Blog Tour “Sogni di mostri e divinità” – 11° Tappa: 12 buoni motivi per…

Da tanto tempo aspettavamo l’uscita del terzo e ultimo capitolo legato alla serie La Chimera di Praga e quando è arrivata finalmente la notizia (grazie Fazi Editore) la mitica Franci di Coffee&Books (fan numero 1 della serie) mi ha coinvolta in questo bellissimo blog tour, uno dei più belli cui io abbia mai partecipato.
Forse non immaginate quanto lavoro organizzativo ci sia dietro, quante idee, tempo, creatività e coordinamento sia necessario. Ben 12 tappe (che termineranno domani) sono tante ma lavorare con Franci di Coffee&Books e con tutte le ragazze è stato davvero meraviglioso, ed è per questo che ho pensato – per la mia tappa – di ospitarle tutte in una sorta di mega abbraccio, con il vantaggio di dare a voi un condensato che, in poche righe, spieghi il fascino di questa serie e spingervi a darle una possibilità (tanto sono certa che non ve ne pentirete❤ aspetto poi i vostri commenti!).

Grazie a tutte noi, troverete sotto tante sfaccettature de La Chimera di Praga, in particolare sull’ultimo romanzo Sogni di Mostri e Divinità (Fazi Editore), che vi faranno comprendere i numerosi aspetti da tenere in considerazione per affrontare con entusiasmo questa spettacolare lettura.
Ultima ma non per importanza, ci tengo a segnalare e ringraziare Lorena del blog Petrichor che già sa la stima che ho nei suoi confronti, ma che qui merita una citazione in più perché è grazie a lei se abbiamo dei banner fantastici relativi a questo tour perché non solo è una fantastica blogger ma anche una grafica bravissima!
Dopo tutto questo, lo spazio è per voi lettori😀
trama-new
laini taylor - sogni di mostri coverLa misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l’eroina della trilogia La chimera di Praga ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un angelo dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C’è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un’alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore.
In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell’azione: l’esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma sfolgorante di sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l’esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore?
Con queste pagine mozzafiato, caratterizzate da una tensione costante e una serie di personaggi indimenticabili, Laini Taylor conferma il suo grande talento. Un finale stupefacente per una trilogia fantasy davvero epica, una suggestiva rivisitazione moderna della mitologia classica e cristiana che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo.
 laini taylor - buoni motivi
.
Eccoci arrivati alla penultima tappa che, come contenuto speciale, ha quello di darvi un concentrato di pareri e motivazioni per cui vale la pena leggere la trilogia de La Chimera di Praga.
.
Ho chiesto quindi a tutte le colleghe blogger che fanno parte di questo fantastico tour di darmi la loro opinione, di spiegarci il perché non potete assolutamente perdere questa splendida serie.
.
Scopriamo insieme 12 visioni da lettori/blogger:
.
  • E’ una storia che mescola perfettamente romanticismo, avventura e magia, una di quelle storie che fa sognare e non smetteresti MAI di leggere.
    [Franci di Coffee&Books]
    .
  • Un epilogo assolutamente emozionante, meraviglioso e coinvolgente! Una storia di amore, magia, sacrificio e speranza che ti cattura dalla prima all’ultima pagina! Un vero colpo al cuore!!
    [Sara di Starlight Book’s]
    .
  • È il capitolo finale di una trilogia affascinante, decisamente originale, nel quale anche ciò che crediamo di conoscere viene rivisto in chiave totalmente inedita, frutto di una fantasia che sembra non avere limiti.
    [Lili di Lily’s Bookmark]
    .
  • Io consiglio di leggerlo perché è il capitolo finale di una serie che riguarda creature conosciute, come i Serafini, ma trova il modo di essere nuova e mai vista prima con la loro controparte, le Chimere, che invece non si sentono nominare spesso.
    [Chiara di Il Castello tra le nuvole]
  • I personaggi e le ambientazioni, rendono il libro una fiaba gotica dalle sfumature poetiche…!
    [Marika di Storie di notti senza luna]
    .
  • Perché leggere “Sogni di mostri e divinità”? Perché non è mai come ve lo aspettate: ogni pagina è sorprendente. La Taylor, ancora una volta, ha saputo dare peso a ogni episodio inserito lasciando che il lettore trattenga il respiro fino all’ultima pagina.
    [Amaranth di La Bella e il Cavaliere]
    .
  • Perché Akiva è il migliore dei bookboyfriend. Bello, premuroso, coraggioso, ardito, passionale e… al suo confronto anche i principi della Disney non possono competere!
    [Susi di Bookish Advisor]
    .
  • Poesia e violenza, speranza e orrore si intrecciano nell’ultimo capitolo di una serie al cardiopalma che non finisce mai di incantare e che lascia senza parole per descrivere la girandola di eventi ed emozioni che si susseguono e colpiscono dritto al cuore.
    [Cee di Legger-mente]
    .
  • Questa è una di quelle serie che non smettono mai di stupire. Niente è come sembra e prevedere la piega che prenderanno gli eventi non è certamente possibile. Una storia basata sulle contrapposizioni: presente e passato; reale e immaginario; antiche città europee e splendide, ma anche desolate, città di un altro mondo. In tutto questo la Taylor è riuscita a creare un universo ricco di mille sfumature, estremamente sfaccettato e incredibilmente ammaliante. Dunque, se amate le sorprese, una protagonista dal carattere forte e tanta originalità, beh, questa è esattamente la serie che fa per voi.
    [Valy di Sparkle from Books]
    .
  • Un motivo per leggere questo libro? Ho l’imbarazzo della scelta. Leggetelo perché è pura perfezione. Ma siete avvisati: vi lascerà una cicatrice sul cuore.
    [Glinda di Atelier dei Libri]
    .
  • La serie scritta da Laini Taylor è tra le più originali e coinvolgenti scritte negli ultimi anni. Sogni di mostri e divinità è il migliore di questi romanzi, epico in ogni sua pagina.
    [Martina di Liber Arcanus]
    .
  • Un romanzo dalla scrittura curata, immaginifico, reale solo come i migliori sogni sanno essere. Personaggi unici, attuali ed eccentrici, ambientazioni stravaganti eppur credibili, una storia che vi proietterà in un mondo dal quale non vorrete più uscire. Vorreste rinunciare a tutto questo?
    [Erika di Wonderful Monster]
E’ stato davvero un piacere collaborare con blogger fantastiche e appassionate come loro, tutte innamorate – tra l’altro – di questa incredibile serie. Grazie a tutte per la disponibilità e per essere state mie ospiti ^_^
Per quanto vi riguarda, non perdetevi nessuna tappa di questo blog tour e, soprattutto, se leggerete (o state leggendo) questa serie: FATEMELO SAPERE con un commento e IL VOSTRO parere  <3
.
blogtour
Ecco qui tutte le tappe del tour, per non perdere nemmeno un contenuto speciale:

