Giugno 2016: anteprima Insomnia di Ludovica Cicala

ludovica cicala - insomniaE’ in libreria da oggi, sempre nella collana Talent di Centauria (come il delizioso Lezioni di Seduzione di cui parlavamo qualche giorno fa – QUI la recensione e QUI la mia tappa del Blog Tour), un libro che già dalla cover mi ha fatto innamorare: Insomnia di Ludovica Cicala.

Ci troviamo in un futuro non troppo lontano, dove il genere umano ha avuto un salto nell’evoluzione e sono comparsi gli Evo: giovani bellissimi, pieni di poteri e potenzialmente… letali. Per questo motivo sono nate le Krankenhous, istituti in cui gli Evo vivono separati dagli umani per motivi di sicurezza e, soprattutto, controllo. Ma tutto cambia quando da Berlino viene trasferito a Londra, Byron J. King, uno degli Evo più potenti (e affascinanti) del mondo e i ragazzi iniziano a cercare qualcosa di più di un istituto in cui rinchiudersi.

Vi ho incuriosito? Io, lo ammetto, ho già iniziato a leggerlo e non vedo l’ora di parlarvene nei prossimi giorni perché – udite udite – sta per partire un fantastico Blog Tour di cui Wonderful Monster (e altri fantastici blog) farà parte. Vi aspetta una marea di contenuti speciali esclusivi, restate quindi sintonizzati su queste frequenze pagine!

(intanto, aehm, vi lascio con la trama, le note sull’autrice, le date del Blog Tour e qualche info in più sul progetto Talent)

trama-new

Evo: un nuovo stadio dell’evoluzione umana. Sono giovani, bellissimi, dotati di poteri straordinari. E uccidono.

Melissa ha già avuto la famiglia distrutta da questi «mostri», possibile che ora debba toccare anche a lei? Purtroppo sì. Una mattina, quando ha diciotto anni, in un corridoio della scuola, il suo potere sopito si scatena e il sogno di una vita normale va in pezzi. Rinchiusa in una Krankenhaus, gli istituti in cui gli Evo vivono separati dal resto dell’umanità per essere controllati e studiati, Melissa scopre un mondo parallelo che, per quanto inquietante, ha almeno un vantaggio: è popolato di ragazzi come lei, ciascuno con la propria eccezionalità e le proprie paure. Un gruppo di amici quasi come tutti gli altri…

Ma quando da Berlino viene trasferito lì Byron J. King, uno degli Evo più potenti – e più attraenti – del mondo, Melissa comincia a trovarsi davanti domande senza risposte e pericoli senza nome, compreso quello custodito nella sua stessa mente. Alla Krankenhaus le cose non sono come sembrano e chi è troppo curioso rischia la vita… o quel che ne resta. In una Londra parallela notturna e inattesa, questa storia di orrore e riscossa ci porta come su un ottovolante tra fughe, attrazione, inganni, odio e lealtà.

Con il rosso del sangue e l’oro dell’amicizia Ludovica Cicala scrive, nell’intreccio delle avventure di Melissa e Byron e della loro banda, una grande storia, la più potente di tutte: quella sulla fatica, il desiderio e la necessità di essere diversi.

Titolo: Insomnia
Autore: Ludovica Cicala
Editore: Centauria
Collana: Talent
Pagine: 505
Prezzo: 12,90 cartaceo
Data di uscita: 09 giugno 2016

blogtour

Ok, ok, non è questo il momento di parlare del blog tour perché è solo un anteprima ma nei prossimi giorni sarete travolti da contenuti speciali riguardo Insomnia, per esplorarne ogni parte e accompagnarvi durante la lettura di questo interessantissimo romanzo (e vogliamo parlare della cover? Magnetica).

Ecco quindi il calendario del blog tour, un accenno dei contenuti e tutti i blog che parteciperanno.

YAY!

ludovica cicala - insomnia blogtour

Vi aspettiamo!

autrice-new

ludovica cicalaLudovica Cicala ha ventuno anni, è stata educata dai genitori a suon di miti greci, romanzi di Victor Hugo, Neruda e Coelho. Ha iniziato a scrivere a otto anni, e non ha più smesso. Ama i romanzi storici e distopici e crede fermamente che prima o poi il fantasy storico surclasserà l’urban. Adora il cinema e il teatro, anche nella scrittura: colpi di scena, spettacolari scenografie, colori abbinati e finali a effetto; di qui l’incapacità di scrivere senza una «colonna sonora» appropriata. Il suo libro preferito è Le città invisibili di Italo Calvino. Questo è il suo primo romanzo.


approfondimenti

La nuova collana di Centauria, Talent, è un’idea nata per aiutare i nuovi talenti della narrativa di genere a farsi strada come autori. È composto dagli editor di Centauria e dai tre dj Fabio Canino, Giancarlo Cattaneo e Kris Grove, una sorta di squadra di “talent scout” all’opera per trovare, portare alla pubblicazione e lanciare i romanzi della collana.
Il team lavora con gli autori per ristrutturare e migliorare il testo (qui guidano gli editor!) e si impegna per guidare gli autori nell’impresa di valorizzare se stessi e i loro romanzi nella comunicazione (e qui guidano i dj!).
I primi titoli sono stati selezionati da piattaforme di auto-pubblicazione online. Gli editor di Centauria hanno lavorato sul testo assieme agli autori, ristrutturando, riformulando, tagliando, aggiungendo.
Da questa palestra di lavoro editoriale sono nati i primi romanzi della collana Talent, tra cui Lezioni di Seduzione di Chiara Venturelli e Insomnia di Ludovica Cicala.

Tutte le info anche su: www.centaurialibri.it/talent.

One thought on “Giugno 2016: anteprima Insomnia di Ludovica Cicala

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...