Febbraio 2016: anteprima Echo di Pam Munoz Ryan

pam munoz ryan - echoCome promesso, oggi è giornata di uscite e, per di più, tutte interessanti! E’ questo il caso del romanzo Echo di Pam Munoz Ryan pubblicato da Mondadori nella collana Contemporanea (di cui fa parte anche Il Favoloso libro di Perle), adatto ad un pubblico a partire dai 12 anni.

I protagonisti di Echo sono tre ma il vero filo conduttore è la musica, sotto forma di una misteriosa armonica legata ad una promessa ed una profezia… intrigante, vero?

Ecco i dettagli, in attesa di poter leggere questo libro già disponibile proprio da oggi.

trama-new

Otto si è perso in una foresta proibita, dove incontra tre misteriose sorelle, costrette a vivere in un mondo senza tempo. Una profezia, una promessa e un’armonica potranno salvarle?

Molti anni più tardi, la stessa armonica intreccerà in un filo di seta e musica il destino di tre ragazzi: Friedrich, giovane aspirante direttore d’orchestra nella Germania nazista, Mike, orfano in Pennsylvania, e Yve, scolara californiana, considerata di serie B per le sue origini. Le sfide da affrontare sono difficili: salvare un padre dal campo di concentramento, proteggere un fratello, riunire una famiglia. Ma ogni protagonista imparerà a comporre la propria melodia e la propria storia in una sinfonia magica.

Una narrazione affascinante, un inno al potere della musica contro l’ingiustizia e l’intolleranza che risuona nel cuore fino all’ultima nota. «Tre personaggi contemporanei che con fiducia e perseveranza scriveranno il lieto fine alla propria storia, ispirando la stessa fiducia nei lettori.» «Dopo aver letto questo incantevole romanzo, non vedrai più un’armonica con gli stessi occhi. Dall’inizio alla fine, pagine di gioia pura. La musica cresce, la storia canta.»

Titolo: Echo
Titolo originale: Echo
Autore: Pam Muñoz Ryan
Traduttore: Simona Brogli, Loredana Serratore
Editore: Mondadori
Collana: Contemporanea
Pagine: 482
Prezzo: 9,99 ebook – E. 18,00 cartaceo (E. 15,30 su Amazon)
Data di uscita: 23 febbraio 2016

autrice-new

pam munoz ryanPam Muñoz Ryan ha ricevuto dalla NEA (National Education Association) lo Human and Civil Rights Award e il Virginia Hamilton Literary Award per la letteratura multiculturale.
Ha scritto più di trenta libri, che hanno raccolto innumerevoli riconoscimenti.
Con Echo ha vinto il Kirkus Prize e la Newbery Honor.
Vive vicino a San Diego.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...