Maggio 2016: anteprima Gangsterland e Imagines

tod goldberg - gangsterlandSono due libri così diversi eppure saranno entrambi il libreria da domani.

Per gli amanti dei crime thriller che mischiano la mafia, i sicari e l’FBI è in arrivo Gangsterland di Tod Goldberg (Sperling & Kupfer). Qui farete la conoscenza di Sal Cupertine un perfetto marito e compagno ma anche un perfetto killer che, però, si troverà invischiato in una situazione, per una volta, decisamente inaspettata. La critica lo ha definito feroce, ironico, dark e politicamente scorretto, ed è stato selezionato fra i migliori thriller del 2014 negli USA.

Il secondo libro è rivolto a chi sta amando le storie (e le autrici) uscite dal mondo di Wattpad, in primis Anna Todd (e il suo After – qui trovate l’intervista in anteprima che le rivolsi in occasione dell’uscita di After) che qui è una delle autrici presenti nella prima raccolta di racconti scritti dagli autori più seguiti sulla piattaforma social. Si intitola Imagines. Mille e una fanfiction (Sperling & Kupfer).

Ecco le schede con tutte le info!

trama-new

Sal Cupertine vive a Chicago, è un marito fedele, un buon padre e ha una memoria straordinaria che gli è valsa il soprannome di Rain Man. Oltre a questo, fedele agli ordini del boss e cugino Ronnie, da quindici anni è anche un killer spietato per conto della mafia italo-americana. Infallibile, svolge il suo lavoro con precisione chirurgica e non ha mai lasciato tracce. Se non che ad un certo punto capita anche a lui di freddare le persone sbagliate. Sono quattro: un informatore della polizia e tre agenti dell’FBI in incognito, dei Donnie Brasco che lavorano con il beneplacito della mafia stessa. E’ il primo passo falso nella carriera di Sal, ma potrebbe facilmente essere l’ultimo, in effetti uccidere tre agenti dell’FBI “amici” è un genere di errore che di solito non verrebbe tollerato.

Dopo diversi interventi chirurgici, Sal è catapultato a Las Vegas, con una faccia sorprendentemente nuova (e presumibilmente insospettabile), quella del giovane rabbino David Cohen. Impara la Torah ed elargisce perle di saggezza, mentre gestisce quello che sta diventando il più affollato cimitero del Nevada.  Per restare impunito davvero, però, Sal deve fare i conti con un mastino del FBI, uno che non molla fino a quando giustizia non trionfa.

Titolo: Gansterland
Titolo originale: Gangsterland
Autore: Tod Goldberg
Traduttore: Annalisa Garavaglia
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 360
Prezzo: 18,90 cartaceo (E. 16,07 su Amazon) – E. 9,99 ebook  amazon
Data di uscita: 31 maggio 2016

autore-new

tod goldbergTod Goldberg è nato il 10 gennaio 1971 a Berkeley, in California, da una famiglia ebrea (non praticante: lui non ha fatto neanche il bar mitzvah) di origini ucraine. Il nonno fu vittima dei pogrom di inizio Novecento e dovette fuggire, insieme al fratello morente, munito soltanto di un sacco di patate. Alla fine approdò a Walla Walla, nello stato di Washington, dove subì altre persecuzioni razziali. Nonostante questo divenne il capo della comunità, fiero di invecchiare senza rancori. Tod ha frequentato il liceo a Palm Springs e si è laureato alla California State University con un master in scrittura creativa, disciplina che ha insegnato poi alla UCLA. Attualmente vive a La Quinta, in California, con la moglie, anche lei scrittrice.

È autore di romanzi gialli e finalista del Los Angeles Times Book Prize. Il suo saggio “When They Let Them Bleed” è stato inserito in Best American Essays 2013. Con la raccolta di racconti Simplify, del 2006, è stato finalista dello SCIBA Award for Fiction e ha vinto l’Other Voices Short Story Collection Prize. Ha pubblicato numerosi altri racconti in riviste e antologie, ricevendo due volte la Special Mention for the Pushcart Prize, nonché la menzione per la Distinguished Story of the Year in Best American Mystery Stories 2009. I suoi articoli e recensioni compaiono regolarmente in varie pubblicazioni, tra le quali Los Angeles Times, Chicago Tribune, Las Vegas CityLife, Salon, Wall Street Journal, E!, e Jewcy.

