#WishingWell: La Ragazza più Fortunata del Mondo di Jessica Knoll

jessica knoll - la ragazza piu fortunata del mondoAvrei davvero tanti libri di cui parlavi ma in questi giorni il lavoro mi sta assorbendo a tempo pieno e appena ho un attimo di quiete, il sonno viene a bussare alla mia porta (anche perché solitamente ciò avviene non prima delle 23.00). E’ però da un po di tempo che ci tenevo a segnalarvi un libro che mi ispira molto e che è già tra le mie manine: La ragazza più fortunata del mondo di Jessica Knoll (Rizzoli).

Il romanzo gira attorno alla vita di Ani che, dopo uno scioccante fatto accaduto durante la scuola reinventa se stessa, celando agli occhi del mondo il proprio passato, ma il passato accetterà di restare isolato da tutto e da tutti?

trama-new

Quando era una ragazzina e frequentava la prestigiosa Bradley School, Ani Fa- Nelli ha subìto davanti a tutta la scuola un’umiliazione scioccante che l’ha sconvolta al punto da spingerla a reinventare se stessa. Oggi, con un lavoro appagante, un guardaroba raffinato e un futuro marito di ottima famiglia, è a un passo dalla vita perfetta che si è impegnata tanto duramente a raggiungere. Ma Ani ha un segreto. Nel suo passato c’è qualcosa di nascosto che continua a perseguitarla, un’esperienza intima e dolorosa che rischia di tornare a galla e rovinare tutto. Con una voce originale e attraverso colpi di scena del tutto inaspettati, La ragazza più fortunata del mondo mette in luce la spirale tumultuosa che si nasconde dietro l’immagine di una donna realizzata. Al centro di tutto una protagonista dal profilo tagliente, con un’ambizione sfrenata che cerca di seppellire una verità scandalosa, ma che ha un cuore molto più grande di quello che continua a mostrare. Una domanda resta sospesa: rompere il silenzio distruggerà tutto ciò per cui Ani ha combattuto o, finalmente, potrà essere libera?

Titolo: La Ragazza più Fortunata del Mondo
Titolo originale: Luckiest Girl Alive
Autore: Jessica Knoll
Traduttore: Enrica Budetta
Editore: Rizzoli
Collana: Narrativa
Pagine: 384
Prezzo: 19,00 cartaceo – 6,99 ebook
Data di uscita: 5 novembre 2015

autrice-new

jessica knollJessica Knoll è un editor di “Cosmopolitan” e lavora anche per “SELF”. Cresciuta nella periferia di Philadelphia, ha studiato alla Shipley School di Bryn Mawr, in Pennsylvania, per poi laurearsi all’Hobart e al William Smith College di Geneva, New York. Vive a New York con il marito. La ragazza più fortunata del mondo è il suo primo romanzo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...