Giugno 2015: The Young World di Chris Weitz

chris weitz - the young worldIl 1° giugno arriva in libreria The Young World, romanzo distopico del regista e sceneggiatore Chris Weitz (La Bussola d’Oro, New Moon).

Siamo in un futuro non ben definito dove un virus ha ucciso tutta la popolazione mondiale lasciando in vita solo gli adolescenti.

Ok, la trama non è tra le più originali (lo stesso “cataclisma” avviene in Gone di Michael Grant – in Italia è stato tradotto solo il primo volume, uscito per Rizzoli – e i ragazzi muoiono ad un’età determinata come ne Il giardino degli eterni di Lauren DeStefano – Newton Compton/2011 – anche qui purtroppo con il solo volume iniziale) però il mix di distopia, post apocalittica e ragazzi che combattono sembra convincente, oltre al fatto che a scriverlo è un personaggio che ha una certa esperienza nei lavori per ragazzi.

Ecco quindi tutte le informazioni, in attesa di leggerlo.

Titolo: The Young World
Titolo originale: The Young World
Autore: Chris Weitz
Traduttore: –
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 336
Prezzo: 19,90 cartaceo
Data di uscita: 1° giugno 2015

Il mondo che conosci è finito. Da oggi non conta chi sei stato, ma solo chi saprai essere.

Sono bastati due mesi perché un misterioso virus decimasse la popolazione di tutto il mondo: uomini, donne, bambini. Solo gli adolescenti sono stati risparmiati.

In questa nuova società senza regole, dove ogni ordine sociale è scomparso, i giovani sopravvissuti si sono organizzati in tribù e hanno imparato, a modo loro, a farsi strada in una realtà sempre più ostile. New York è ormai una città fantasma e la violenza regna sovrana. Ma a Washington Square, il giovane Jeff è riuscito a ricostruirsi una vita, seppur precaria, insieme al fratello maggiore Wash e Donna, la ragazza di cui è segretamente innamorato. Quando però, raggiunti i diciotto anni, Wash viene colpito dal virus e muore, Jeff decide di avventurarsi nella città insieme ai suoi amici. Perché qualcosa gli dice che là fuori c’è un modo per far tornare tutto come prima e salvare l’umanità…

author27

chris weitzChris Weitz è sceneggiatore e regista. Ha diretto, tra gli altri, film di successo come La bussola d’oro e New Moon, il secondo fortunatissimo capitolo della saga di Twilight. The Young World è il suo romanzo d’esordio: primo di una trilogia, è in corso di pubblicazione in 15 Paesi e la Warner Bros ne ha già acquistato i diritti cinematografici.

Theyoungworld.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...