All’inizio del 2013, insieme all’attore Rider Strong e a Julia Pistell, ha fondato Literary Disco, un podcast su libri e scrittura (http://www.literarydisco.com/ ).


trama-new

anna todd - imaginesImagines riunisce insieme, per la prima volta, gli autori più seguiti di Wattpad, con una madrina d’eccezione: Anna Todd. Il risultato è un volume straordinario interamente dedicato a un particolare genere di fanfiction, dove il lettore è incluso nella storia come protagonista.

Allora via libera all’immaginazione. Immagina di entrare nella vita della tua star preferita, immagina quello che pensi sia possibile solo sognare, immagina che il tuo idolo ti organizzi una serata romantica perfetta, o che abbia un disperato bisogno di te, immagina quello che vuoi perché in amore e in fanfiction tutto è permesso.

Un tributo speciale al genere del momento con le star più amate dai più giovani: Zayn Malik, Kanye West, Selena Gomez, Tom Hardy, Jamie Dornan e tanti altri.

Questi i racconti presenti nel libro:

  1. Fare selfie per abbattere il patriarcato con Kim Kardashian di Kevin Fanning  
  2. Supereroe in lista d’attesa di Annelie Lange
  3. Il mezzo d’espressione di Anna Todd 
  4. Dieci anni dopo di Blair Holden 
  5. Essere la signora Reedus di Bella Higgin 
  6. Fuga da Ashwood Manor di Marcella Uva
  7. La serata più bella di Jen Wilde
  8. Quella che è scappata di Ariana Godoy 
  9. Vendicarsi di Eve di Rebecca Sky 
  10. Un’amica improbabile di Anna Todd 1
  11. Knockout di Katarina E. Tonks 
  12. Un venerdì ogni tanto di Scarlett Drake
  13. Il tuo migliore amico di Peyton Novak 
  14. Che vinca la squadra migliore di C.M. Peters 
  15. Buon compleanno di Ashley Winters 
  16. L’Accademia di danza di Channing Tatum di Bryony Leah 
  17. Davvero Supernatural di E. Latimer 
  18. Non tutto è come sembra
  19. Il cercatore di Karim Soliman 
  20. Cambio di rotta di Debra Goelz 
  21. Dev’essere magia di Steffanie Tan 
  22. Una nuova conoscenza di Leigh Ansell 
  23. La tua crisi di Bourne Identity di Dmitri Ragano 
  24. Il bacio dell’inverno di Michelle Jo Quinn 
  25. All’improvviso di Tango Walker 
  26. Kimergenza presidenziale di Kate J. Squires 
  27. Il suo cuore inglese di Kora Huddles 
  28. Ding & Crash di Laiza Millan 
  29. The Tonight Show presenta te (e Jimmy Fallon) di Elizabeth A. Seibert 
  30. Michael Clifford ti porta alla festa di fine anno di Kassandra Tate 
  31. A ogni morte di vampiro di Jordan Lynde 
  32. Fanfiction di A. Evansley 
  33. Impressione indelebile di Bel Watson
  34. Lasciati guidare dal cuore di Doeneseya Bates 

Titolo: Imagines. Mille e una fanfiction
Titolo originale: Imagines
Autore: AAVV
Traduttore: Adria Tissoni, Elisa Villa, Rosa Prencipe, Alessandra Petrelli
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 576
Prezzo: 18,50 cartaceo (E.15,73 su Amazon) – 5,99 ebook amazon
Data di uscita: 31 maggio 2016

autori-new

Per la prima volta insieme in un unico volume gli autori più seguiti di Wattpad, il social network rivelazione del 2015 che ha rivoluzionato il mondo della scrittura, a partire da Anna Todd e Blair Holden, di cui Sperling & Kupfer pubblicherà questa estate la serie Bad Boy.

anna toddInsieme a loro: Leigh Ansell, Rachel Aukes, Doeneseya Bates,  Scarlett Drake, A. Evansley, Kevin Fanning, Ariana Godoy, Debra Goelz, Bella Higgin, Kora Huddles, Annelie Lange, E. Latimer, Bryony Leah, Jordan Lynde, Laiza Millan, Peyton Novak, C. M. Peters, Michelle Jo, Quinn Dmitri Ragano, Elizabeth A. Seibert, Rebecca Sky, Karim Soliman, Kate J. Squires, Steffanie Tan, Kassandra Tate, Katarina E. Tonks, Marcella Uva, Tango Walker, Bel Watson, Jen Wilde, Ashley Winters.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...