#WishingWell: Mano Fantasma di Ripley Patton

ripley patton - mano fantasmaQuesto agosto, targato 2015, è davvero strano.

Un caldo torrido, poi finalmente il fresco (con tutta la stanchezza accumulata che prende il sopravvento), niente ferie, lavoro, trasloco del posto di lavoro e per giunta – come già detto – il blocco del lettore.

Che La Casa dei cani fantasma (qui la recensione) sia stata la cura e non solo un temporaneo sollievo? Fatto sta che quando alcuni giorni fa ho ricevuto la segnalazione di un libro appena uscitoMano Fantasma – di un’autrice americana auto pubblicata in Italia – Ripley Patton – con una trama curiosissima – la trovate sotto – e una copertina – particolare, vero? – che da subito mi ha colpito, beh, capirete che non potevo resistere nel dargli una possibilità.

Ebbene, da allora ne sono stata fagocitata! Da una media di 2/3 pagine al giorno, tra ieri e oggi ne ho lette 150. Una voce fresca, una storia intrigante e personaggi realistici sono la base di un libro davvero coinvolgente, tradotto in maniera estremamente curata da Ernesto Pavan.

Ok, ok, non vi anticipo altro ma vi consiglio caldamente di dare un occhio a questo romanzo sapendo che a breve arriverà anche la mia recensione!

trama-new

Ambientato in un mondo simile al nostro, Mano fantasma si colloca a metà strada fra lo young adult e la fantascienza.

Il romanzo racconta la storia di Olivia, una ragazza nata con una rara patologia: la sua mano destra, invece che di carne e sangue, non è che una silhouette eterea. La vita di Olivia, già abbastanza complicata di per sé, subisce enormi cambiamenti quando la sua mano fantasma comincia a dare segni di possedere strani poteri e una volontà propria; al tempo stesso, una potente organizzazione bigotta e ostile nei confronti di chi vive la condizione di Olivia comincia a darle la caccia e lei si vede costretta ad affidarsi all’aiuto di Marcus, un ragazzo sconosciuto di cui non è completamente sicura di potersi fidare.

Titolo: Mano Fantasma (Le cronache della PSS #1)
Titolo originale: Ghost Hand
Autore: Ripley Patton
Traduttore: Ernesto Pavan
Editore: Self Published
Pagine: 277
Prezzo: € 2,45 (Amazon.it), € 2,70 (Kobo Store), $ 2,99 (iTunes)
Data di uscita: 3 agosto 2015

Mano fantasma è il primo libro di una serie di 4 (tre sono già usciti e l’ultimo è in lavorazione).

autrice-new

ripley patton2Ripley Patton vive sulla Costa Ovest degli Stati Uniti. Ha un gatto, due figli adolescenti e un uomo che vorrebbe vivere su una barca. È una scrittrice premiata per i suoi racconti, nonché autrice delle Cronache della PSS, una serie di thriller paranormali dedicati ai giovani.
Ripley non fuma, beve o impreca quanto i suoi personaggi. I suoi unici vizi sono la scrittura, le M&Ms e i reality show.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...