Blog Tour #3 +Giveaway: come diventare Water Dog. Midnight Sea di Kat Ross

Immergersi nelle atmosfere di The Midnight Sea (Dunwich Edizioni) di Kat Ross mi ha fatto tornare ad un anno fa quando lessi per la prima volta questo romanzo in anteprima, in inglese e oggi, dopo l’uscita di lunedì, tornare ad approfondire uno dei punti più intriganti e affascinanti del romanzo è per me un onore, oltre ad un piacere.

Nazafareen, la protagonista del romanzo, è una guerriera ed entra a far parte dei Water Dog, cavalieri scelti per combattere i demoni. Le armi potrebbero sembrare impari se non avessero al loro fianco i daeva, demoni anch’essi ma votati al bene e sottomessi per uno scopo comune. Ma chi sono i Water Dog e come funziona questo legame?

Cercherò di non svelarvi troppo ma cercherò di farvi percepire il fascino con cui questo connubio è stato creato, perché il rapporto tra un umano e un daeva non è qualcosa di costrittivo ma qualcosa che lega le anime e li rende qualcosa di speciale.

Intrigante, vero?

Ecco, di seguito scoprirete tutto (o quasi) sui Water Dog, sul libro e su come fare a tentare la sorte per vincere una copia del romanzo. Romanzo che dovete assolutamente leggere!

Sono la luce contro l’oscurità.
L’acciaio contro la negromanzia dei Druj.
E usano demoni per cacciare altri demoni…

Nazafareen vive per la vendetta. È una ragazza dell’isolato clan Four-Legs e tutto ciò che sa dei Water Dog del Re è che legano a sé delle creature malvagie chiamate daeva per proteggere l’impero dai non-morti. Ma quando arrivano degli esploratori per reclutare persone con il dono, afferra al volo l’opportunità di unirsi alle loro file per dare la caccia ai mostri che le hanno ucciso la sorella.
Segnata dal dolore, è disposta a pagare ogni prezzo, anche se significa legarsi a un daeva chiamato Darius. Umano solo nell’aspetto, possiede un potere terrificante, controllato da Nazafareen. Ma i bracciali d’oro che li uniscono hanno un indesiderato effetto collaterale. Ciascuno prova le emozioni dell’altro, e l’umana e il daeva cominciano a diventare pericolosamente intimi.
Mentre inseguono un nemico mortale lungo l’arida Great Salt Plain fino alla scintillante capitale Persepolae, dissotterrando i segreti del passato di Darius, Nazafareen è costretta a mettere in dubbio la schiavitù dei daeva e la sua stessa lealtà nei confronti dell’impero. Ma con un male antico che si agita al nord e un giovane conquistatore che controlla l’ovest, il destino dell’intera civiltà potrebbe essere in pericolo

Titolo: The Midnight Sea. Il Quarto Elemento
Titolo originale: The Midnight Sea. The Fourth Element
Autore: Kat Ross
Traduttore: Marco Garofalo
Editore: Dunwich Edizioni
Pagine: –
Prezzo: 3,99 ebook (gratuito per KU)
Data di uscita: 15 maggio 2017

Nazafareen è la giovane protagonista della trilogia The Midnight Sea ed è diventata una Water Dog per vendicare la sorella uccisa da uno spettro.

Ma chi sono i Water Dog e come si fa a diventarlo?

I Water Dog sono guerrieri al servizio del Re con il compito di cacciare i Druj: spettri, lich, revenant. Per diventare Water Dog è necessario avere tra i 12 e i 16 anni e passare un test.

I Water Dog hanno una sorta di alter ego con cui combattono, qualcuno che costituisce un tutt’uno con loro, i daeva: “demoni per cacciare i demoni”. I daeva sono loro stessi dei Druj, hanno poteri magici, possono controllare gli elementi (terra, acqua, aria) tranne il fuoco, perché considerato sacro ma sono cresciuti e istruiti per compiere il bene.

Ogni Water Dog è affiancato da un daeva e sono legati uno all’altro da un bracciale che serve all’umano per controllare gli immensi poteri del proprio compagno e incanalarli verso il bene. Tra i due si instaura una potente connessione che, a seconda dei casi, è più o meno sviluppata e consente di sentire le sensazioni, i sentimenti, le intenzioni dell’altro.

Utilizzare il suo potere era diverso (…).
Il potere doveva essere liberato solo per uccidere i Druj, per nient’altro, e i confini erano stati tranquilli. Quando chiesi al magus quale fosse, mi diede una risposta prolissa che mi lasciò più confusa di prima. Tommas mi spiegò che potere era la parola sbagliata. Non era qualcosa che afferravi, come una forza, ma qualcosa che diventavi, il che aveva ancora meno senso.

Ogni daeva, inoltre, porta con sé i segni di una maledizione che ne limita, più o meno gravemente, l’uso dei poteri (ma non vi dico altro, scopritelo da soli!).

Se state già preparando le valige per entrare a far parte di questi combattenti, però, sappiate che non tutti hanno il “dono”, solo uno su mille lo ha. E’ infatti necessario avere un’empatia particolarmente sviluppata per entrare a fare parte di questa elite.

Bene, non vi anticipo altro per non rovinarvi la sorpresa delle tante e affascinanti sfaccettature che Kat Ross è stata bravissima a tracciare per rendere vivi questi impavidi guerrieri.

Se avete amato la saga Rebel di Alwyn Hamilton e adorate le eroine intelligenti e combattive, non perdetevi questo romanzo e l’occasione di vincere una copia digitale gratuita. Ecco come fare:

  • Essere follower dei blog partecipanti;
  • Commentare tutte le tappe del blog tour con frasi che abbiano senso dicendoci magari la vostra opinione sugli argomenti;
  • Seguire la pagina FB e Twitter della Dunwich;
  • Condividere l’iniziativa nei vostri social.

Attenzione! Dovete scrivere la vostra email SOLO nel form così che verrete contattati in caso di vincita. Cliccate qui sotto per andare alla pagina del giveaway:

Avete tempo per partecipare al giveaway fino al 26 Maggio, il giorno dopo sarà estratto il vincitore e contattato.

Seguite tutte le tappe del blog tour per scoprire contenuti speciali ed immergervi nelle splendide atmosfere di The Midnight Sea di Kat Ross:

16/5 Intervista all’autrice – My Crea Bookish Kingdom
17/5 Personaggi principali – Honey, there are never enough books
18/5 Come diventare Water Dog – Wonderful Monster
19/5 Ambientazione – Liber Arcanus
22/5 Mitologia Persiana – Petrichor
23/5 Estratti – Coffee and Books

Kat Ross ha lavorato come giornalista delle Nazioni Unite per dieci anni prima di ritirarsi felicemente a fare ciò che le piace di più: inventare cose.

È l’autrice del thriller distopico Some Fine Day e della serie Il Quarto Elemento. Adora i miti, i mostri e scenari da apocalisse. Per altre informazioni sui libri di Kat, puoi trovarla alla pagina katrossbooks.com.

Annunci

4 pensieri riguardo “Blog Tour #3 +Giveaway: come diventare Water Dog. Midnight Sea di Kat Ross

    1. Il bracciale limita la loro potenza e poi… hanno una particolare maledizione su una parte (sempre variabile) del loro corpo ^_^ beh, troppo tardi anche per me ma sognare non guasta!
      P.S. ma quanto mi sarebbe piaciuto da ragazzina avere il mio/la mia daeva ❤

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...