#MaggioDeiLibri: anteprima Ignite Me di Tahereh Mafi

Tanta attesa ma finalmente arriva in libreria giovedì il terzo libro della serie Shatter Me della scrittrice americana Tahereh Mafi: “Ignite Me” (Rizzoli).

Per chi, come me, acquistò il primo volume quando ancora si chiamava “Schegge di Me” (pubblicato in Italia nel 2011) e ha dovuto attendere ben 5 anni per avere tra le mani il secondo volume “Unravel Me”, non potrà altro che esultare e farsi trovare puntuale all’apertura della libreria per stringere finalmente tra le mani l’ultimo volume della serie.

Ad essere onesti, la Mafi ha appena annunciato che scriverà un’altra trilogia basata su Shatter Me, ma con questo romanzo si chiuderà quantomeno il ciclo.
P.S. Ad oggi, 9 maggio, Rizzoli non ha ancora confermato se la pubblicherà anche in Italia ma noi siamo fiduciosi!

Ecco quindi le informazioni su “Ignite Me“.


SHATTER ME (Shatter Me #1) – qui su Amazon

264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione.
Già pubblicato da Rizzoli con il titolo “Schegge di me”.


UNRAVEL ME (Shatter Me #2) – qui su Amazon

Juliette è sfuggita alla Restaurazione e al suo leader che intendeva usarla come arma. Da quando vive al Punto Omega è libera di amare Adam, ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale, né da Warner, che la desidera più di quanto lei credesse possibile. Tormentata dal passato e incapace di pensare al futuro, Juliette sa che dovrà compiere delle scelte difficili. Accettare il proprio potere distruttivo per metterlo al servizio della resistenza e, soprattutto, allontanare Adam pur amandolo con tutta se stessa.



IGNITE ME (Shatter Me #3) – qui su Amazon

Niente sarà più come prima. Non si sa che fine abbia fatto il Punto Omega. Tutti i compagni di Juliette potrebbero essere morti. Forse la guerra è finita ancora prima di cominciare ma Juliette comunque non si arrende: affronterà la Restaurazione. Se vuole sopravvivere, deve sconfiggerla. Ma per abbattere la Restaurazione e l’uomo che l’ha quasi uccisa, le servirà l’aiuto di qualcuno che non avrebbe mai pensato di avere al suo fianco: Warner. E mentre si preparano insieme ad affrontare il loro nemico comune, Juliette scoprirà che tutte le sue certezze su Warner, sui propri poteri, e perfino su Adam erano sbagliate.

Tahereh Mafi è nata in una cittadina del Connecticut, ultima di cinque fratelli, e abita a Santa Monica, in California, con il marito, Ransom Riggs, autore della Casa per bambini speciali di Miss Peregrine, sempre edito da Rizzoli.

La sua trilogia d’esordio, iniziata con Shatter me, ha scalato le classifiche di vendite del New York Times ed è stata opzionata da ABC Signature Studios per farne una serie TV.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...