Marzo 2017: L’universo nei tuoi occhi di Jennifer Niven

Dopo il grande successo di “Raccontami di un giorno perfetto” arriva in Italia il nuovo romanzo di Jennifer Niven: “L’universo nei tuoi occhi”, pubblicato da De Agostini.

Protagonisti fuori dagli schemi e temi forti sono gli elementi di forza dei libri dell’autrice americana che ebbi il piacere di intervistare durante la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna nel 2015, proprio per parlare del suo primo, sorprendente romanzo. Ecco come andò:

L’universo nei tuoi occhi, da domani sarà in tutte le librerie. Questa la trama e le note sull’autrice.

Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, sedici anni e un segreto ben custodito. Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per farsi accettare dai suoi compagni. Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, un gioco che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due tipi più diversi di loro. Eppure.. più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.

Titolo: L’Universo nei tuoi occhi
Titolo originale: Holding Up The Universe
Autore: Jennifer Niven
Traduttore: Simona Mambrini
Editore: De Agostini
Pagine: 416
Prezzo: 14,90 cartaceo (E.12,67 su Amazon)- E. 6,99 ebook
Data di uscita: 21 marzo 2017

Jennifer Niven vive a Los Angeles, dove il suo film Velva Jean Learns to Drive ha vinto un Emmy Award. Ama i popcorn, i rossetti, le librerie, i girasoli, i viaggi in macchina, il sushi e la serie tv Supernatural e anche se ha sempre voluto essere un “angelo di Charlie”, la sua vera passione è la scrittura. Raccontami di un giorno perfetto è il suo romanzo d’esordio in Italia.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...