Blog Tour: Review Soul Crossed by Lisa Gail Green

lisa gail green - soul crossed banner

Il 25 febbraio è stato pubblicato – in lingua inglese – Soul Crossed primo libro della serie Of Demons and Angels (Full Fathom Five Digital).

Grazie a YA Bound Wonderful Monster fa parte del blog tour del libro e ho quindi avuto la possibilità di leggere per voi il romanzo e come promesso ecco cosa ne penso!

P.S. di seguito trovate la trama di Soul Crossed (tradotta da me), la recensione, alcune note sull’autrice e un fantastico giveaway!

book-summary26

lisa gail green - soul crossedUn Demone.
Un Angelo.
Un’Anima.

Josh vive una vita spericolata, egoista, così quando muore, evitare gli eterni tormenti dell’infermo assumendo il ruolo di un potente demone corruttore di anime è una scelta semplice. Il suo primo incarico non sembra così difficile: il mortale Camden è già ossessionato dalle armi, dal dolore e dalla tortura. Se solo Josh non fosse distratto dalla splendida amica di Cam, Grace.

Grace non si sarebbe mai aspettata di morire violentemente all’età di 16 anni, ma ora è un Angelo, responsabile della salvezza di un’Anima. Lei riesce a vedere oltre i difetti terreni di Cam per cui il lavoro dovrebbe essere semplice. Se solo quell’attraente playboy che si chiama Josh la smettesse di intralciarla.

E’ proibito per un Angelo stare insieme ad un Demone, così se Josh e Grace smettessero di resistere l’un l’altro, il risultato sarebbe disastroso.

E solo uno di loro può reclamare l’anima di Cam.

review9

Un anima. Sembra poco, invece Paradiso e Inferno si contendono quei “21 grammi” che compongono l’essenza di una persona.

lisa gail green - cam
Dream Cast: Cam (Blake Michael)

Camden, per l’esattezza. A vederlo non sembra niente di eccezionale, un ragazzo come tanti che pare avere attorno a sé un alone oscuro che tiene  i compagni di scuola a debita distanza. Solitario e sommesso, isolato, Cam conduce una vita di cui si sa poco. La madre lavora in ospedale e passa le notti fuori, il padre se ne è andato e l’unica sorella è morta quando aveva due anni. Leggermente balbuziente quando si emoziona, Cam sembra essere una preda semplice. Il lato oscuro lo ha intaccato (ama le armi di distruzione, le disegna e addirittura le costruisce) e le persone inconsciamente lo sanno.

lisa gail green - josh
Dream Cast: Josh (Drew Roy)

Per questo Josh non ha difficoltà a diventargli amico. Josh ha 17 anni e lui, di anime nere, se ne intende perché la sua lo è stata in maniera piuttosto evidente quando era in vita. Egocentrico, egoista, estremamente sicuro di sé e del suo fascino, quando finisce all’inferno non pare stupito ma quando Lucifero in persona gli propone un incarico per evitare le pene infinite non può che accettare. In fondo spingere un’anima sulla strada della perdizione è piuttosto semplice per uno che quella strada la conosce così bene. Si sente quasi fortunato, Josh, perché in fondo sapeva che fine avrebbe fatto e ora, tutto sommato, può tornare a vivere non più come semplice mortale ma con bonus aggiunti come “il fascino”, uno speciale potere che gli consente di manipolare le menti e i sentimenti delle persone. L’unica seccatura è che a sorvegliarlo ci sarà un altro demone per ricordargli che è in missione e deve sbrigarsi a portare Cam dalla sua parte definitivamente.

lisa gail green - grace
Dream Cast: Grace (Emily Kinney)

