Febbraio 2016: Il Dono del Lupo di Anne Rice

Il dono del lupoFinalmente arriva in Italia l’ultimo libro dei una delle autrici più amate degli ultimi decenni, soprattutto da chi si è tuffato nel mondo vampiresco da lei creato. Mi riferisco ad Anne Rice che torna con un nuovo libro in cui si rimette in gioco andando a (ri)pescare il protagonista di un altro tipo di universo: il lupo mannaro.

Il Dono del lupo racconta la storia di Reuben, un giornalista che viene chiamato in una villa isolata dalla misteriosa proprietaria per raccontare la storia del luogo. La visita a quel posto sperduto potrebbe essere la svolta nella carriera del ragazzo. Quello che lui non sa è che da lì in poi la sua vita cambierà completamente anche se non come lui aveva sempre sognato.

Si potrebbe definire un’esplorazione il lavoro della scrittrice, una sorta di ricerca tra luce e ombre, un viaggio verso il confine tra il lato ferino che rappresenta la parte animale e l’umanità che ne rappresenta quello razionale.

Insomma, tanta carne al fuoco per questo nuovo atteso romanzo che mi ha incuriosito fin prima della sua uscita americana grazie alla pagina FB (che trovate QUI) gestita da Anne Rice e i suoi assistenti che rendono sempre molto partecipi i fan dei personaggi e dei loro libri.

A questo punto non resta che augurarvi buona lettura!

P.S. Da notare la splendida copertina (anche se ricorda lo stile usato per Doctor Sleep di Stephen King con l’illustrazione del gatto), a mio parere la più bella tra le edizioni internazionali di questo romanzo.

trama-new

anne rice - the wolf giftReuben Golding, un giovane giornalista alle prime armi, viene chiamato in una villa isolata su un promontorio a picco sul Pacifico dalla misteriosa proprietaria della casa, Marchent. Lo scopo dell’invito è quello di raccontare la storia dell’antica abitazione, e potrebbe uscirne un pezzo interessante per dare finalmente una svolta alla sua carriera. Dopo una notte di passione con la donna, qualcuno dal buio assale il ragazzo. Ricoverato in ospedale, si riprende in maniera sorprendente. Il suo corpo non è mai stato così forte, il suo udito così fine, il suo sguardo così acuto: un nuovo vigore sembra pervaderlo, una forza che si risveglia quando sente l’odore del male. Perché in quella notte Reuben ha ricevuto il dono del lupo. Ora possiede una doppia natura, umana e ferina, e ne è perfettamente consapevole.
Chi lo ha trasformato così? Qual è la sua vera natura? E soprattutto, esistono altri come lui nel mondo?

Titolo: Il Dono del Lupo
Titolo originale: The Wolf Gift
Autore: Anne Rice
Traduttore: Guido Calza
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja scienza
Pagine: 448
Prezzo: 19,90 cartaceo (E. 16,91 su Amazon) – E. 8,99 ebook
Data di uscita: 12 febbraio 2016

autrice-new

anne riceAnne Rice, nata a New Orleans nel 1941, si è laureata in Scienze Politiche e Letteratura inglese alla San Francisco State University. Ha ottenuto il successo internazionale con Intervista col vampiro, diventando un’autrice di culto della narrativa horror, grazie a una straordinaria visionarietà che, unita alla ca-pacità di cogliere gli aspetti sensuali delle emozioni, ha generato una nuova mitologia del vampiro, inedita incarnazione dell’intensità del dolore e delle esperienze di una vita perduta per sempre. Tra gli ultimi romanzi pubblicati da Longanesi: Blood (2009), Angel (2011) e Il principe Lestat (2014).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...