Marzo 2015: anteprima Le Ore Invisibili di David Mitchell

Quanti di voi hanno visto Cloud Atlas? E quanti hanno letto il libro? Io sono stata tra quelli che ha visto prima il film e, subito dopo, inserito il romanzo in wish list riservandomi di tenere d’occhio l’autore e qualsiasi cosa avrebbe scritto successivamente.

Ed ecco qui che un bel giorno mi compare davanti questa copertina – abbastanza anonima ad essere onesti – con su scritto “David Mitchell”, è quindi impossibile non condividere con voi questa nuova uscita che sarà a breve sui nostri scaffali (e nella mia libreria😉 ).

Anche qui si parla di mondi diversi e dimensioni parallele, di immortali e di mortali, di virtù e peccati.

david mitchell - le ore invisibiliTitolo: Le Ore Invisibili
Titolo originale: The Bone Clocks
Autore: David Mitchell
Traduttore:
Editore: Frassinelli
Collana:
Pagine: 608
Prezzo: 19,50 cartaceo (E.16,58 su Amazon)
Data di uscita: 24 marzo 2015

Holly Sykes sembra una ragazza qualunque, ma ha un dono straordinario, quello della prescienza. Per questo è l’oggetto del desiderio (di amore e di morte, rispettivamente) di due immortali – e dei loro eserciti – che si combattono da sempre tra questo mondo e altre dimensioni. Spesso protetta dall’immortale buono Marin, Holly affronterà l’adolescenza sregolata e thatcheriana degli anni Ottanta, la storia d’amore totale con l’uomo sbagliato, il matrimonio con il reporter di guerra che non può fare a meno dei campi di battaglia in Iraq, il successo editoriale  grazie a un memoir “paranormale”, e infine la desolazione di una Terra semidistrutta dall’insensatezza degli uomini. Fino all’ultimo respiro Holly saprà trovare la forza di sopravvivere e salvare chi ama, muovendosi sempre in quel precario, misterioso, fuggevole e struggente equilibrio tra volontà e caos, tra devozione e disperazione, tra amore e distruzione, che è la vita umana.

author27

david mitchellDAVID MITCHELL, nato nel 1969 a Southport, nel Lancashire, è laureato in Letteratura inglese e americana e ha conseguito un ulteriore diploma in Letteratura comparata mentre lavorava in una libreria di Canterbury.

Ha vissuto in Giappone, insegnando inglese, dal 1994 al 2003, quando si è trasferito in Irlanda con la moglie e i figli, e ora si dedica a tempo pieno alla scrittura. Autore pluripremiato, due volte finalista del Booker Prize, è considerato uno dei migliori narratori britannici contemporanei.


Ecco dove acquistare Le Ore Invisibili di David Mitchell:

david mitchell - le ore invisibili

amazon

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...