Gennaio 2016: anteprima Nove Braccia Spalancate di Benny Lindelauf

benny lindelauf - nove braccia spalancateLa prossima settimana sarà ricchissima di uscite editoriali davvero interessanti, tra queste troviamo Nove braccia spalancate  dell’autore olandese Benny Lindelauf (San Paolo). Il libro ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica, è stato tradotto in molte lingue e ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti fra i quali è stato insignito del Mildred Batchelder Honor Award dall’American Library Association, che lo ha considerato uno dei tre migliori libri dell’anno tradotti in inglese e pubblicati negli Stati Uniti (2015).

Ma di cosa parla?

Ci troviamo nelle campagne olandesi e seguiamo le vicende di una numerosa famiglia che va ad abitare in una strana casa abbandonata, costruita vicino a un cimitero. Sulla nuova residenza pare aleggiare un oscuro presagio e la nonna pare sapere più di quanto sia disposta a raccontare…

Misterioso, ironico, avventuroso, questo romanzo sembra davvero intrigante. Ancora qualche giorno e potremo accertarcene di persona!

trama-new

Nella campagna olandese battuta dal vento sorge una bizzarra casa, costruita vicino a un cimitero e abbandonata da tempo.
Qui si sono appena trasferite le sorelle Fing, Muulke e Jes con i quattro fratelli, il padre, detto Pap, e nonna Mei. Per la famiglia Boon si tratta dell’ennesimo trasloco dovuto agli sconclusionati tentativi di Pap di avviare un’attività redditizia.
Ma sulla casa sembra pesare un oscuro segreto.
E nonna Mei, con il suo occhio di civetta e la sua valigia piena di foto, ne sa più di quanto sia disposta a raccontare…
Tragiche tragedie, vagabondi, veleni, disastri, pasticci!
Una cronaca famigliare che mescola suspense e umorismo e dove i misteri del passato si sciolgono per lasciare spazio definitivo all’amore.

Titolo: Nove Braccia Spalancate
Titolo originale: Negen Open Armen
Autore: Benny Lindelauf
Traduttrice: Anna Patrucco Becchi
Illustrazioni: Isabella Labate
Editore: San Paolo
Collana: Narrativa San Paolo Ragazzi
Pagine: 312
Prezzo: 15,00 cartaceo
Data di uscita: 18 gennaio 2015

autore-new

benny lindelaufBenny Lindelauf, nato nel 1964 a Sittard, nei Paesi Bassi, è un autore di romanzi e opere teatrali per ragazzi. È diventato scrittore grazie alle storie affascinanti che sua nonna Dien – come la nonna Mei del romanzo – gli ha raccontato da bambino.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...