Giulietta deve morire: intervista a Federica Soprani

Uno stile ricco, una storia intrigante, una coppia di novelli Giulietta e Romeo da proteggere. Aggiungete l’ambientazione vittoriana e uno stile unico e non potrete fare a meno di amare Giulietta deve morire, il nuovo romanzo del duo di scrittrici Federica Soprani e Vittoria Corella.

Il romanzo fa parte della serie Victorian Solstice e racconta le avventure di Jonas Marlowe, ex investigatore di Scotland Yard, e Jericho Marmaduke Shelmardine un personaggio tanto misterioso quanto affascinante.

Ammetto di non aver letto i precedenti capitoli, ma ho intenzione di recuperarli al più presto! Nel frattempo per voi (ma anche per me) ho intervistato Federica Soprani per farmi svelare quanti più indizi possibili sui personaggi e i romanzi.

Un grazie anche a Vittoria Corella che spero di avere presto ospite non solo qui su WM ma che in questa occasione non sono riuscita a sentire!

trama-new

soprani corella - giulietta deve morireInghilterra – Francia, 1891 – Due fazioni rivali; due giovani innamorati in fuga; due investigatori che lottano contro le tenebre, dove nulla che sia innocente può durare, nulla che sia bello.

Jonas Marlowe, ex investigatore di Scotland Yard, non ha alcuna voglia di accettare il caso che il suo socio gli propone, ma Jericho Marmaduke Shelmardine sa essere molto, molto convincente. Il Visconte Chelsea e la sua innamorata Boudicca Lovelace hanno deciso di fuggire nel Continente per coronare il loro sogno, ma il loro amore è una macchia che il padre di Henry non può accettare, e l’appartenenza alla borghesia non è il certo il difetto peggiore del padre di Boudicca… Jonas e Jericho, custodi di questi novelli Romeo e Giulietta, si trovano irrimediabilmente invischiati in trame oscure e perverse, che li portano a conoscere i segreti più innominabili dell’Impero. La strada che imboccano è avvolta dalle tenebre, le stesse che calano sulla loro vita e su quella del visconte e della sua amata. La sentenza infatti è chiara: Giulietta deve morire…

Titolo: Giulietta deve morire
Autore: Federica Soprani e Vittoria Corella
Editore: Harper Collins
Collana: eLit
Pagine: 192
Prezzo: 3,99 ebook
Data di uscita: 30 giugno 2016

intervista-new

Per chi conosce già la serie e per chi ancora non la conosce, ecco l’intervista realizzata con Federica Soprani la quale mi ha raccontato moltissime cose sui vari capitoli e su questo quinto episodio che, lo specifichiamo, può essere letto anche da solo!

autrice-new

federica sopraniFederica Soprani vive a Parma, cercando di coniugare da anni la passione per la scrittura col lavoro presso uno studio grafico e la gestione di una famiglia che ha più zampe che arti. Si è laureata in lettere moderne con una tesi dal titolo La figura del Vampiro nel Teatro tra ‘800 e ‘900.
Ha pubblicato racconti in antologie, su riviste e periodici.
Insieme a Vittoria Corella ha pubblicato i racconti della serie poliziesco-vittorianaVictorian Solstice, il romanzo Steampunk Victorian Vigilante. Le infernali macchine del Dottor Morse (Nero Press) e il romanzo Una segretaria per Milord (Harper Collins Italia).
Il suo romanzo Corella, l’ombra del Borgia (www.corella.it) ha vinto il Premio Letterario Mondoscrittura 2013. Ha pubblicato con Lettere Animate, collana I Brevissimi, Il bacio del mullo, nell’antologia Diari del Sottosuolo, a cura di Diario di pensieri persi, il racconto Dancing with Roger, nella raccolta Occhi del drago di Gainsworth Publishing il racconto Le rovine.
Nel 2015 ha pubblicato con Delos Book Come tu mi vuoi, collana Storie ardenti, incluso poi nel cartaceo Fantasie piccanti, edito da Mondoscrittura. Il suo sito è www.federicasoprani.it
Positiva e solare, è convinta che la vita ricambi nello stesso modo chi le sorride.


vittoria corellaVittoria Corella è uno pseudonimo.
La persona che si cela dietro questo nome ha lavorato come giornalista per il Romagna Corriere, il quotidiano più diffuso in Romagna dopo il Resto del Carlino.
A febbraio 2013 esce per la Mela Avvelenata Bookpress il racconto breve Terra di nessuno. Con Eros Edizioni pubblica il racconto erotico Justify the Strong. Nel novembre del 2014 esca per Lettere Animate, collana I Brevissimi, il racconto Jack.
Insieme a Federica Soprani ha pubblicato i racconti della serie poliziesco-vittoriana Victorian Solstice, il romanzo Steampunk Victorian Vigilante. Le infernali macchine del Dottor Morse (Nero Press) e il romanzo Una segretaria per Milord (Harper Collins Italia).
Vive a Riccione, lavora nel turismo e ha una gatta a tre zampe.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...