Gennaio 2016: anteprima Una presenza in quella casa di Paige MacKenzie

paige mackenzie - una presenza in quella casaSta per arrivare in Italia (il 20 gennaio) un romanzo particolare, derivato da una web serie americana di incredibile successo dal titolo The Hounting of Sunshine Girl, tradotto da noi come Una Presenza in Quella Casa e pubblicato da Giunti.

Tutto è iniziato nel 2010, quando una sedicenne ha iniziato a postare su YouTube un brevissimo filmato dove parlava della sua nuova casa (dove si era appena trasferita con la madre) dove sospettava che fosse infestata dai fantasmi. La madre ovviamente non le crede e lei decide di documentare il fenomeno scattando foto e girando video.

Ecco il primo video:

Quello che era partito come un semplice gioco, nel giro di pochi anni ha raggiunto uno straordinario successo, con un totale di oltre 130 milioni di visualizzazioni e più di 313.000 follower su Instagram, Twitter, Facebook e YouTube.

Il romanzo, scritto a quattro mani con l’autrice Alyssa Sheinmel, è il primo di una trilogia. La realizzazione della versione cinematografica sarà affidata a Wes Craven, il regista che ha firmato film di culto come Nightmare e Scream.

La curiosità è tanta, voi che ne pensate? In attesa dell’uscita, ecco la trama e alcune informazioni sull’autrice/attrice. In più potrete leggere una breve anteprima del romanzo per farvi un’idea!

trama-new

Nella nuova casa di Sunshine si avverte qualcosa di inquietante: oggetti che si spostano, risatine nel cuore della notte, ombre misteriose nelle foto che scatta… La madre adottiva, con cui Sunshine ha un rapporto aperto e affettuoso, insiste nel dire che è tutto frutto di immaginazione e comincia a comportarsi in modo sempre più incomprensibile. C’è solo una persona che dà credito ai timori di Sunshine: Nolan, un compagno di liceo che condivide la sua passione per la fotografia ed è disposto ad affiancarla per studiare i vecchi casi di cronaca nel tentativo di capire cosa stia davvero succedendo. La tensione sale inarrestabile e le cose peggiorano quando le risatine si trasformano in urla e singhiozzi. Cosa nasconde quella casa? Sunshine è in preda al terrore, ma deve farsi forte se vuole salvare la madre da una sorte peggiore della morte.

Titolo: Una presenza in quella casa
Titolo originale: The Haunting of Sunshine Girl – Book One
Autore: Paige MacKenzie
Traduttore: Adria Tissoni
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 336
Prezzo: 16,00 cartaceo (E. 15,84 su Amazon)
Data di uscita: 20 gennaio 2016

CLICCA QUI per leggere un’anteprima!

autrice-new

paige mackenzie Paige McKenzie, giovanissima, ha già fatto parlare di sé la stampa internazionale, dal New York Times al Corriere della Sera e l’Espresso. Tutto comincia nel 2010, quando la sedicenne simpatica e carina posta su YouTube un brevissimo filmato: «Ragazzi, so che vi sembrerà strano» e confessa il sospetto che la casa in cui si è appena trasferita sia infestata dai fantasmi. L’esperimento, che nasce da una collaborazione con il produttore Nick Hagen, nel giro di pochi anni diventa una serie web di straordinario successo, con 130 milioni di visualizzazioni e oltre 363.000 follower.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...