Marzo 2014: anteprima T.E.M.P.O. L’Assassino che veniva dal passato di Eoin Colfer (Mondadori)

eoin colfer - warp the reluctant assassinIl 4 marzo arriva nelle librerie italiane il primo volume della nuova serie firmata Eoin Colfer. Molti di voi avranno già collegato il nome dell’autore a quello di Artemis Fowl, l’intelligentissimo, arguto e totalmente dedito al crimine, protagonista dell’omonima serie. Qui conosceremo Riley, quattordicenne orfano che vive a Londra  nella fine dell’800 e catapultato inspiegabilmente ai giorni nostri, reclutato dall’FBI per un’operazione sotto copertura…

Book summary

Riley, quattordicenne e orfano, vive nella Londra vittoriana come apprendista del losco illusionista Garrick, che una notte vuole costringerlo a commettere un omicidio. Ma appena prima che Riley sferri la coltellata fatale, il ragazzo si ritrova catapultato nella Londra dei giorni nostri. Qui Riley viene reclutato dalla T.E.M.P.O., un’operazione di copertura dell’FBI che protegge la sicurezza di testimoni scomodi spedendoli nel passato. Riley è preso in custodia da Chevron, la più giovane e ribelle agente FBI: insieme dovranno sfuggire agli attacchi di Garrick, venuto nel presente per riprendersi il ragazzo, e impedirgli di tornare nel passato con nuove conoscenze che potrebbero permettergli di cambiare la storia.

Author
Eoin Colfer
, è nato in Irlanda, a Wexford, nel 1965. Ha fatto l’insegnante per quindici anni e, dopo aver vissuto in Tunisia, Italia e Arabia Saudita, è tornato a stabilirsi nella sua città natale. Ha iniziato a scrivere prestissimo (commedie, costringendo i suoi compagni a recitarle) e poi non ha più smesso, ottenendo il primo grande successo nel suo paese con il romanzo Benny e Omar. Ma è stato grazie alle avventure di Artemis Fowl che ha raggiunto la notorietà internazionale, vendendo milioni di copie in tutto il mondo.

Titolo: T.E.M.P.O. L’Assassino che veniva dal passato
Titolo originale: W.A.R.P. The Reluctant Assassin
Autore: Eoin Colfer
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Pagine: 300
Prezzo: 17,00
Data di uscita: 4 marzo 2014

Advertisements

4 thoughts on “Marzo 2014: anteprima T.E.M.P.O. L’Assassino che veniva dal passato di Eoin Colfer (Mondadori)

    1. Credo sia per ragazzi ma apprezzabile anche per gli adulti (che amano il genere). Mi dà un po’ l’idea di Harry Potter, non perché gli somigli nella trama, ma perché potrebbe essere uno di quei libri che, se ben scritti, potrebbero essere letti da tutti. ^_^ Poi, i viaggi nel tempo mi intrigano… 🙂

      Mi piace

      1. anche a me…. tutto ciò che ha a che fare con viaggi spazio-temporali deve essere mio xd (non a caso è 1 periodo che mi sto drogando di doctor who hehe)

        Mi piace

      2. Ci credi se ti dico che non l’ho ancora mai visto? Una mia amica mi ha recentemente insultato per questo ^_^ dicendomi di iniziare subito a guardarlo perché me ne innamorerò! E intendo seguire i vostri consigli… 😀

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...