Novembre 2015: Glitch di Mirya

mirya - glitchAppuntamento a sorpresa con questo post! Sorpresa molto bella perché da tempo si parla del nuovo romanzo di Mirya – una delle mie autrici italiane preferite – di cui probabilmente ricordate il cover reveal di qualche giorno fa, ebbene è uscito proprio oggi Glitch, il primo  della serie Wired. Un’avventura mozzafiato in un futuro tecnologico originale e alienante, dove il mondo Sconnesso si integra con quello Connesso, una modernità che vede ancora conflitti, odio e amore. Ma chi avrà la meglio?

Se ancora non conoscete Mirya (male, molto male) potete trovare su questo blog la recensione a Di Carne e Di Carta, primo romanzo letto dell’autrice ferrarese: un romance sui generis, ironico, divertente e allo stesso tempo profondo e vero. La sua seconda “prova” è stata quella, per me, del KO: Trentatré è stata una lettura tanto intensa, straziante, totalizzante che, oltre ad essere ancora traumatizzata, non sono stata in grado di scrivere una recensione in merito, potrei solo rovinarlo non trovando le parole adatte per un libro tanto splendido, in grado di darti un pugno nello stomaco e allo stesso tempo portarti sopra le nuvole.

Resta inteso che vi consiglio caldamente di leggere tutti e tre i romanzi. Pronti ad essere sorpresi?


trama-new
A partire dalla generazione 3.0, gli esseri umani si sono abituati a essere quasi sempre connessi al web, tramite il portale installato nella nuca. Ma alcuni di loro sono davvero sempre connessi, e possono accedere a un’altra realtà virtuale, in cui si trova la loro altra anima.
Considerati pericolosi dal resto dell’umanità, i Wired vivono nascosti e sono educati in scuole nascoste, dove imparano a gestire i loro poteri e i loro Alter.
Leanne non sapeva di essere una Wired impura, finché non ha percepito la sua Alter.
Caleb ha sempre saputo di essere un Wired puro, nato e cresciuto per onorare il DNA della sua famiglia.
Il loro odio dura da più di quattro anni.
Il loro amore è appena iniziato.
E tutto il Mondo Connesso scommette contro di loro.

Titolo: Glitch (Wired vol.1)
Autore: Mirya
Editore: Self Published
Pagine: 517
Prezzo: E. 2,99 ebook
Data di uscita: 2 novembre 2015

amazon

autrice-new

Mirya è indiscutibilmente nata; altrettanto indiscutibilmente vive, per puro caso a Ferrara, con il figlio e il marito. Il suo desiderio di includere nel nucleo familiare il kindle si è scontrato con la definizione di essere umano, che pare non potersi estendere al reader, nonostante esso risulti più utile e affezionato di alcuni cosiddetti esseri umani.
Sempre a Ferrara, per non ammorbare il resto del mondo, Mirya insegna le materie umanistiche e la sopportazione del dolore agli alunni liceali, celandosi dietro al suo reale nome anagrafico che, come tutte le cose reali, non dice nulla della realtà.

2 thoughts on “Novembre 2015: Glitch di Mirya

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...