RIP DE PROFUNDIS BLOG TOUR #5: LE LETTURE PREFERITE DA ASIA ED EWA

Ed eccoci arrivati alla mia tappa e, onestamente, potevo evitare di parlare di libri? Non rispondete, davvero, non è necessario😉 comunque, ospitare Asia ed Ewa ad un the tra ragazze e parlare di libri credo che raggiunga la perfezione della giornata.

eilan moon - blogtour

Per essere esatti, il titolo della tappa è “Le letture preferite da Asia ed Ewa: i libri da cui non si separerebbero mai” e non vedo l’ora di fargli le 1000 domande che ho in mente ma prima devo darvi il benvenuto nel mondo della trilogia R.I.P. di Eilan Moon.

Siete capitati in uno dei tour più divertenti e curiosi cui abbia mai partecipato e che vede protagonista il mondo di questo nuovo romanzo, il secondo della trilogia gotica ambientata nella oscura e misteriosa Cracovia.

Ecco tutte le tappe del tour:

– 20 aprile – Please Another Book “Intervista a Eilan Moon” QUI l’articolo;
– 22 Aprile – 3OO grammi di Carta e Inchiostro “Test: Quale personaggio della trilogia sei?” QUI l’articolo (io sono Kaspar🙂 );
– 24 Aprile – Stelle nell’Iperuranio “La cucina polacca: i piatti preferiti dai personaggi” QUI l’articolo.
– 27 Aprile – Reading at Tiffany’s “Bor e Jacob a confronto: intervista ai personaggi in stile “Le iene” QUI l’articolo;
– 29 Aprile – Wonderful Monster “Le letture preferite da Asia ed Ewa: i libri da cui non si separerebbero mai”;
– 30 Aprile . Atelier dei Libri “I consigli di Eilan Moon per sopravvivere una notte intera nel cimitero maledetto di Cracovia”;
– 4 Maggio – eilanmoon.it “Il vincitore del giveaway”.

Come si svolgerà il gioco per vincere il premio finale?

Presto detto: al termine di ogni tappa troverete un indizio da raccogliere (scorrete fino in fondo per trovarlo!), quando li avrete tutti, dovrete formulare la vostra supposizione su chi o cosa è l’oggetto, il luogo, il personaggio che vi parlerà attraverso questi indizi.

Il premio sarà una collana creata a mano da Rubin de la Iaia che avrà per soggetto lo splendido gufo reale del nuovo personaggio della trilogia: Jacob.

eilan moon - ciondolo
Il vincitore sarà colui che indovinerà la caccia al tesoro. Qualora ci fossero più vincitori, si procederà con l’estrazione.

Per poter vincere vi chiediamo solo di commentare tutte le tappe (obbligatorio) sino all’ultima in Atelier dei libri, dove lascerete anche la vostra risposta al gioco.


Ed eccoci arrivati alla mia tappa: Le letture preferite da Asia ed Ewa: i libri da cui non si separerebbero mai.

eilan moon - asia1
Asia
eilan moon - ewa
Ewa

Diamo il benvenuto ad Asia ed Ewa che eccezionalmente si sono fermate a Bologna (hanno una missione super segreta in corso, bocca cucita!) per un the tra ragazze. E cosa c’è di meglio una bella tazza di the e un buon libro?

Intanto grazie Asia, è un piacere poterti incontrare! Hai passato un periodo difficile e spero ora tu stia meglio. So che sei una lettrice, che rapporto hai con i libri? Ti sono d’aiuto nei momenti difficili o la tua attenzione, solitamente, va ad altro?

eilan moon - asia3Ciao Erika, è un piacere essere tua ospite anche perché parlare di cultura e libri mi piace tantissimo. I libri mi sono di aiuto sempre, e quando dico sempre intendo proprio in ogni momento. A parte gli studi universitari, porto sempre nella borsa un libro che può essere un saggio, un romanzo d’amore o anche un libro di poesie.

