tesoro degli Olgiati” – la famiglia cui apparteneva il palazzo – ma qualcosa di ben più prezioso. La donna sepolta viva, detta la Dama Rossa dal colore delle vesti, era la bellissima figlia di papa Alessandro VI Borgia e di una delle sue amanti, una donna ebrea: e il tesoro cui conducono le sciarade e gli indovinelli nascosti tra le sue carte è forse proprio quello di Salomone, il più caro al popolo ebraico, che proprio in quegli anni viene orribilmente perseguitato… Questo è solo l’inizio di un’avventura travolgente, che vedrà i tre amici archeologi separati dal vento della storia – uno dei tre è ebreo e dovrà nascondersi dalla furia fascista – e condotti fino in Spagna, all’Alhambra, e in America, per scoprire e proteggere uno straordinario segreto.

Author

Giada Trebeschi è nata a Reggio Emilia nel 1973. Scrittrice di testi teatrali e attrice, ha conseguito il dottorato in Storia ed è una appassionata ricercatrice. Nel 2012 ha esordito in Spagna con La dama roja, pubblicato da Algaida. Vive e lavora in Svizzera.

Titolo: La Dama Rossa
Autore: Giada Trebeschi
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus Italiani
Pagine: 228
Prezzo: 16,50
Data di uscita: 04 marzo 2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...