Bookmania: intervista a Eilan Moon + Queen of the Tearling + Le Due Metà del Mondo

erika eilanEccoci arrivati ad un nuovo appuntamento con Bookmania, la trasmissione sui libri che conduco il sabato mattina su DI.TV 210 (per la regione Emilia Romagna sul canale 210 del digitale terrestre) e su Ciao Radio (storica emittente Bolognese, sulle frequenze 90.1 e 91.2 e sul web).

L’ultimo prima della pausa estiva (si riprenderà a settembre ma ho tante puntate da pubblicare e vi terrò compagnia ugualmente), dove ho avuto il piacere di avere ospite Eilan Moon, scrittrice Self Published di cui ho letto e apprezzato due romanzi della serie R.I.P. (qui la recensione a Requiescat In Pace e qui a De Profundis) con la quale ho avuto modo di parlare del mondo della auto pubblicazione sempre più un trampolino di lancio ma non solo perché ora molti autori decido di utilizzare questo mezzo tralasciando le grandi Case Editrici.

Inoltre, in questa puntata troverete tutte le info su un libro molto interessante di cui si parla tanto: Queen of the Tearling di Erika Johansen, nella splendida edizione italiana di Multiplayer. E poi, segnalazione a Le due metà del mondo di Marta Morotti (Harlequin Mondadori) che ho avuto il piacere di intervistare qualche giorno fa, intervista che presto pubblicherò anche qui sul blog.

Eccovi quindi agli spezzoni della trasmissione. Qui la prima parte dell’intervista:

Qui la seconda parte:

=> Se volete leggere i romanzi di Eilan Moon (cosa che decisamente vi consiglio) ecco dove trovarli (sia ebook che cartacei):

R.I.P. Requiescat In Pace: recensione – cartaceo (E.8,84)ebook (E.2,99);
R.I.P. De Profundis: recensione – cartaceo – ebook (E.2,99);
Teufel, il diavolo (scritto insieme ad Antonella Ghidini): cartaceo (E. 10,40)ebook (E.2,99);
Il mio lieto fine: cartaceo (E. 6,76)ebook (E. 1,90).

Tenete d’occhio anche il sito di Eilan Moon perché trovate racconti, spunti e anticipazioni sui suoi libri!

(Clicca sulle immagini per ingrandire le copertine!)


Dopo aver salutato Eilan Moon, ho parlato di un libro davvero tanto atteso, che grazie a Multiplayer Edizioni ha visto la luce prestissimo anche in Italia e – sempre grazie a loro – può vantare un’edizione (in tiratura limitata) davvero bellissima: The Queen of the Tearling di Erika Johansen. Gustatevi tutti i dettagli!

=> Ecco dove acquistare The Queen of the Tearling di Erika Johansen (Multiplayer Edizioni): cartaceo in edizione limitata (E.16,15 su Amazon) o ebook (E.9,99)!


Infine, ma non per questo meno importante, vi anticipavo all’inizio che in settimana ho intervistato Marta Morotti a proposito del suo libro Le due metà del mondo (Harlequin Mondadori), un romanzo che mi ha colpita per i temi trattati – non semplici – e il colpo di scena che aspetta l’ignaro – io – lettore. A breve potrete ascoltare l’intervista e leggere la mia recensione, nel frattempo vi anticipo qualcosa a Bookmania:

=> Ecco dove acquistare Le due metà del mondo di Marta Morotti (Harlequin Mondadori): cartaceo (E.10,97 su Amazon) o ebook (E.6,99).


Che dire, questa era l’ultima puntata di questa stagione. Finalmente ho conosciuto di persona un’autrice che stimo per l’impegno, la costanza e il talento che dimostra quotidianamente. Un’esperienza, la sua, che dimostra quanto credere in ciò che si ama riesca ad essere trasmesso anche agli altri. Un augurio lo faccio, non ad Eilan Moon ma a tutti i lettori: che presto possiate trovare in tutte le librerie i suoi romanzi, perché noi tutti meritiamo di leggere belle storie, originali e ben scritte. Proprio come le sue.

E poi, che dire, sto leggendo The Queen of The Tearling e nonostante il caldo mi rallenti all’inverosimile (ho in lettura anche Half Wild di Sally Green e Secondhand Souls di Christopher Moore) lo sto amando pagina dopo pagina.

Le due metà del mondo, invece, è il romanzo che non ti aspetti. Immagini di trovarti davanti ad uno YA, poi ti rendi conto che qualcosa non torna, che le apparenze non sono veritiere e quando inizi ad avere troppe domande, tutto quadra magicamente. Temi importarti quelli trattati da Marta che, nonostante sia al suo primo romanzo pubblicato, denota una maturità nella scrittura e nella gestione di temi difficili da gestire anche per scrittrici ben più blasonate, riuscendo peraltro molto bene nell’intento.

Ecco, dopo questi ultimi consigli si riparlerà di libri in TV a partire dal primo sabato di ottobre. Ho però ancora tante cose da pubblicare e interviste e autori e autrici da farvi conoscere, scoprire e riscoprire.

E come sempre… buone letture!

Erika

3 thoughts on “Bookmania: intervista a Eilan Moon + Queen of the Tearling + Le Due Metà del Mondo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...