Guida astrologica per cuori infranti: intervista a Silvia Zucca

Guida astrologica_Sovra.inddL’8 giugno è uscito in libreria Guida astrologica per cuori infranti di Silvia Zucca (Nord), un libro divertente e intrigante, perfetto per il periodo estivo e non solo.

L’astrologia mi incuriosisce da sempre e l’idea di una ragazza che come linea guida usa quella delle stelle, beh, chi non ha mai pensato di leggere nell’oroscopo del giorno “oggi incontrerai la tua anima gemella”?

Lo so, le cose sono un pochino più complicate di così però gli oroscopi sono spesso una speranza anche se effimera di avere una buona giornata. Per cui, le premesse erano già ottime e scoprire la bella scrittura di Silvia Zucca mi ha dato uno sprone in più per leggere il libro e sommergerla di domande.

Volete sapere cosa le ho chiesto? Sotto trovate l’intervista [in audio] e… buona lettura!

trama-new

Titolo: Guida astrologica per cuori infranti
Autore: Silvia Zucca
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Pagine: 468
Prezzo: 16,90 cartaceo (E. 13,94 su Amazon) – 9,90 ebook
Data di uscita: 08 giugno 2015

Trent’anni passati da un po’, single (non per scelta) e con un impiego che offre ben poche prospettive di carriera, Alice Bassi accoglie la notizia del matrimonio del suo indimenticato ex come il proverbiale colpo di grazia. Se non fosse ancora abbastanza, nella piccola rete televisiva per cui lei lavora arriva Davide Nardi. Sguardo magnetico e sorriso indecifrabile, Davide sarebbe il sogno proibito di Alice… peccato sia stato assunto come «tagliatore di teste». Insomma: non ce n’è una che vada per il verso giusto. Ma poi Alice incontra Tio, un attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l’astrologia. Non quella spacciata sui giornali, bensì una «vera» lettura delle stelle, che esistono proprio per segnalarci i giorni più favorevoli per la sfera professionale o per farci trovare l’anima gemella. Seppur scettica, Alice decide di provare e inizia a uscire con uomini compatibili col suo segno zodiacale. Però, stranamente, l’affinità astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati, fallimenti imbarazzanti e sorprese di cui avrebbe fatto volentieri a meno. Come non impedisce a Davide di diventare sempre più attraente. Tuttavia a lui Alice non osa chiedere di che segno sia. Perché ha paura che la risposta la deluda o, peggio, che la illuda. E perché, in fondo, spera che l’amore non abbia bisogno delle stelle per trovare la sua strada.

intervista-new

A questo punto, vi svelo un segreto: non solo il libro è carino e divertente e vi farà riflettere con ironia ma anche Silvia Zucca è tutto questo. Conosciamola meglio in questa lunga intervista!

P.S. se non vedete il player qui sopra (ad esempio se usate Chrome): cliccate qui!

autrice-new

silvia zuccaSilvia Zucca è laureata in Letteratura inglese e, come la protagonista del suo romanzo, ha lavorato per anni per una piccola rete televisiva milanese. La sua vera passione, però, è sempre stata la narrativa, cui ora si dedica a tempo pieno, sia come traduttrice, sia come autrice.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...