#MaggioDeiLibri: Ultima Oasi di Alfonso Zarbo

Quando ho saputo che la casa editrice Gargoyle sarebbe tornata attiva ho esultato! Grazie a lei ho conosciuto autori italiani e stranieri così interessanti che, a distanza di anni, ancora seguo e leggo attivamente.

Il primo titolo che ho letto, in questa nuova versione, è “Ultima Oasi” di Alfonso Zarbo, un fantasy dalle sfumature distopiche, dalle ambientazioni di stampo medievale e dai profumi orientali. Un romanzo che mi ha decisamente conquistata.

Ecco le mie impressioni su Ultima Oasi, questa volta… attraverso il video!

Il sole rischia di esplodere. Per la prima volta, nel mondo, è la luce a fare paura. Il caldo s’insinua negli stracci dei poveri e nelle corazze dei cavalieri, distrugge i raccolti, prosciuga mari e oceani. Ultima Oasi, però, sopravvive. Ma il suo destino, e quello del mondo intero, è nelle mani di due ragazzi. Arkan è un sedicenne. Vive nel deserto. In esilio. Non ricorda nulla della sua infanzia da principe a Ultima Oasi, non ha nemmeno avuto il tempo di viverla. Il suo obiettivo è difendere i confini dell’ultimo impero dai predoni. Alla morte del suo tutore, parte per Ultima Oasi: intende chiedere rinforzi e provviste a suo padre. Ad accompagnarlo, un tuareg dal muso lungo, una schiava giunta dal nulla e una tigre che lo segue ovunque. Ma tutti e tre nascondono un segreto. Dhaki ha sempre avuto quello che gli agi e l’influenza del padre potevano offrirgli: erede legittimo di Ultima Oasi, soldato addestrato e, presto, capitano nelle forze elette dell’impero. Ma qualcosa va storto. Forze ignote e intrighi di potere lo spingono a dubitare, a indagare. Ciò che scopre cambierà drasticamente la sua vita e quella di chi gli è vicino. In un impero circondato dal vuoto, un assassino con un passato da principe e un principe con un passato da assassino dovranno affidarsi all’intuito e alla spada. Prima che sia troppo tardi, per tutti.

Titolo: Ultima Oasi
Autore: Alfonso Zarbo
Editore: Gargoyle Books
Collana: Gargoyle
Pagine: 197
Prezzo: 15,00 cartaceo (E. 12,75 su Amazon) – E. 9,99 ebook
Data di uscita: 24 novembre 2016

Ultima Oasi di Alfonso Zarbo (Gargoyle) ha trovato spazio anche nella trasmissione TV che conduco su DI.TV. E’ un romanzo che mi ha molto divertita, ricco di azione e con un’ambientazione davvero originale.

Alfonso Zarbo vive a Lenno, sul Lago di Como. Ha cominciato a scrivere fantasy nel 2008 e non ha più smesso. Ha collaborato con fantasy magazine e curato collane e antologie per la piccola editoria.

Ora gestisce i social network della collana Chrysalide ed è consulente per la saga Il Trono di Spade per Mondadori. A questo affianca il suo lavoro come doppiatore.

Nel 2016 ha pubblicato la raccolta di racconti Schegge (Watson edizioni).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...