Giugno 2017: anteprima Questo Canto Selvaggio di Victoria Schwab

Era il lontano 2011 quando spulciando tra le uscite americane mi imbattei in “The Near Witch”, libro YA d’esordio di una giovane scrittrice: Victoria Schwab. Allora decisi di leggere il romanzo e intervistare l’autrice (QUI trovate le domande che le ho rivolto).

Sono passati diversi anni e dopo numerosi libri pubblicati, aver avuto due libri opzionati per trasposizioni TV/Cinema ed essere diventata autrice best seller del New York Times, arriva finalmente in Italia il suo ultimo romanzo “Questo canto selvaggio” (Giunti Editore). Un libro molto particolare, con una componente fantasy, introspettivo e affascinante che sono certa riuscirà a conquistare il pubblico nostrano.

In attesa di leggere in italiano anche gli altri suoi successi (in particolare “A Darker Shade of Magic”) ecco le anticipazioni su questo romanzo che sarà in libreria domani!

Per anni Verity City è stata teatro di crimini e attentati, finché ogni episodio di violenza ha cominciato a generare mostri, creature d’ombra appartenenti a tre stirpi: i Corsai e i Malchai, avidi di carne e sangue umani, e i Sunai, più potenti, che come implacabili angeli vendicatori con il loro canto seducente catturano e divorano l’anima di chi si sia macchiato di gravi crimini. Ora la città è attraversata da un muro che separa due mondi inconciliabili e difende una fragile tregua: al Nord lo spietato Callum Harker offre ai ricchi protezione in cambio di denaro, mentre al Sud Henry Flynn, che ha perso la famiglia nella guerra civile, si è messo a capo di un corpo di volontari pronti a dare la vita pur di difendere i concittadini e ha accolto come figli tre Sunai. In caso di guerra la leva più efficace per trattare con Harker sarebbe la figlia. Così August, il più giovane Sunai, si iscrive in incognito alla stessa accademia di Kate per tenerla sotto controllo. Ma lei, irrequieta, implacabile e decisa a tutto pur di dimostrare al padre di essere sua degna erede, non è un’ingenua…

Titolo: Questo canto selvaggio
Titolo originale: This Savage Song
Autore: Victoria Schwab
Traduttore:
Editore: Giunti
Collana: Waves
Pagine: –
Prezzo: 9,99 ebook – E. 18,00 cartaceo (E. 15,30 su Amazon)
Data di uscita: 13 giugno 2017

Victoria Elizabeth Schwab, autrice già di grande successo all’estero, è celebre grazie all’originalità dei suoi mondi fantasy. Tra le sue opere più famose la saga The Archived, di cui Fox ha opzionato i diritti televisivi, il romanzo Vicious, i cui diritti cinematografici sono andati alla casa di produzione Scott Free, di Ridley Scott, e la saga Darker Shade of Magic. I diritti cinematografici per Quel canto selvaggio, che ha esordito al primo posto della classifica YA del New York Times, sono stati acquisiti da Sony e il vivace passaparola internazionale ha già risvegliato la curiosità dei lettori italiani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...