Aprile 2015: anteprima Incantesimo di Rachel Hawkins

Ho aspettato a lungo – quasi fuori tempo massimo – per scrivere questo post su Incantesimo di Rachel Hawkins, in uscita oggi per Newton Compton. Non perché sia un brutto libro, anzi, forse non tutti sanno che è stata fatta una vera e propria petizione per portar in Italia questo romanzo, già molto apprezzato all’estero e da molte che in Italia lo avevano letto in lingua.

Spinta dalla curiosità anch’io ho iniziato… e finito questo romanzo, il primo in lingua inglese letto dall’inizio alla fine. Un altro buon motivo per segnalarlo, quindi.

Cosa mi colpì? Innanzitutto è un romanzo estremamente frizzante e divertente, originale e spensierato (oltre che abbastanza semplice anche per chi non mastica l’inglese come l’italiano), la protagonista è irresistibile e le disavventure in cui incorre la fanno sembrare un incrocio tra Bridget Jones, Becky Bloomwood e Anita Blake (seppur molto più giovane e meno coriacea, ma solo un po’ eh).

Non mi credete? Potete avere un assaggio delle prime pagine del libro cliccando qui. Io lo rileggerò senz’altro in italiano per ritrovare quelle atmosfere e quei personaggi che tanto ho amato in lingua originale!

rachel hawkins - incantesimoTitolo: Incantesimo
Titolo originale:
Hex Hall
Autore:
Rachel Hawkins
Traduttore:
Angela Ricci
Editore:
Newton Compton
Collana:
Vertigo
Pagine:
253
Prezzo:
E. 4,90 ebook – E.9,90 cartaceo (E.8,42 su Amazon)
Data di uscita:
2 aprile 2015

Benvenuti nella scuola dove è normale essere speciali.

Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare.

Da tre anni, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo durante il ballo scolastico ha causato dei danni e portato grande scompiglio, la madre ha deciso di spedirla alla Hecate Hall, una scuola per ragazzi “speciali”, i Prodigium, dove eccentrici insegnanti faranno in modo che gli adolescenti imparino a usare i poteri con discrezione e soprattutto lontano dagli occhi dei normali, che potrebbero far loro del male. I suoi compagni sono dei tipi strani: mutaforma, streghe, fate, licantropi e vampiri. Per Sophie è difficile ambientarsi: le altre streghe come lei sono superficiali e viziate, se non crudeli e ambiziose, poi si prende una cotta per un giovane stregone irraggiungibile, mentre un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata e temuta di tutta la scuola. Come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che un’organizzazione segreta e potentissima, L’Occhio di Dio, presente ovunque, vuole eliminare dalla faccia della terra tutti i Prodigium, mentre il Consiglio la sorveglia. Forse perché lei è la prima della lista? O forse perché ha dei poteri di cui non si rende conto?

author19

rachel hawkinsRachel Hawkins è nata in Virginia e cresciuta in Alabama, ha insegnato inglese in una scuola superiore. Incantesimo è il primo volume di una serie di romanzi fantasy dedicati al personaggio di Sophie Mercer, pubblicata in 12 Paesi. Per maggiori informazioni, visitate www.therealladyhawkins.tumblr.com

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...