Aprile 2016: anteprima Due Verticale di Jeff Bartsch

Due verticale_Esec.inddIl 14 aprile arriva nelle librerie italiane un romance molto particolare, soprattutto per coloro che amano i cruciverba e i libri: Due Verticale di Jeff Bartsch.

Protagonisti del romanzo sono Stanley e Vera due ragazzi “diversi” soprattutto perché hanno altri interessi rispetto i coetanei: amano i libri, i numeri e l’enigmistica. Il loro incontro durante una gara nazionale di spelling apre ad entrambi un nuovo mondo dove c’è finalmente qualcuno che li capisce. La loro vita prosegue fianco a fianco durante tutta l’adolescenza e al momento di separare le loro strade Stanley propone a Vera di sposarlo. Si tratta di un finto matrimonio che dovrebbe essere utile ad entrambi per conquistare l’agognata libertà.

Vera accetta anche perché lei è davvero innamorata di Stanley. Lui però ha altro in mente e dopo il matrimonio le strade si divideranno, almeno finché lui non capisce che l’unica persona che può completare il puzzle della sua vita è proprio vera.

Come vedete, un libro decisamente fuori dagli schemi che parte da un (finto) matrimonio per arrivare a qualcosa di vero e profondo. Due personaggi diversi eppure uguali, così intriganti e veri da lasciare il lettore senza parole.

L’autore ha trovato piccoli accorgimenti davvero intriganti e degni di nota: Stanley per cercare di riconquistare – questa volta davvero – vera invierà messaggi speciali attraverso i giornali, messaggi che solo lei – così brava nei cruciverba – riuscirà a decifrare. Non è romantico?❤

Riuscirà il ragazzo a riconquistare la ragazza che ama o è troppo tardi? Il 14 aprile lo scopriremo😉

trama-new

Stanley Owens non ha amici, e a lui va benissimo così. E comunque non ha mai trovato nessuno che condividesse il suo amore sconfinato per i libri, i numeri e, soprattutto, per l’enigmistica: inventare cruciverba è il suo sogno, la sua ragione di vita. Un giorno, però, incontra Vera, una ragazza diversa dalle altre: diversa come lui. La loro sintonia è talmente profonda che Vera non si stupisce quando lui le propone di sposarlo (per finta) e di rivendere i (veri) regali di nozze, così da pagarsi un biglietto per la libertà. E accetta. Anche perché è davvero innamorata di Stanley. Ma lui non lo capisce e, dopo la cerimonia, la lascia andare.

La vita li separa, ma non c’è come la lontananza per far emergere la verità. Col tempo, Stanley si rende conto che la sua vita è piena di caselle bianche che possono essere riempite solo da Vera. Decide allora di riconquistarla, usando l’unico linguaggio che conosce: semina i suoi cruciverba d’indizi comprensibili soltanto a lei, sperando che, prima o poi e ovunque lei sia, la sua dichiarazione d’amore giunga a destinazione…

Con un sorriso e una lacrima, con eleganza e originalità, Due verticale ci rivela che è sempre possibile trovare la strada verso la felicità, se si è disposti a risolvere quell’affascinante enigma che è l’amore. E che non bisogna essere «solutori più che abili» per riuscirci, perché la chiave è alla portata di tutti: basta ascoltare la voce del cuore.

Titolo: Due Verticale
Titolo originale: Two Across
Autore: Jeff Bartsch
Traduttore: Alessandro Storti
Editore: Nord
Pagine: 324
Prezzo: 16,60 cartaceo – 9,99 ebook
Data di uscita: 14 aprile 2016

autore-new

jeff bartschDopo aver studiato Scrittura creativa all’University of Winsconsin, Jeff Bartsch ha intrapreso con successo una carriera di copywriter, coronata da numerosi premi e riconoscimenti. Attualmente vive a New York. Due verticale è il suo romanzo d’esordio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...