Recensione in anteprima: Il mondo di cenere di Jeaniene Frost

Il 24 febbraio sarà in libreria Il mondo di cenere di Jeaniene Frost, autrice best seller internazionale, conosciuta in Italia per la serie di Night Huntress, con protagonista la Cacciatrice della Notte Cat e il vampiro mercenario Bones.

Il Mondo di Cenere è, invece, il primo volume della serie Broken Destiny che vede protagonisti Ivy e Adrian, ultimi discendenti di due stirpi da sempre in conflitto tra loro e con uno scomodo destino comune. Riusciranno a sovvertire quello che sembra già scritto e conquistare il loro posto nel mondo?

Tu sei la luce che in me non brillerà mai. Io le tenebre alle quali tu non dovrai soccombere“.

Ecco il trailer del romanzo e la mia recensione in anteprima.

book-summary26

jeaniene frost - il mondo di cenere okTitolo: Il mondo di cenere
Titolo originale:
The beautiful ashes
Autore:
Jeaniene Frost
Traduttore:
Roberta Marasco
Editore:
Harlquin Mondadori
Collana:
HM
Pagine:
332
Prezzo:
14,90 cartaceo (E.12,67 su eHarmony) – E. 7,99 ebook
Data di uscita:
24 febbraio 2015

Voto: [yasr_overall_rating size=”medium”]

In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino.

Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L’unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla.

Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l’antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo.

Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.

Serie “Broken Destiny” – Vol. 1

review9

Ivy ha solo vent’anni quando perde tutto: l’amata sorella scompare e i genitori muoiono mentre la cercano. La ragazza, a questo punto, non può far altro che cercare di rintracciare Jasmine nell’ultimo posto dove risulta essere stata, Bennington nel Vermont. E poco importa se le sue stupide visioni sono tornate a scombussolare la sua vita, nulla riuscirà a distoglierla dal suo compito, nemmeno la polizia che sembra aver perso le speranze o lo sconosciuto che la aspetta nella sua camera d’albergo:

Mi bloccai. Il divano avrebbe dovuto essere vuoto, invece c’era seduto un tizio con i capelli color del miele, così massiccio da occupare quasi tutto lo spazio disponibile. Sopracciglia folte, naso dritto, zigomi alti e una bocca sensuale a comporre un viso abbastanza strepitoso da poter comparire su dei manifesti. Non sembrava stupito dal mio arrivo. Anzi, avrei giurato che mi stesse aspettando.
I ragazzi da schianto di solito non passano le serate ad aspettarmi sul divano. Quindi pensai che si trattasse di un’altra allucinazione, finché non parlò. Le mie allucinazioni non avevano mai parlato, prima.

Un bel peperino, Ivy, che impariamo a conoscere pagina dopo pagina mentre racconta in prima persona ciò che le accade. Piena di forza di volontà e determinazione, Ivy non ha alcuna voglia di farsi intimidire, chiunque si trovi davanti:

«Ciao» disse l’estraneo, la voce profonda segnata da un accento che non riconobbi. «Mi spiace dirtelo, ma stai per avere una nottataccia.»
(…)
«Se sapessi com’è stata la mia settimana, sapresti che qualunque cosa tu abbia in mente, può solo migliorare le cose.»

E’ questo il primo incontro con Adrian, personaggio tutto muscoli e adrenalina, deciso ad ottenere ciò che vuole e a cambiare il proprio destino. I due, infatti, pur viaggiando sullo stesso binario hanno un futuro che pare volerli dividere a tutti i costi.

Dopo questo incontro Ivy scoprirà che il rapimento della sorella e la morte dei genitori sono tutt’altro che casuali e il vero obiettivo di chi ha commesso questi crimini è lei, perché nasconde in sé un potere che fa gola a tanti, soprattutto nel “mondo di cenere”, quello che lei vede durante quelle visioni che in tanti hanno cercato di convincerla essere generate dalla sua mente.

Perché dalla notte dei tempi è in corso una battaglia e al suo centro, ora, ci sono Ivy e Adrian: determinata a ritrovare l’unica famiglia che abbia mai avuto l’una, intenzionato a cambiare il proprio destino l’altro. Per causa di forza maggiore i due saranno costretti a collaborare in una non facile impresa: ritrovare un manufatto sacro nascosto in uno dei mondi paralleli governato da demoni spietati perché Adrian riesce a percepire i varchi che portano nel mondo di cenere e Ivy l’oggetto della loro ricerca.

jeaniene frost - il mondo di cenereIl mondo di cenere di cui parla il titolo è una specie di mondo parallelo in mano ai demoni che ne hanno fatto una replica del nostro in tutto e per tutto, guastato però nel tempo dal loro uso dissoluto. Luoghi, quelli che andranno a scoprire i due protagonisti, dove non esiste la luce del sole e tutto è terrore.

Con l’aiuto di uno strano angelo, Zac, il loro compito è tutt’altro che semplice e le implicazioni morali sono all’ordine del giorno.

Jeaniene Frost è un nome noto nel nostro paese grazie alla serie Night Huntress pubblicata da Fanucci, con protagonisti anche lì una coppia che fa scintille. Qui non si smentisce, creando una storia credibile, urban fantasy, con implicazioni nella religione grazie all’intervento di angeli e demoni, ma anche di profezie e antiche discendenze.

Il romanzo, in sé, è scritto in maniera estremamente scorrevole con scene adrenaliniche e fughe a perdifiato, scontri a fuoco e tecniche di mimetizzazione. Dal lato dei personaggi, sia i protagonisti che i comprimari sono ben delineati e originali, ognuno con una propria evoluzione sia interiore che esteriore.

L’aspetto che ho preferito maggiormente sono senz’altro i dialoghi, o meglio, i bisticci dei due protagonisti che riescono a mettere del pepe in ogni situazione ma che alla fine sanno di poter contare l’uno sull’altra. Momenti di dolcezza fanno da contorno ad altri più tesi, ma nel complesso è molto vario e consente al lettore di appassionarsi ad ogni pagina.

Il mondo di cenere è divertente, avventuroso, romantico, adrenalinico e molto altro. Insomma, un libro da leggere!

Voto: [yasr_overall_rating size=”medium”]

Se volete un assaggio de Il mondo di cenere, qui trovate il primo capitolo gratis. Non lasciatevelo scappare!

author27

jeaniene frostAutrice di saghe di successo mondiale, pubblicate in 20 Paesi, Jeaniene Frost è entrata nelle classifiche di New York Times e USA TODAY. Oltre a essere un’avida lettrice, ama la poesia, il cinema e i viaggi. Il mondo di cenere è il primo romanzo della serie Broken Destiny.

Questo è il suo sito web: http://jeanienefrost.com/


Ecco dove acquistare Il Mondo di Cenere di Jeaniene Frost (Harlequin Mondadori):

jeaniene frost - il mondo di cenere ok
AMAZON (ebook)EARMONY (ebook e cartaceo)

2 thoughts on “Recensione in anteprima: Il mondo di cenere di Jeaniene Frost

    1. Siiii! Io lessi i primi due della serie Night Huntress poi ci furono ritardi e la serie temporaneamente interrotta per cui mi sono un po’ persa ma l’autrice è davvero brava e questo libro merita❤

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...