Giugno 2015: anteprima After con intervista ad Anna Todd


anna todd - afterSarà in libreria da domani After, romanzo d’esordio di Anna Todd, pubblicato per l’Italia da Sperling & Kupfer. Ecco quindi la mia anteprima e l’intervista IN ESCLUSIVA che mi ha rilasciato l’autrice OGGI IN ITALIA per l’uscita del suo libro d’esordio!

Un romanzo che fa parlare di sé ben prima della pubblicazione, grazie all’oltre MILIARDO di lettori online, un fenomeno mondiale che ha esordito sulla piattaforma Wattpad, dove ha totalizzato 5 milioni di commenti e 11 milioni di Mi Piace prima che l’autrice venisse “scritturata” da Simon & Shuster  per conquistare anche le librerie. Di tutto il mondo. Perché After, ai primi posti negli Stati Uniti, in Francia, in Spagna e Germania, è in corso di pubblicazione in 30 paesi e la Paramount Pictures ne ha acquisiti i diritti per una trasposizione cinematografica.

Un libro che è anche un evento social, grazie alla continua interazione dell’autrice durante la stesura della storia. Nata come fanfiction sugli One Direction (Hardin è liberamente ispirato da Harry Styles) il romanzo ha poi preso una piega originale, accostato più volte a 50 sfumature di Grigio – a sua volta fanfiction di Twilight – After si appresta a conquistare il mondo. Avrà la stessa fortuna dei romanzi di E.L.James?

Solo il tempo sarà in grado di fornirci questa risposta, ma sono numerose – le risposte – che Anna (una ragazza davvero dolcissima e gentile) ha avuto la pazienza di dare alle mie numerose domande! Ecco la trama di After e l’intervista [in audio – grazie alla traduzione di Marina Spagnuolo].

P.S. se vi interessa il libro, sotto trovate tutti i link su dove acquistarlo. Sappiate che su Amazon è possibile ACQUISTARNE UNA COPIA AUTOGRAFATA! Se non volete perderla, cliccate QUI!

trama-new

anna todd - after ukAcqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato… Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s’imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima.
Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani.
Quello che c’è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l’inizio di un amore infinito?

Titolo: After
Titolo originale: After
Autore: Anna Todd
Traduttore: Ilaria Katerinov
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 448
Prezzo: 14,90 cartaceo (E.12,67 su Amazon – autografata) – 5,99 ebook
Data di uscita: 09 giugno 2015

intervista-new

Eccoci arrivati all’intervista! Oggi intorno alle 16.00 ho avuto il piacere di parlare con Anna Todd arrivata a Milano per l’uscita del suo romanzo (da domani in libreria) subito dopo essere stata affettuosamente sommersa da un firmacopie affollatissimo. E nonostante questo Anna è stata super gentile e disponibile al mio fiume di domande. Ecco l’intervista, per la quale ringrazio anche Marina Spagnuolo, l’interprete in tempo reale delle mie domande e risposte!

Se non visualizzate il lettore, cliccate qui per ascoltare l’intervista di Anna Todd su After!

autrice-new
anna toddAnna Todd
è una scrittrice esordiente che trascorre le sue giornate ad Austin con suo marito, con il quale ha battuto la metà delle statistiche per essersi sposati un mese dopo il diploma. Mentre il marito si trovava in Iraq con tre schieramenti, lei ha fatto lavori insoliti: dall’addetta di make-up all’elaborazione IRS. Anna è sempre stata un’avida lettrice e un’amante delle boy-band e delle storie d’amore. Quindi ora che ha trovato un modo per combinare le tre cose, si sta godendo la sua vita da sogno divenuto realtà.

One thought on “Giugno 2015: anteprima After con intervista ad Anna Todd

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...