Maggio 2016: anteprima Incubo di Wulf Dorn

wulf dorn - incuboEsce oggi in Italia il nuovo romanzo di Wulf Dorn, Incubo, edito dalla casa editrice Corbaccio.

Oscuro, inquietante, teso. Sono sono alcune delle sensazioni cui Wulf Dorn ci ha abituato a convivere da quando pubblicò, qualche anno fa, La Psichiatra, il libro che lo ha consacrato al grande pubblico.

Anche in Incubo torna la sua prosa avvolgente con un mistero che ancora una volta affonda nell’animo umano le proprie origini. Dorn costringe il lettore ad affrontare le paure più profonde, spinge a porsi domande e a mettersi nei panni dei protagonisti cui capita un fatto all’apparenza comune – un incidente d’auto – che è però solo l’inizio di un incubo ben peggiore.

Qui trovate il trailer del libro che fa correre ben più di qualche brivido lungo la schiena e, sotto, i dati sul libro e sull’autore.

trama-new

Simon è un ragazzo difficile, rinchiuso da sempre nel suo mondo. La sua vita precipita in un incubo dopo la morte dei genitori in un terribile incidente d’auto, dal quale Simon esce miracolosamente illeso, ma da allora, soffre di fobie, allucinazioni, sogni che lo tormentano ogni notte. Costretto a trasferirsi dalla zia Tilia dopo un periodo di riabilitazione in ospedale, passa le sue giornate esplorando la campagna sulla bicicletta del fratello Michael. Nella zona sembra aggirarsi un mostro: una ragazza è scomparsa, e una notte si perdono le tracce anche di Melina, la fidanzata di Michael, il quale diventa l’indiziato principale. Insieme a Caro, una ragazza solitaria che ha conosciuto nella sua nuova scuola, Simon affronta le proprie paure più nascoste e va a caccia del lupo che miete le sue vittime nel bosco di Fahlenberg. Ma niente è come sembra.

Titolo: Incubo
Titolo originale: Die Nacht gehört den Wölfen
Autore: Wulf Dorn
Traduttore: Alessandra Pretelli
Editore: Corbaccio
Collana: Top Thriller
Pagine: 368
Prezzo: 16,90 cartaceo (E. 12,68 su Amazon) – 9,99 ebook
Data di uscita: 26 maggio 2016

autore-new

wulf dornWulf Dorn è nato nel 1969. Ha studiato lingue e per anni ha lavorato come logopedista per la riabilitazione del linguaggio in pazienti psichiatrici. Vive con la moglie e il gatto vicino a Ulm, in Germania. In Italia Corbaccio ha pubblicato con grande successo «La psichiatra», che è diventato un bestseller grazie al passaparola dei lettori, «Il superstite», «Follia profonda», «Il mio cuore cattivo» e «Phobia».

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...