Il filo rosso: intervista ad Alessia Coppola

A volte Spesso mi capita che il tempo scorra così veloce da lasciarmi veramente indietro, a tal punto che mi domando sempre dove debbano correre i giorni e i mesi. Questo per dirvi che ho adocchiato Il filo rosso (HarperCollins Italia) di Alessia Coppola in agosto, poco dopo l’uscita dell’e-book, e da allora mi sono ripromessa di leggerlo e recensirlo.

alessia-coppola-alice-from-wonderlandEcco, non so esattamente cosa sia successo tra agosto e dicembre ma finalmente ho potuto perdermi tra le pagine di questo romanzo di cui mi sono innamorata (aumentando così di almeno altri 3 libri la mia TBR, ovvero la trilogia di Alice from Wonderland. A proposito, non è stupenda questa cover?), un libro che ho consigliato durante la mia trasmissione radio e che ho potuto approfondire grazie all’autrice, Alessia, che ha gentilmente risposto a tutte le mie domande.

Qui sotto trovate la trama (in attesa della recensione) e l’intervista all’autrice andata in onda la scorsa settimana, dove troverete che la consiglio vivamente come auto-regalo di Natale. In realtà la consiglio come auto-regalo sempre quindi, segnatevi il titolo nella vostra WishList e fatemi sapere 😉

trama-new

alessia-coppola-il-filo-rossoNon nasconderti dietro il destino. Quello lo costruiamo noi, con i nostri propositi e le nostre azioni. Secondo la leggenda cinese del filo rosso del destino, ognuno di noi nasce con un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra: questo ci lega indissolubilmente a coloro cui siamo destinati. Tempo, spazio, circostanze non contano. Finché le anime sono in vita il filo le lega. Allyson non sa chi troverà in fondo al suo filo. È amareggiata, certa ormai che il vero amore sia solo una chimera, come quel dragone azzurro di cui favoleggiava l’amica cinese Lin Mei, e che avrebbe dovuto guidare la sua strada per la felicità mentre invece l’ha solo illusa. L’unica soluzione è cercare rifugio in quella stanza che profuma di trementina e ha i colori di una tavolozza d’artista. Ally si fa curare dalla pittura, il suo primo amore, e chissà che cosa emergerà da quella tela, forse il futuro che lei desidera per se stessa…

Titolo: Il Filo Rosso
Autore: Alessia Coppola
Editore: HarperCollins Italia
Collana: eLit
Pagine: 146
Prezzo: 3,49 ebook
Data di uscita: 29 luglio 2016

intervista-new

Parlare con Alessia Coppola è stato come incontrare un’amica e scoprire di avere tanto in comune, la passione per i libri in cima a tutto e di questo abbiamo parlato nell’intervista, sviscerando alcuni aspetti del romanzo, senza anticipare troppo a tutti coloro che ancora non lo hanno letto.

Cliccate su Play e buon ascolto!

autrice-new

alessia-coppola-autriceAlessia Coppola è una scrittrice, blogger e illustratrice pugliese. Dopo aver frequentato il liceo artistico, ha proseguito gli studi presso la Facoltà di Beni Culturali, per poi trasferirsi a quella di Filosofia e ancora in Sociologia. È anche una pittrice, con all’attivo numerose esposizioni. Da qui all’illustrazione il passo è stato breve, specializzandosi nel settore dell’infanzia. Ha ampliato gli orizzonti affermandosi anche come grafica. Altra grande passione è il canto. Ha inciso il suo primo singolo Sognatori nel 2012, arrangiato da Marco Schnabl, fonico dei Duran Duran. Nel 2014 ha aperto un blog letterario, Anima d’Inchiostro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...