Gennaio 2016: Il risveglio di Samael. Pandora. 2 di Licia Troisi

licia troisi - il risveglio di samael
(cliccate sulla foto per ingrandire)

Mentre ero a caccia di novità mi sono imbattuta in questa copertina (illustrata da Antonio de Luca). Ho dovuto guardare almeno tre volte prima di esultare perché finalmente è uscito il seguito di Pandora, primo volume di una nuova serie firmata Licia Troisi e pubblicata da Mondadori quasi due anni fa. Ormai mi ero abituata alle copertine del bravissimo Paolo Barbieri (che ha firmato tutte le serie precedenti della scrittrice) tanto che questa mi aveva sorpresa, dato il cambio netto di stile (come vedrete più sotto è uscita anche la versione economica di Pandora, “intonata” a questa nuova grafica).

Ebbene, alla terza occhiata (non ho mica detto di essere sveglissima, eh) ho capito che mi trovavo davanti al seguito di una serie che avevo molto apprezzato e che, in effetti, mi ero dimenticata. Se volete leggere la recensione completa (spoiler free) la trovate QUI, se preferite qualcosa di più breve, giusto per rinfrescarvi la memoria o nel caso ancora non abbiate ancora letto Pandora, ecco una brevissima sintesi.

La serie si fonda nel mito, com’è intuibile, di Pandora, colei che aprendo un vaso riversò all’esterno tutti i mali del mondo e come lei la nostra protagonista, Pam, è stata coinvolta in uno stupido scherzo che l’ha portata ad aprire un antico scrigno liberando i 6 demoni che erano al suo interno. Da quel momento la ragazza non sarà più la stessa essendo rinchiusa in una sorta di dimensione parallela dove non può essere vista dai comuni mortali (che la credono scomparsa) ad eccezione di Sam, un ragazzo che ha “ricevuto” dentro di sé uno dei demoni liberati.

Pam e Sam hanno ora un compito fondamentale: trovare l’Apriporta che, secondo la tradizione, potrà rispedire i demoni da dove sono venuti. Riuscirà Sam a controllare il “suo” demone? Come farà Pam a gestir la situazione dalla dimensione “Altra” in cui si trova? E soprattutto, come faranno a rintracciare le anime liberate e rinchiuderle?

Io non vedo l’ora di leggerlo perché il romanzo è già in libreria da ieri (04/01/2016) ^_^

trama-new

Mashbir, il primo dei sei Angeli della Morte liberati da Pandora, è stato rinchiuso nell’antico scrigno egizio in cui da secoli era confinato. Ma altri cinque demoni si aggirano per le strade di Roma, sotto sembianze umane. La loro identità è avvolta nel mistero, tranne quella di Samael, il più oscuro e potente, che si è impossessato di un ragazzo su cui nessuno avrebbe mai scommesso, ma che dimostrerà cuore e coraggio. Pandora può contare solo su di lui, l’alleato che da un istante all’altro potrebbe trasformarsi in un demone, per trovare le creature maligne e restituirle alla loro dimensione. E mentre le ricerche sembrano a un punto morto, alcuni bambini cominciano misteriosamente a sparire. I loro occhi sono rossi come braci e una musica ammaliante guida i loro passi verso il nascondiglio di Mashhit, il demone che si nutre delle loro anime innocenti.

Titolo: Il risveglio di Samael. Pandora 2
Autore: Licia Troisi
Illustrazioni: Antonio de Luca
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Pagine: 384
Prezzo: 18,00 cartaceo (E.15,30 su Amazon) – E.4,99 ebook
Data di uscita: 04 gennaio 2016
Età di lettura: dai 13 anni

I libri della serie usciti fin’ora:

licia troisi - pandora best sellers
Edizione economica di Pandora
licia troisi - il risveglio di samael
Secondo volume della serie.
licia troisi - pandora
Prima edizione di Pandora.

autrice-new

licia troisi2Nata a Roma nel 1980, Licia Troisi è l’autrice fantasy italiana più venduta nel mondo, grazie allo straordinario successo delle saghe del “Mondo Emerso”, della “Ragazza Drago” e dei “Regni di Nashira”. Laureata con una tesi sulle galassie nane, collabora con l’Università di Roma Tor Vergata come astrofisica. Dove va a finire il cielo è il suo primo libro di divulgazione scientifica.

One thought on “Gennaio 2016: Il risveglio di Samael. Pandora. 2 di Licia Troisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...