#MaggioDeiLibri: anteprima The Tower di Katharine McGee

Sarà in libreria dal 9 maggio un romanzo che ho visto (per pochi minuti, sigh) in anteprima alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna (e che già lì mi aveva conquistata): “The Tower. Il millesimo piano” della scrittrice texana Katharine McGee.

L’ambientazione del romanzo, di stampo distopico, è un grattacielo di mille piani, una torre “dove tutto è possibile, se sei abbastanza audace da afferrarlo”. Ma quanto più si sale, quanto più velocemente – e rovinosamente – è possibile cadere.

Al lancio negli Stati Uniti ha avuto un incredibile successo, balzando direttamente al secondo posto della classifica del New York Times vendendo 10.000 copie in meno di un mese.

Addirittura i diritti di questa trilogia sono già stati venduti e diventerà una serie TV, curata da Greg Berlanti (già autore di “Arrow”, “The Flash”, “Riverdale”, oltre che di “Supergirl”), una garanzia.

In attesa dell’uscita, ecco tutte le informazioni sul libro.

P.S. A proposito, se leggete in ebook affrettatevi a prenotarlo, così potrete averlo super scontato (QUI il link del preorder)!

Manhattan, 2118. New York è diventata una torre di mille piani, ma le persone non sono cambiate: tutti vogliono qualcosa, e tutti hanno qualcosa da perdere.

La spregiudicata Leda brama una droga che non avrebbe mai dovuto provare e un ragazzo che non avrebbe mai dovuto toccare; la viziata Eris, dopo aver perso tutto in un istante, vuole risalire ma presto comincerà a chiedersi quale sia veramente il suo posto; l’intraprendente Rylin, che un lavoro ai piani alti trascinerà in un mondo – e una relazione – mai immaginati; il geniale Watt, che può arrivare ai segreti di ciascuno e, quando viene assunto per spiare una ragazza, si troverà imprigionato in una rete di bugie… Sopra tutti, al millesimo piano della Torre, vive Avery, la ragazza disegnata geneticamente per essere perfetta, la ragazza che sembra avere ogni cosa, tormentata dall’unica che non dovrebbe nemmeno desiderare.

Titolo: The Tower. Il Millesimo Piano
Titolo originale: The Tower
Autore: Katherine McGee
Traduttore: –
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 558
Prezzo: E. 17,00 cartaceo (E.14,45 su Amazon) – E. 6,99 ebook IN PREORDINE
Data di uscita: 09 maggio 017

Kathrine McGee è nata in Texas, laureata in Letteratura Inglese e Francese a Princeton, ha concluso gli studi con un MBA a Stanford.

È durante gli anni vissuti nel minuscolo appartamento di New York che ha cominciato a fantasticare sui grattacieli… e a scrivere.

Questo è il suo romanzo d’esordio.

Annunci

3 pensieri riguardo “#MaggioDeiLibri: anteprima The Tower di Katharine McGee

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...