Ottobre 2016: anteprima Illuminae di Amie Kaufman e Jay Kristoff

Domani arriva in libreria un romanzo davvero particolare e che da tempo attendo con trepidazione. Se mi seguite da un po’ vi sarete resi conto del mio amore per i libri sci-fi rivolti ad un target YA, ebbene Illuminae si inquadra esattamente sotto queste etichette che, in realtà, sono solo la premessa ad una trama decisamente originale.

Siamo in un futuro molto lontano, sul piccolo pianeta di Karenza quando sta per avvenire una sanguinosa invasione. Seguiremo la vicenda di Kadi ed Ezra e della loro vita sulla navicella spaziale di salvataggio dove le intelligenze artificiali che dovrebbero proteggerli diventano il nemico e una strana epidemia sta mietendo vittime a bordo.

L’unica che può cambiare il corso delle cose è Kadi, grazie alle sue capacità di scovare informazioni strettamente riservate…

Eccoci quindi davanti ad un libro decisamente particolare perché al suo interno non troverete “soltanto” parole ma resoconti militari, trascrizioni di interrogatori, rapporti medici, intercettazioni, email e tanto altro.

Un romanzo che parla del “prezzo della verità, di vite spezzate e del grande coraggio di eroi di tutti i giorni“.

trama-new

kauffman-kristoff-illuminae“Mi chiamo Kady Grant. E vivevo sul pianeta Kerenza. Se trovi questo dossier, per favore, fanne arrivare una copia alla United Terran Authority, ai media, a chiunque. Ti prego. È importante. Tutti devono sapere quello che ci è successo. Quello che ci hanno fatto. Quello che abbiamo subito. Se non lo farai, nessuno saprà mai la verità. Tu sei l’unico che può aiutarci”.

Quel giorno, quando si è svegliata, Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare. Poche ore dopo il suo pianeta è stato invaso.

Anno 2575: il cielo di Kerenza, un pianeta poco più grande di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell’universo, si oscura all’improvviso. Tra le esplosioni e le urla degli abitanti terrorizzati, una squadra d’assalto di una potente corporation interstellare dà inizio all’invasione. Ed Ezra e Kady, che si rivolgono a malapena la parola, sono costretti a cercare insieme una via di fuga. Alcuni giorni dopo, però, un mortale virus mutante inizia a diffondersi a bordo di una delle navi sulle quali si trovano i due ragazzi e gli altri superstiti. Come se non bastasse, AIDAN, l’intelligenza artificiale che dovrebbe difenderli pare essersi trasformato nel nemico. E nessuno dei militari incaricati delle operazioni di salvataggio sembra intenzionato a spiegare ciò che sta accadendo. Quando Kady riesce ad accedere a informazioni strettamente riservate, le è subito chiaro che l’unica persona che può aiutarla è anche l’unica con la quale pensava non avrebbe più avuto nulla a che fare.

Attraverso un corposo dossier riservato composto da resoconti militari, trascrizioni di interrogatori, rapporti medici, intercettazioni, email e tanto altro, Illuminae ci parla, documento dopo documento, del prezzo della verità, di vite spezzate e del grande coraggio di eroi di tutti i giorni.

Titolo: Illuminae
Titolo originale: Illuminae
Autori: Amie Kaufman e Jay Kristoff
Traduttore: Luca Fusari
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 612
Prezzo: 22,00 cartaceo (E.18,70 su Amazon) – E. 9,99 ebook
Data di uscita: 18 ottobre 2016

autori-new

kauffman-kristoffAmie Kaufman è autrice bestseller del “New York Times”.

Jay Kristoff è un autore pluripremiato. Vivono entrambi a Melbourne, in Australia, insieme ai rispettivi coniugi, due cani e una scorta abbondante di caffeina.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...