Aprile 2015: anteprima The Program di Suzanne Young

E’ in arrivo ad aprile per De Agostini una nuova serie distopica, si intitola The Program ed è il primo libro pubblicato in Italia di Suzanne Young.

La cornice all’interno della quale si svolge è quella di un futuro dove i suicidi sono diventati un’epidemia e il governo ha trovato una soluzione per arginarli: chiunque sia sospettato di essere malato entra nel Programma, un sistema che risolve senza ombra di dubbio il problema, ma contemporaneamente cancella tutti i ricordi delle persone e una volta tornati a casa sono come fogli bianchi.

Sloane ha appena perso il fratellino e avrebbe solo voglia di piangere. Non lo può fare perché a causa del lutto è già considerata soggetto a rischio e le lacrime sono chiaro sintomo della malattia.

La ragazza cerca di resistere e indossare una maschera in pubblico, non può dare anche questo dispiacere ai propri genitori ma quando ricoverano il suo ragazzo, James, sa che deve iniziare ad agire.

suzanne young - the program

Titolo: The Program
Titolo originale: The Program
Autore: Suzanne Young
Traduttore: –
Editore: De Agostini
Collana: Narrativa Young Adult
Pagine: 448
Prezzo: 7,99 ebook – 14,90 cartaceo
Data di uscita: 28 aprile 2015

 

Sloane sa perfettamente che nessuno deve vederla piangere. La minima debolezza, o il più piccolo scatto di nervi, potrebbero costarle la vita. In un attimo si ritroverebbe internata nel Programma, la cura ideata dal governo per prevenire l’epidemia di suicidi che sta dilagando fra gli adolescenti di tutto il mondo. E una volta internata, Sloane dovrebbe dire addio ai propri ricordi… Perché è questo che fa il Programma: ti guarisce dalla depressione, resettandoti la memoria. Annullandoti.

suzanne young - the program-engCosì, Sloane ha imparato a seppellire dentro di sé tutte le emozioni. Non vuole farsi notare, non ora che suo fratello è morto e lei è considerata un soggetto a rischio. L’unica persona che la conosce davvero è James, il ragazzo che ama più di se stessa. È stato lui ad aiutarla nei momenti difficili, lui a farle credere che ci fosse ancora speranza. Ma, quando anche James si ammala, Sloane capisce di non poter più sfuggire al Programma. E si prepara a lottare, per difendere i propri ricordi, a qualunque costo.

Ecco i libri della serie fin’ora usciti (in lingua inglese):

– The Remedy (The Program, #0.5): in uscita il 21 aprile 2015 (in lingua inglese);
– The Program (The Program, #1): sarà pubblicato in Italia il 28 aprile 2015;
– The Treatment (The Program, #2);
– The Recovery (The Program, #2.5);
– The Epidemic (The Program, #3): in uscita nel 2016

author27

suzanne youngSuzanne Young vive in Arizona e insegna inglese nelle scuole superiori. Quando non è impegnata a scrivere romanzi, colleziona ricordi da cui trarre ispirazione per le sue storie.

The Program è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...