Aprile 2015: anteprima Redeemed di P.C. e Kristin Cast

Quando iniziai a leggere la serie sulla Casa della Notte era il 2009 e il nuovo fenomeno dei teen vampyre era scoppiato in pieno (pensate che nel 2008 uscì il primo film su Twilight) e Marked, il primo volume, mi colpì perché pur essendo un libro YA sui succhiasangue, la genesi di questa figura era stata completamente cambiata.

Si diventa vampiri in seguito al ricevimento di un “marchio”, è infatti la Dea Nyx a scegliere coloro che diventeranno vampiri. Zoey, così, nel giro di poco si trova a dover frequentare la Casa della Notte, una scuola speciale per novizi. Ma quello che solo in seguito la ragazza scoprirà è che Nix l’ha designata sua prescelta e che detiene in sé un grande potere, quello di governare tutti e cinque gli elementi: aria, acqua, terra, fuoco e spirito.

Come vedete, i vampiri somigliano di più a streghe che bevono sangue, i numerosi riti e il collegamento con gli elementi sono tipici della Wicca, così come l’uso di candele colorate durante le invocazioni. A tutto questo si sono aggiunti personaggi originali e divertenti, per una serie che sa tenere il pubblico ben incollato alle pagine.

All’epoca non avevo ancora il blog (l’ho aperto ad agosto 2010, sigh) e molti libri letti in quel periodo non sono inseriti, ma ricordo con molto piacere questa serie che mi sono ripromessa di riprendere in mano quando conclusa, quindi ora e ricordo ancora la full immersion quando, nel 2012, recuperai ben 4 libri tutti in una volta (sono arrivata a Awakened, il volume n.8).

Per questo oggi vi presento l’ultimo volume, consigliandovi di recuperarli tutti ora che la conclusione è determinata perché se amate i libri YA divertenti e frizzanti, una storia paranormal a metà strada tra i vampiri e le streghe, siete capitati nel posto giusto e la Casa della Notte vi aspetta!

pc e kristin cast - redeemedTitolo: Redeemed
Titolo originale: Redeemed
Autore: P.C. e Kristin Cast
Traduttore: Elisa Villa
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Pagine: 406
Prezzo: 16,90 cartaceo – E.9,99 ebook
Data di uscita: 16 aprile 2015

Nel giro di una notte, Neferet ha ucciso decine d’innocenti e si è impadronita di Tulsa. Adesso, aiutata dai suoi fedeli servitori, sta mettendo a punto un piano per estendere il suo dominio su tutti gli umani del mondo. Ed è tutta colpa mia. Ho lasciato che il Male corrompesse la mia anima e ora sono bloccata in una cella fredda e umida, in attesa di ricevere la punizione che mi merito. So che i miei amici stanno cercando un modo per farmi evadere, perché credono che sia l’unica che possa sconfiggere Neferet. Io però non ne sono convinta. È vero, posso controllare tutti e cinque gli elementi; sono in grado di padroneggiare la Magia Antica; sono la novizia vampira più potente della Storia. Ma sarà abbastanza? Dopo quello che ho fatto, avrò il coraggio di oppormi alla Tenebra o mi abbandonerò anch’io al suo oscuro abbraccio? A volte vorrei tornare indietro nel tempo, a quand’ero ancora solo una ragazzina. Quand’ero semplicemente Zoey…

author27

pc e kristin castP.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante.

Kristin Cast è la figlia di P.C. Cast. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...