Insieme ad Asia non può mancare Ewa: lo sai che ognuno di noi vorrebbe un’amica come te? Coraggiosa e altruista, ma anche tosta e determinata. Anche tu ami leggere (qualcuno ci ha detto), qual è il tuo genere preferito?

eilan moon - ewa2Ciao cara Erika, devo dire che sono un po’ emozionata, prima di tutto non avevo mai visitato l’Italia e poi nessuno mi ha mai intervistata. Grazie dei complimenti, io voglio un gran bene a questa testona qua a fianco, ma non sono coraggiosa, magari altruista sì, diciamo dipende dalla persona che ho davanti. Coraggiosa, no. Proprio per niente, ti confondi con Asia (fa la linguaccia). Hai ragione, io adoro leggere. Vado a periodi. Ci sono mesi che divoro venti, trenta libri e altri mesi che non ne apro uno. Il mio genere preferito, se parliamo di intrattenimento quindi non letture impegnate, direi che è il distopico, questo nuovo genere da cui traggono un sacco di bei films.

Ragazze, quali sono i vostri libri preferiti?

Asia: Ma… ti dirò che non è facile scegliere, ne ho davvero molti, ma penso che quelli che amo di più siano anche quelli che spesso rileggo, quindi: Piccole Donne; Orgoglio e Pregiudizio, Persuasione, I tre moschettieri e Il conte di Montecristo. Sì, lo so, sono tutte letture abbastanza pesantine, ma sono le mie preferite.

Ewa: Io ho adorato la saga Divergent e Hunger Games. Poi mi piace tantissimo… (si schiarisce la voce e abbassa lo sguardo) La Divina Commedia di Dante. Oddio, non sono una secchiona, però.

Un momento, suona il campanello. Arrivo subito… chissà chi può essere.

eilan moon - ewa3

Bor: Disturbo gentili signorine?  

Tipico degli uomini, poteva Bor allontanarsi più di due metri dalla sua Asia? (notare l’espressione di Ewa qui a fianco)

Bor: No dai, non è vero. Mi metto buono, buono in poltrona a osservarvi, per la cronaca, comunque, anche noi Venatores leggiamo, non siamo tutto muscoli e niente cervello.

(l’ho detto ad alta voce? Ooops) Ok, vuoi partecipare ad un the tra ragazze? Accontentato!

Sei un guerriero, uno sempre impegnato in battaglie in qualche parte del mondo (anche se lo sappiamo che Cracovia è un luogo del cuore). Molte persone, senz’altro meno impegnate di te, dicono di non aver tempo di leggere: tu come lo trovi?

eilan moon - bor2
Bor

Bor: Io leggo per la mia cultura. Vedi, cara Erika, dai libri, potrai non crederci, ma si impara a fare strategia di guerra e anche a combattere (strizza l’occhio e sfoggia un mezzo sorriso strafottente)

Cosa significa leggere, per te?

Bor: Come ti dicevo per me leggere è sinonimo di cultura.

Qual è il tuo luogo preferito per leggere?

Bor: Per leggere mi piace sul letto, appoggiato al cuscino e con la luce del comodino.

E il tuo genere prediletto?

Bor: Non saprei, leggo tutto, pure le scritte sui rotoli della carta igienica. Anzi, quelli li trovo piacevoli, in quel momento ci si deve distrarre, no?

Ora sono proprio curiosa: qual è il tuo libro preferito? Preferisci i classici o i libri moderni?

Bor: Classici, moderni è uguale! Il mio libro preferito, quello che conosco a memoria e potrei citarti ogni singola frase è: L’arte della guerra del generale Sun Tzu.

Come mai non mi stupisce, eh? Bor, grazie per essere stato qui con noi e lascio a te un’ultima parola sui libri prima di salutarti perché so che ti aspetta una lunga battaglia.

Bor: Cosa potrei dire? Leggete tanto e se leggete Eilan Moon è pure meglio!

eilan moon - asia2Ok, ok, siete di corsa. Lascio a voi la penna ancora una volta prima di lasciarvi alla vostra missione per lanciare un messaggio: qualche giorno fa è stata la giornata mondiale del libro e la domanda che tutti ci siamo posti – che rivolgo a voi – è #IoLeggoPerché?

Asia: Perché mi aiuta a distrarmi e mi salva da me stessa.

Ewa: Boh, non lo so. A me piace e basta e chi non legge ha qualcosa di strano, secondo me.

Bor: Leggere è cultura, apre la mente e l’anima.

