Gennaio 2016: anteprima Curtun. Il segreto degli etruschi di Lucia Tilde Ingrosso

lucia tilde ingrosso - curtunChe ne dite di un bel romanzo per ragazzi ambientato in un’epoca lontana e inconsueta? Sto parlando di Curtun. Il segreto degli Etruschi, la prima serie YA con protagonista il mondo etrusco e la sua mitologia. Affascinante, vero?

Dalle prime indiscrezioni pare che troveremo molta avventura, unita ad una storia d’amore in un intreccio ben costruito e ambientato all’interno della civiltà etrusca.

A chi ha amato serie come Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo consigliamo di dare un’occhiata a questo nuovo inizio!

Vi lascio quindi con la trama e le note sull’autrice.

trama-new

Arianna, diciassette anni, è orfana di madre, ha pochissimi amici e da un paio d’anni s’è trasferita a Cortona con il padre. Cortona fu il centro culturale e sociale della civiltà etrusca ed è il luogo dove oggi si conservano la maggior parte dei reperti. Per racimolare qualche soldo, inizia a lavorare come guida in un museo archeologico della città e, quando un gruppo di cinque ragazzi arriva da Roma, è lei a mostrare loro i resti etruschi. Con i cinque instaura da subito una strana amicizia, si sente finalmente al suo posto. Ruggero è il più affascinante e misterioso e subito con lui nasce qualcosa di speciale. Dopo alcune giornate burrascose e ricche di eventi all’apparenza inspiegabili, le viene rivelato che i ragazzi non sono niente di meno che i discendenti diretti di antiche famiglie Etrusche e Romane in lotta tra loro da oltre duemila anni. Il loro destino è combattere la battaglia finale per stabilire una vittoria definitiva, ma la notizia più sconcertante è che anche lei è un’Eletta di antica stirpe Romana e dovrà partecipare alla battaglia, contro i suoi amici, contro Ruggero.

Titolo: Curtun. Il segreto degli etruschi
Autore: Lucia Tilde Ingrosso
Editore: Salani Editore
Pagine: 160
Prezzo: 14,90 cartaceo (E. 12,67 su Amazon) – 9,99 ebook
Data di uscita: 21 gennaio 2016

autrice-new

lucia tilde ingrossoLucia Tilde Ingrosso vive a Milano, dove lavora come giornalista. La morte fa notizia, il suo primo giallo, è stato finalista al premio Scerbanenco (Courmayeur Noir in Festival 2006).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...