Rubrica: I ♥ Covers #11

Da tempo questa rubrica latitava, ma ho deciso di riproporla perché ho trovato copertine che definire fantastiche è poco. Lo spazio è dedicato alle più curiose, belle, interessanti cover di libri che speriamo un giorno arrivino anche da noi (magari insieme ai libri stessi!). 

Siete curiosi? Fatemi sapere cosa ne pensate!


THE BONE WITCH di Rin Chupeco
(cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

rin-chupeco-the-bone-witchAdoro le sfumature di colore di questa cover, dal lilla al viola più intenso riesce a rendere quel senso di inquietudine (avvallato anche dal teschio) misto a magia e ad un ché di onirico e sognante. E poi la scogliera, la ragazza che guarda il cielo… tutto di questa copertina mi attira. Leggendo poi la trama ci si rende conto che anche il contenuto è più che interessante!

Genere: young adult, paranormal, fantasy.
Data di uscita: il 7 marzo 2017 [prenotabile QUI]

trama-new
(tradotta da me)

Quando incidentalmente Tea resuscita il fratello dal mondo dei morti, capisce di essere diversa da tutte le altre streghe della famiglia. Il suo dono per la negromanzia fa di lei una “strega delle ossa“, un titolo che la rende temuta e ostracizzata dalla sua stessa comunità. Ma Tea trova conforto e guida in una strega delle ossa più anziana e saggia, che porta lei e il fratello in un altro posto per formarli.

Nella sua nuova casa, Tea spende tutte le energie per diventare una “asha”– una strega in grado di esercitare la magia sfruttando l’energia elementale. Ma le forze oscure si stanno avvicinando rapidamente e di fronte al pericolo, Tea dovrà superare i suoi ostacoli … e fare una scelta potente.


WINTERSONG di S. Jae-Jones
(cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

s-jae-jones-wintersongCome si può definire questa immagine se non “magica”? Adoro tutte le sfumature dell’azzurro che declinano al blu e al bianco. Il rimando a La Bella e la Bestia con la rosa (in quel caso rossa) ma anche al Piccolo Principe me la fanno amare ancora di più.

Forse dalla copertina non si nota ma questo libro è ispirato al film Labyrinth che io ho A.DO.RA.TO (e poi c’era il fantastico David Bowie, come fare a non amarlo?)!

E poi, vi dico già che una ARC (una copia digitale in anteprima) di questo libro e, davvero, non vedo l’ora di leggerlo!

Genere: young adult, fantasy, retelling.
Data di uscita: 7 febbraio 2017 [prenotabile QUI]

trama-new

Per tutta la  vita, la diciannovenne Liesl ha sentito storie sul bellissimo, misterioso Re dei Goblin. Lui è il Signore della Malizia, il Sovrano del Sottosuolo e l’ispirazione attorno alla quale lei compone la sua musica. Eppure, siccome deve aiutare la propria famiglia a gestire la loro locanda, deve accantonare i suoi sogni di diventare una compositrice e le sue fantasie infantili a proposito del Re dei Goblin per occuparsi di questioni più pratiche.

Ma quando la sorella Käthe viene rapita dai Goblin, Liesl si mette in viaggio verso il Sottosuolo per trovarla e riportarla a casa. Il Re dei Goblin si impegna a lasciar andare Käthe ma ad un prezzo. La vita di una fanciulla deve essere data alla terra, in conformità alle vecchie leggi. Una vita per una vita, dice. Senza sacrificio, niente di buono può crescere. Senza la morte, non ci può essere rinascita. In cambio della libertà della sorella, Liesl offre la sua mano al Re dei Goblin. E lui accetta.

Nel Sottosuolo, Liesl scopre che il Re dei Goblin la ispira ancora – musicalmente, fisicamente, emotivamente. Eppure, mentre il suo talento sboccia, la vita di Liesl sta lentamente svanendo. E’ questo il prezzo che ha pagato per diventare la sposa del Re dei Goblin. E mentre i due iniziano ad avvicinarsi, Liesl deve capire che cosa è disposta a sacrificare: la sua vita, la sua musica, o la fine del mondo.


GLITTER di Aprilynne Pike
(cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

aprilynne-pike-glitter

Bene, ragazzi, quest è l’ultima copertina dell’appuntamento di oggi. Quando l’ho vista… boom! E’ stato amore a prima vista! Davvero, trovo che la cover di Glitter sia esplosiva e l’effetto psichedelico mischiato al bianco con l’immagine di questa ragazza in abiti settecenteschi ma estremamente moderna, che vi devo dire, mi entusiasma.

E voi che ne pensate?

Certo, la trama è indubbiamente curiosa e l’autrice una garanzia, ma ammettiamolo: le copertine hanno il loro peso!

Genere: Fantasy, Young Adult, Historical Fiction.
Data di uscita: 25 ottobre 2016 [prenotabile QUI]

trama-new
(tradotta da me)

Fuori dal palazzo di Versailles, siamo ai giorni nostri. All’interno, le persone vestono, mangiano e agiscono come fossero nel diciottesimo secolo, con il bonus della tecnologia a rendere la vita di corte sontuosa, privilegiata e frivola.

Quando Danica è testimone di un assassinio perpetrato dal giovane Re, la madre inizia un crudele gioco di potere: ricattare il Re affinché faccia di Danica la sua regina. Quando compirà diciotto anni Dani sposerà l’uomo più spietato e pericoloso della Corte. Sei mesi di tempo per scappare dal suo terrificante destino. Sei mesi per raccogliere abbastanza soldi per scomparire nel mondo reale, al di là dei cancelli del palazzo.

Il suo biglietto di uscita? Glitter. Una droga così potente che basta una piccolissima quantità mischiata al rossetto o ad un lucidalabbra per rendere immediatamente dipendente chiunque lo indossi. In questo modo Dani può fare più soldi di quanto abbia mai sognato.

Ma a Versailles i segreti sono impossibili da mantenere. E il segreto più pericoloso – innamorarsi di uno spacciatore fuori dalle mura del palazzo – è un rischio che deve correre.


Allora, che ve ne pare delle 3 copertine? Ce n’è una che vi piace di più? E i libri: vi ispirano?

Appuntamento alla prossima I ♥ Covers!

————————–♥————————–

Rubriche precedenti:

– I ♥ Covers #9
– I ♥ Covers #8
– I ♥ Covers #7
– I ♥ Covers #6
– I ♥ Covers #5
– I ♥ Covers #4
– I ♥ Covers #3
– I ♥ Covers #2
– I ♥ Covers #1

10 thoughts on “Rubrica: I ♥ Covers #11

  1. Mi piace tantissimo la copertina di Wintersong e anche la trama che mi ha ricordato tantissimo il film Labyrinth, uno dei miei preferiti da sempre.
    Anche la trama di The Bone Witch mi ispira tantissimo, sono entrambi finiti nella mia wishlist.

    Mi piace

    1. Katy, qua la mano! Trovo davvero magica la cover di Wintersong e Labyrint mi fa venire subito gli occhi a cuoricino❤ Il libro uscirà più avanti e ho una copia staffetta da leggere, non sto più nella pelle e spero che la lettura confermi le promesse della copertina di essere un romanzo magico!
      Dei tre, la trama che più mi ispira è proprio quella di The Bone Witch *______*

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...