Settembre 2015: Firebird. La Caccia di Claudia Gray

claudia gray - firebirdE’ in uscita l’8 settembre una splendida novità firmata Harlequin Mondadori.

Chi frequenta la blogosfera librosa sarà senz’altro incappato in questo libro – versione originale – dal titolo A thousand pieces of you – in parte per la splendida copertina, in parte perché tratta temi molto affascinanti: dimensioni parallele e viaggi nel tempo.

Il titolo infatti – Firebird – è il nome di un macchinario speciale che consente di viaggiare tra i più svariati universi. Marguerite, la protagonista, è la figlia degli inventori e quanto succede qualcosa di brutto al padre decide che seguirà il responsabile ovunque, fosse anche per tutte le dimensioni esistenti.

Quello che scoprirà in questi viaggi è molto più di ciò che immaginava e la realtà più pericolosa di quanto si sia mai immaginata.

L’autrice, dal canto suo, è un nome noto in Italia grazie alla serie Evernight pubblicata da Mondadori.

Che ne pensate? Io non vedo l’ora di leggerlo!

trama-new

claudia gray - a thousand pieces of you
Cover originale.

Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all’avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri.
Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un’altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l’aiuta nell’impresa, riesce a ingaggiare una caccia all’uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino…
Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.

Titolo: Firebird. La Caccia
Titolo originale: A thousand pieces of you
Autore: Claudia Gray
Traduttore: –
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: HM
Pagine: 274
Prezzo: 16,00 cartaceo – 8,99 ebook
Data di uscita: 8 settembre 2015

amazon

autrice-new

claudia grayClaudia Gray, autrice nella classifica del New York Times, ha raggiunto il successo grazie alla serie Evernight. Prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno, è stata una DJ, un avvocato, una giornalista e una cameriera di scarso successo. Vive a New Orleans e nel tempo libero ama dialogare con i suoi fan tramite i social network, la potete trovare su www.claudiagray.com.

3 thoughts on “Settembre 2015: Firebird. La Caccia di Claudia Gray

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...