Cam, però, ha ancora una chance per redimersi e a questo ci penserà Grace, un’adolescente modello: brava a scuola, non ha mai fumato né bevuto, né tantomeno fatto preoccupare i genitori. Un improvviso incidente a soli 16 anni le è costato la vita. Ad accoglierla in paradiso Ms A. con una proposta e una missione: diventare angelo custode e salvare l’anima di un mortale. A Grace sembra tutto inverosimile e non si sente a suo agio in questo compito, in fondo si aspettava altro da quella vita che non ha più. Vorrebbe vedere ancora i suoi genitori e l’amato fratello, vorrebbe dirgli di non preoccuparsi per lei, vorrebbe abbracciarli un’ultima volta, ma la missione è importante perché quella di Cam non è un’anima qualsiasi, se dovesse andare al lato oscuro sarebbe la fine dell’intera umanità.

Così, di punto in bianco Grace e Josh vengono mandati sulla terra con il difficile compito di portare dalla loro rispettiva parte l’anima del ragazzo. Non fosse che entrambi arrivano in contemporanea e sono costretti a frequentarsi perché il loro obiettivo – l’uno all’insaputa dell’altra – è proprio il nuovo amico, anzi peggio ancora: iniziano a provare qualcosa l’uno per l’altra, qualcosa di inspiegabile e di pericoloso perché Cam di anima ne ha una sola e perché Angeli e Demoni non possono stare insieme e se cederanno alla loro attrazione il risultato potrebbe essere davvero disastroso.

Non vi svelo altro della trama perché è insolita sia nei contenuti che nello svolgimento. L’eterno conflitto tra bene e male viene qui sviluppato soprattutto attraverso il rapporto di due ragazzi che avrebbero potuto essere amici o fidanzati in vita, avrebbero potuto dare un corso diverso alla loro esistenza e ora, forse, è troppo tardi. O magari una chance di redimere Cam ancora c’è e per Josh? E’ davvero così nera la sua anima? Grace, tutt’altro che perfetta e consapevole dei suoi limiti si trova investita di una responsabilità decisamente pesante: riuscirà a portare a termine il suo compito?

La scrittura attraverso i due punti di vista è interessante perché le due “voci” dei protagonisti sono così uniche e distinte da consentire una visione completa delle due personalità, delle motivazioni che li spingono e della loro reale personalità.

Molto scorrevole la lettura, coinvolge piano piano nella storia e non vedi l’ora di scoprire come si evolveranno gli eventi e quali armi l’angelo e il demone sceglieranno di sfoderare per riuscire nel loro intento, possibilmente senza distruggersi a vicenda e senza che l’apocalisse scenda sulla terra.

Momenti di romanticismo si alternano ad aspetti più divertenti, seguendo il filo rosso della “conquista” dell’anima di un mortale non necessariamente intesa come bottino, se non quella possibilità di salvare qualcuno dal lato oscuro e contemporaneamente il mondo intero.

Una lettura in lingua senz’altro coinvolgente e piacevole in grado di regalare una storia originale e divertente.

Valutazione: [yasr_overall_rating size=”medium”]

giveaway

Eccoci qui ad un ricco giveaway, una parte è riservata ai partecipanti americani ma una parte è aperta internazionalmente! Per partecipare, cliccate qui sotto.
a Rafflecopter giveaway

author27

lisa gail greenLisa Gail Green lives with her husband the rocket scientist and their three junior mad scientists in Southern California. She writes books so she can have an excuse to live in the fantasy world in her head. She likes to share these with readers so she’s represented by the lovely Melissa Nasson of Rubin Pfeffer Content. She has a parrot but would most definitely get a werewolf for a pet if she weren’t allergic.

Lisa loves YA. She believes with all her heart that teen readers are ready and willing to experience things that some adults have closed their minds to, that books are the safest way to explore, learn, and escape, and that imagination is the key to just about everything. She also believes that adults who find pleasure in reading YA are the best kind of adults.

Visit the author on:

Facebook | Twitter | Website | Pinterest | Goodreads | Amazon | AYAP Blog

3 thoughts on “Blog Tour: Review Soul Crossed by Lisa Gail Green

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...