Grazie a tutti per essere passati, sappiate che le porte del mio blog per voi sono sempre aperte! Buon viaggio e buona fortuna.

Asia: Grazie a te cara Erika da parte di tutti e tre!


I tre ragazzi sono partiti (sento già la loro mancanza😦 ), li aspetta un compito molto importante. Per sapere quale, dovete leggere il secondo volume della trilogia di Eilan Moon dal titolo R.I.P. De Profundis:

eilan moon - rip 2Titolo: R.I.P. De Profundis
Autore: Eilan Moon
Editore: Self Published
Pagine: 210
Prezzo: 2,99 ebook (presto anche il cartaceo)
Data di uscita: 7 aprile 2015

Il patto tra il primo Venator e le tre Veggenti, stipulato in gran segreto, è più saldo che mai, e i cimiteri maledetti devono essere sigillati per sempre. Il Venator Borislav Todorov non può permettersi di perdere questa battaglia o la guerra, contro chi manovra la razza umana dall’inizio dei tempi, sarà persa. Egli dovrà affrontare i propri demoni, quelli che gli azzannano l’anima con brutalità senza dargli pace. La soglia dell’Inferno rimarrà aperta per permettere al valoroso Bor di oltrepassarla, al di là di essa egli dovrà combattere il più arduo scontro della sua esistenza. In questo conflitto contro il tempo, il Venator coinvolgerà vecchi alleati, ma anche chi non conosce nulla dell’oscurità che avanza. Le Veggenti tenteranno di serbare ancora il segreto che le lega al Venator, ma i membri dell’Avatara sono ormai vicini alla verità: il tempo della Rivelazione è alle porte. Bor è pronto a rischiare tutto per raggiungere lo scopo finale, ma ora il suo unico obiettivo è la giovane Asia, la Custode del cimitero del Wawel. L’Inferno lo attende e lui non desidera altro che bruciare.

The R.I.P Trilogy:
– R.I.P Requiescat in Pace: la mia recensione (E. 2,99 ebook – E. 8,84 cartaceo)
– R.I.P De Profundis: la mia anteprima (E. 2,99 ebook – E. 10,30 cartaceo)
– R.I.P Absolvo: inedito

author27

eilan-moonEilan Moon nasce a Milano il 25 giugno 1980, dopo il liceo classico si getta subito nel mondo del lavoro. Scrive e legge da sempre. È la creatrice del blog letterario STORIE DI NOTTI SENZA LUNA.
Il suo vero e unico sogno è poter permettere ad altri, attraverso i suoi racconti, di poter viaggiare con la fantasia e, almeno per un breve periodo, staccarsi dai problemi giornalieri e fare sognare. Non si definisce una scrittrice bensì di sé dice di essere una cantastorie.
R.I.P. Requiescat In Pace è il suo romanzo d’esordio. Dopo diverse proposte editoriali che ha però scartato, decide di auto pubblicare questa sua prima favola gotica.

Author Links:
Website | Facebook | Twitter | Goodreads


eilan moon - blog banner

Le tappe sono davvero stupende ma manca ancora un’ultima cosa, pensavate mi fossi dimenticata, eh? Beh, no! Questo è il mio criptico indizio:

Posso essere utilizzato come arma dai personaggi

Ricordatevi, il 4 maggio scopriremo chi sarà il più intuitivo e si porterà a casa il premio.

Buona Fortuna!!!

4 thoughts on “RIP DE PROFUNDIS BLOG TOUR #5: LE LETTURE PREFERITE DA ASIA ED EWA

  1. Ecchimeee ..bella tappa anche questa è sapere qualcosa in più sui personaggi mi piace molto..
    Poi..cioè Bor ,ma lasciale un po tranquille le ragazze…mi sembri un po troppo prezzemolino ragazzo
    Ahahaha da scompiscio come sempre….
    E poi si se leggiamo Eilan Moon ancora meglio.^_^
    Damy

    Mi piace

  2. Ahahahahahahahahahahah, giuro che Bor mi fa morire dal ridere ogni volta in questo blogtour!!😄
    Che meraviglia, dei personaggi che amano leggere! *__* Bellissima intervista!😀

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...