Il T3rzo Piano: intervista ad Andrea Pau

Appassionati di reality? Siete pronti a vivere un’esperienza estrema? Allora Il T3erzo piano (Dana) di Andrea Pau (con illustrazioni di Sualzo) fa per voi.

In un futuro non troppo lontano da noi qualcuno ha messo in scena uno spettacolo nel quale la vita del protagonista è – legalmente – messa in pericolo e nelle “mani” di una roulette russa.

Abbiamo parlato del libro con il suo autore, ecco cosa ha raccontato Andrea Pau ai microfoni di Ciao Radio.

«Sullo schermo compare allora una scritta rossa: Il T3rzo Piano. La madre di Marc guarda ogni puntata del programma, da anni. Con lei, centinaia di migliaia di webspettatori: Il T3rzo Piano è la trasmissione più vista della storia. La signora conosce lo spettacolo a memoria, non si stanca mai. Ogni martedì e ogni sabato attende con apprensione la scena finale del terzo atto, durante la quale uno dei tre personaggi viene costretto a giocare alla roulette russa. Ogni volta la signora Barbara sta lì ad attendere lo sparo, o il cane che batte a vuoto sul caricatore. Quando la pistola spara e l’attore muore, lei piange lacrimoni ipocriti, approfittando della morte pornografica somministrata attraverso lo schermo.»

Titolo: Il t3rzo piano
Autore: Andrea Pau
Illustrazioni: Sualzo
Editore: Dana Libri
Pagine: 174
Prezzo: 16,90 cartaceo (E.14,36 su Amazon)
Data di uscita: 7 dicembre 2017

Numerosi gli argomenti di cui parliamo insieme ad Andrea Pau, da com’è nata la storia alla collaborazione con Sualzo: buon ascolto!

Andrea Pau ingombra la Sardegna dal 1981, è sceneggiatore e scrittore per ragazzi. Fa fumetti dal 2002 con l’Associazione Chine Vaganti. Nel 2009 ha scritto alcune storie per Super Pro, personaggio creato da Daniele Mocci e Luca Usai ed edito da Gaghi editore. È autore del fumetto Radio Punx (Chine Vaganti, 2012) e della serie di romanzi illustrati Rugby Rebels (Einaudi ragazzi, 2010), illustrati entrambi da J.C. Vinci. Nel 2013 ha creato la serie Dinoamici (DeAgostini editore), illustrata da Erika De Pieri e tradotta in Spagna, Turchia, Portogallo, Cina. Ha collaborato al terzo libro della serie Grand Tour, Un Grido di terracotta (2016, Grappolo di libri), ambientato in parte a Cagliari. Nel 2016 scrive la serie a fumetti steampunk The Believers (It Comics) per i disegni di Alberto Locatelli.

La copertina e le illustrazioni interne sono firmate da Sualzo (Antonio Vincenti, 1969) autore e illustratore per diverse case editrici italiane.

I suoi libri sono stati pubblicati in Francia, Portogallo, Croazia, Svizzera, Polonia, Nuova Zelanda, Malesia, Giappone, Cina, Corea del Sud, USA.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...