giveaway-new

Pronti per partecipare al giveaway organizzato il occasione di questo blogtour? In palio c’è 1 copia cartacea di Sogni di mostri e divinità. Tutto quello che dovrete fare è compilare il form sottostante e seguire queste semplici regole:

Regole obbligatorie
– Mettere MI PIACE alla pagina Facebook lainYA;
– Seguire i blog che partecipano al Blogtour come lettori fissi;
– Commentare tutte le tappe;
– Lasciare un indirizzo email valido cui essere contattati in caso di vittoria;
– Compilare il form.
.
Regole opzionali
– Twittare l’evento;
– Condividere l’evento sui social;
– Seguire le pagine Facebook dei blog che partecipano al Blogtour.
CLICCATE SUL FORM SOTTO PER PARTECIPARE AL #GIVEAWAY
laini taylor - giveaway

autrice-new

laini taylorLaini Taylor è nata nel 1971 a Chico, in California. La trilogia dedicata a Karou e al mondo delle chimere è composta da La chimera di Praga, La città di sabbia eSogni di mostri e divinità. I diritti cinematografici della serie sono stati opzionati dalla casa di produzione americana Universal Pictures. Laini Taylor vive a Portland, in Oregon, con il marito, l’illustratore Jim Di Bartolo, e la figlia Clementine.

16 thoughts on “Blog Tour “Sogni di mostri e divinità” – 11° Tappa: 12 buoni motivi per…

  1. È bellissima questa cosa delle 12 motivazioni!!! Non si può dire che una sia più convincente dell’altra ,sono tutte interessanti e diverse,ciò vuol dire che è un libro che ha molto da dare

    Mi piace

  2. 12 motivi in più per leggere questa bellissima trilogia!
    Sono curiosissima di conoscerne la fine, anche se poi mi mancherà❤

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...