Review Party: The Gift di Rebecca Daniels

Immaginate di trovarvi a bordo di un auto, lanciata in velocità. Conoscete appena che si trova alla guida e sapete che tra pochi istanti ci sarà un terribile impatto. Voi non potete evitarlo, è già avvenuto, potete solo viverlo insieme alla protagonista, più e più volte, fino a quando – si spera – la ragazza riuscirà ad accettare quello che è successo e risvegliarsi dal coma.

Benvenuti nel mondo di Katie Corfield. Vi piace il suo dono? A lei non troppo, ma usarlo è l’unico modo per stare bene, per sentirsi utile.

Pronti ad entrare nella mente delle persone in coma insieme a Katie e il suo fidato Matt? Attenzione a cosa risponderete perché qui si tratta di affari sporchi e Katie dovrà vedersela addirittura con un capo della mala, nel bel mezzo di una lotta tra clan. Il suo compito è semplice quanto letale, dovrà fare quello che le riesce meglio – riportare in vita il figlio del boss – ma, purtroppo, non sono ammessi rifiuti né errori e questa volta non avrà Matt al suo fianco per ricondurla alla realtà

Questa la mia recensione a “The Gift” di Rebecca Daniels (Dunwich Edizioni).

trama-new

Katie Corfield ha un dono: riesce a entrare nella mrebecca daniels - the giftente delle persone in coma, a guidarle in sogno e infine a riportarle in vita. Con l’aiuto di Matt O’Brien, suo amico e assistente, è riuscita a salvare molte persone. La fama è però un’arma a doppio taglio e Katie lo scopre sulla sua pelle quando viene rapita dal boss Alexander Mancini. L’uomo, incurante delle guerre tra clan che stanno dividendo Boston, ha il solo obiettivo di salvare il figlio Daniel, caduto in coma dopo un tentato omicidio. Mentre Katie è costretta a intervenire da sola in una situazione in cui fallire equivale a morire, Matt cercherà in tutti i modi di raggiungerla nel disperato tentativo di salvarle la vita. Rischiando di perdere se stessa nei violenti ricordi di Daniel Mancini, Katie scoprirà che l’aggressore del giovane è molto più vicino di quanto creda.

Titolo: The Gift (Katie Corfield – Libro I)
Autrice
: Rebecca Daniels
Editore: Dunwich Edizioni
Pagine: 240
Prezzo
: 3,99 ebook12,90 cartaceo
Data di uscita
: 19 giugno 2017

recensione-new

Adoro i thriller con all’interno elementi sovrannaturali, chi legge questo blog se ne sarà già accorto (tra le tante, consiglio la serie di La Signora dei Cimiteri di Amanda Stevens; la serie Harper Collins di Charlaine Harris e la serie – interrotta in Italia dei quali si trovano solo i primi due romanziLa Collezionista di Voci e Ancora un Respiro di Kimberly Derting), motivo per cui appena saputo che sarebbe arrivato in Italia un romanzo con queste caratteristiche mi ci sono buttata a capofitto!

Qui la protagonista ha un compito anche più importante rispetto ai libri che ho citato poc’anzi, perché Katie ha a che fare con persone vive, intrappolate in una sorta di limbo (il coma) che le costringe a rivivere come, fosse in loop, la terribile esperienza che li ha portati a giacere in un letto d’ospedale, inermi. La donna riesce ad entrare nelle menti delle persone e con le sue doti a riportarle in superficie, a fargli superare il trauma – vivendolo anche lei più e più volte nel frattempo.

Áncora di salvezza per Katie è Matt che ha il compito di assisterla e di riportarla al suo tempo e spazio, perché in quella mente anche lei potrebbe perdersi.

Dopo un inizio adrenalinico e concitato, riusciamo piano piano a capire come funziona questo dono, quali sono le ripercussioni sul fisico e sulla mente della protagonista e cosa le sia successo. Piano piano impariamo a conoscere anche Matt ma prima di scoprire tutto, Katie viene rapita perché c’è bisogno di lei per una missione segreta: il boss della mala locale ha bisogno del suo aiuto per riportare in superficie suo figlio. Certo, in questi casi non chiedono il permesso, ma prendono quello che vogliono, quando vogliono e il “no” non è proprio ammesso.

Senza Matt a riportarla indietro e sotto la minaccia della vita, riuscirà Katie a riportare Daniel dal padre? E i segreti che scoprirà durante questo lavoro l’aiuteranno  o la condanneranno?

Di certo non vi svelerò altro (altrimenti che thriller sarebbe se sapeste già tutto?) però vi posso assicurare che la scrittura della Daniels è tanto scorrevole quanto la trama coinvolgente e ricca. Il Dono cela una teoria molto affascinante ma se pensate che scoprirete tutto subito, sappiate che non è così, l’autrice riesce bene a mantenere un alone di mistero che, sono certa, ci seguirà anche nei suoi prossimi lavori.

Consigliato a tutti gli amanti dei thriller sovrannaturali, coinvolgenti e misteriosi!

Voto

Rebecca Daniels nasce e vive a Boston, dove lavora in un’azienda farmaceutica. The Gift è il suo primo romanzo.

Annunci

4 thoughts on “Review Party: The Gift di Rebecca Daniels

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...