Blogtour Talon – Tappa #9: anteprima, giveaway e intervista a Julie Kagawa

julie kagawa - talon quote

BLOGTOUR TALON: INTERVISTA + GIVEAWAY

Ultima tappa questa per il blog tour dedicato ad uno dei romanzi young adult urban fantasy più attesi dell’autunno. Mi riferisco a Talon di Julie Kagawa (Harlequin Mondadori). La fantasia dell’autrice unita al suo stile di scrittura diretto e intrigante fanno sì che ogni suo scritto sia sempre originale. Mi innamorai del suo modo di scrivere grazie a Immortal Rules – Regole di sangue, uscito qualche tempo fa per Fanucci (qui la mia recensione) e da lì ho atteso con ansia il proseguo di quella serie (anche se al momento non ci sono notizie in merito), tanto che da allora seguo anche la pagina FB dell’autrice, dalla quale appresi l’uscita americana di Talon.

Grande è stata la mia felicità quando ho appreso che sarebbe uscito anche in Italia, e ancora più enorme quando mi hanno proposto di leggerla in anteprima e far parte del blog tour. Perché? Semplice, perché i blog tour sono un occasione per approfondire gli argomenti di un romanzo, saperne di più su personaggi, trame, sottotrame, autore e tutto quello che è il mondo legato ad un libro ma… non inserito al suo interno!

Avete bisogno di un motivo in più per leggere questo romanzo? Sappiate che si parla di Draghi, in maniera originale e inconsueta. Già amai la serie Firelight. La ribelle di Sophie Jordan (qui i dettagli sulla trilogia) per cui questa lettura è un must per chi ama questi mitici animali.

E poi, che dire del giveaway legato a questo blogtour? Potete vincere ben 5 copie del libro! Sotto trovate tutti i dettagli ^_^

Ok, mi sto dilungando troppo, quindi passiamo subito al contenuto speciale di oggi perché sono molto felice di ospitare proprio Julie Kagawa, l’autrice di Talon! Ecco tutti i dettagli sul libro e l’intervista all’autrice. Vi consiglio di andare anche a visitare – nel caso vi fossero sfuggite – tutte le altre tappe del tour: sotto trovate i link a ciascun blog!

Calendario blogtour Talon – Julie Kagawa

trama-new

julie kagawa - talonTitolo: Talon
Titolo originale: Talon
Autore: Julie Kagawa
Traduttore: Roberta Maresca
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: HM
Pagine: 360
Prezzo: 9,99 ebook (prenotabile qui) – 16,00 cartaceo
Data di uscita: 6 ottobre 2015

Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all’estinzione dai cavalieri dell’Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l’ora di vivere come una teenager qualunque e godersi quell’unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon, ma l’Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.

intervista-new

julie kagawa - talon pres

  1. Ciao Julie, grazie per aver scelto di fare due chiacchiere con noi. La saga di Talon inizia con una amicizia nata tra un drago – Ember – e un soldato dell’esercito di San Giorgio – Garret. Da dove nasce questa idea?

Ho sempre amato i draghi e parte della storia è stata scritta durante gli anni del liceo, ma aveva una ambientazione più medievale. Ero quasi alla fine di una delle mie serie, quando il mio agente iniziò a chiedermi se avessi altre idee… ed ecco che è riaffiorata questa storia. L’ho rivista in chiave moderna, ma i personaggi – i protagonisti – sono rimasti quasi invariati.

  1. Come nasce l’ossessione per i draghi?

Sono sempre stati la mia creatura mitologica preferita. Da bambina, ero un topo di biblioteca …e adoravo le grandi saghe, dal Signore degli anelli alle Cronache di Narnia.

  1. Cosa ami di queste creature ?

Sono lucertole gigantesche che sputano fuoco, volano, possono batterti per intelligenza risolvendo qualsiasi enigma. Sono incredibili.

  1. Quali sono i temi preponderanti della saga?

Ci saranno sicuramente temi ricorrenti, come il coraggio, lo spirito di sacrificio, cosa significa essere umani … anche quando non lo si è.

  1. Tu sei stata anche una libraia, vero?

Ho lavorato in una libreria per molti anni, a Louisville. Mi piaceva consigliare, parlare con i clienti… la cosa che odiavo erano sicuramente i registri di cassa. Una curiosità? Ero lì al momento dell’uscita di uno dei romanzi di Harry Potter, di J. K. Rowling. È stato fantastico, tutti erano in costume e io avevo con me il mio ratto domestico… Crosta alias Peter Minus.

autrice-new

julie kagawaJulie Kagawa è nata a Sacramento, in California. Da quando ha imparato a leggere non si è più staccata dai libri e ha lavorato in diverse librerie prima di cominciare a addestrare cani, un?altra sua grande passione. Dopo il successo dei primi romanzi ha deciso di dedicarsi interamente alla scrittura. Oggi vive in Kentucky con il marito, due gatti odiosi e un intelligentissimo pastore australiano.

Per saperne di più sui libri di Julie Kagawa, potete seguirla su Facebook, tramite il sito web personale oppure andando sul sito dedicato alla serieBlood of Eden.

julie kagawa - clayInfine, per chi non lo sapesse, Julie Kagawa ha anche le manine d’oro… ama lavorare con argilla, vernici ed inchiostri che usa per creare i personaggi dei suoi libri e, in questo periodo, stupendissimi draghetti (ogni riferimento a Talon è puramente casuale…), proprio come quello che vedete qui a destra. Il suo negozio lo trovate su Etsy a questo indirizzo (lo sto state per cliccare ma… al momento è vuoto, ha già venduto tutto!). Non è dolcissimo?

giveaway-new

Pensavate mi fossi dimenticata, eh? Beh, quasi! C’è così tanto materiale da farvi gustare che quasi quasi scordavo la ciliegina sulla torta.

Ebbene, come già anticipato, avete la possibilità di vincere una copia di Talon (sono ben 5 in palio) e tantissimi gadget. I vincitori saranno scelti da Harlequin il 28 settembre.

Come fare per partecipare?
• Cliccate mi piace sulla fanpage di Talon (QUI)
• Rispondete al post (QUI) raccontando “come faresti a mimetizzarti tra gli umani” oppure postando “un disegno con le tue sembianze di drago.”

Su, fate presto che mancano solo 2 giorni!

Buona fortuna e a presto!

4 thoughts on “Blogtour Talon – Tappa #9: anteprima, giveaway e intervista a Julie Kagawa

  1. L’ho amata da quando ho letto Immortal Rules (perchè non si decidono a pubblicare il seguito?:'( ). Io ho grande una passione per i draghi quindi si può immaginare quanto ero contenta che proprio lei avesse scritto un libro riguardante essi*^* Sono troppo curiosa di leggerlo!!

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...