Paperback Release Launch: In Her Wake by K.A.Tucker

k.a.tucker - in her wake banner.
Il 6 settembre ho partecipato ad un’iniziativa molto carina che riguardava la serie Dieci Piccoli Respiri, pubblicata in Italia da Newton Compton (il cui secondo volume Una piccola bugia è da gennaio in libreria) legata all’uscita digitale del prequel, In her Wake. 

Oggi torniamo a parlare di questo libro perché vedrà la luce anche in cartaceo, sempre pubblicato da Atria Press (an imprint of Simon & Schuster). Così sarà quindi accessibile anche a chi ancora non è attrezzato per leggere in digitale. E’ quindi motivo di gioire (e sperare che arriverà anche qui da noi al più presto) perché l’uscita è proprio oggi e l’autrice ha deciso di regalarci un estratto (in inglese).

Ma partiamo con ordine, in modo che se avete perso questa serie possiate decidere se fa o meno al caso vostro!

Book summary

DIECI PICCOLI RESPIRI (Ten Tiny Breaths #1)

Kacey Clearly aveva solo vent’anni quando la sua vita è andata in pezzi. Un terribile incidente automobilistico le ha portato via i suoi genitori, il suo fidanzato e la sua migliore amica. Ora, dopo quattro anni trascorsi a casa degli zii nel Michigan, Kacey decide di fuggire via per sempre. Una notte lei e sua sorella Levie prendono un autobus per Miami e lì, nonostante le difficoltà economiche, possono finalmente ricominciare a progettare una nuova vita. Kacey però non è ancora pronta a lasciarsi alle spalle il passato e stringere nuove amicizie, neppure se a chiederglielo è l’affascinante vicino, Trent Emerson, un enigmatico ragazzo dagli ipnotici occhi blu. Eppure Trent è deciso a far breccia nel suo cuore, e presto Kacey dovrà smettere di stare chiusa a riccio e arrendersi al suo amore…

UNA PICCOLA BUGIA (Ten Tiny Breaths #2)

k.a.tucker - una piccola bugia«Fa’ che io sia orgoglioso di te». Sono le ultime parole che il padre di Livie pronuncia di fronte alla figlia. Nei sette anni trascorsi dalla tragica morte dei genitori, Livie ha fatto del suo meglio per mantenere fede a quella promessa e si è occupata della sorella con grande responsabilità. Ma con l’ingresso al college arrivano altre sfide inattese che mettono alla prova la sua solidità e il suo cuore. Livie entra a Princeton con un piano preciso: prepararsi per la scuola di medicina e incontrare un bravo ragazzo. Ciò a cui non è invece preparata sono Reagan, amabile compagna di stanza alla quale non riesce a dire di no, e Ashton, l’arrogante e attraente capitano della squadra di canottaggio maschile. Ashton è anche uno dei migliori amici di Connor, un ragazzo che corrisponde perfettamente a quello che Livie ha in mente per sé. Perché allora continua a pensare ad Ashton? Quando Livie si trova a dover affrontare voti mediocri, aspirazioni di carriera che sembrano andare in fumo, e l’incapacità di gestire i sentimenti per Ashton (che non vorrebbe provare), si troverà a rinunciare alla promessa fatta al padre. E all’unica Livie che conosca…


Ecco l’esatta cronologia dei romanzi:

– In Her Wake (Ten Tiny Breaths, #0.5): prequel della serie, in uscita negli USA il 1° settembre 2014;
Ten Tiny Breaths (Ten Tiny Breaths, #1): uscito in italia a luglio 2014 col titolo Dieci piccoli respiri;
– One Tiny Lie (Ten Tiny Breaths, #2): uscito in Italia il 15 gennaio 2015 con il titolo Una piccola bugia;
Four Seconds to Lose (Ten Tiny Breaths, #3): inedito in Italia, uscito negli USA il 4 novembre 2013;
– Five Ways to Fall (Ten Tiny Breaths, #4): inedito in Italia, uscito negli USA il 24 giugno 2014.

Four Seconds to Lose parla di Cain il proprietario del night dove lavora la vicina di casa della ragazza; in Five Ways to Fall il main character èBen, uno dei buttafuori del locale di Cain. Il 1° settembre, invece, uscirà la novella prequel In Her Wake dove conosceremo la vita di Trent prima di incontrare Kacey.

IN HER WAKE (Ten Tiny Breaths #0,5) *ATTENZIONE SPOILER*

Nonostante sia un prequel, è preferibile leggere In Her Wake dopo Dieci Piccoli Respiri.

Prima di conoscerlo come Trent in Dieci Piccoli Respiri, era Cole Reynolds, e aveva tutto. Fino ad una notte dove ha preso una fatale, sbagliata decisione… e ha perso tutto.

Quando una notte di bevute al Michigan State college si è conclusa con la morte di sei persone, Cole deve scendere a patti con il suo coinvolgimento nella tragedia. Normalmente potrebbe contare sui suoi migliori amici, coloro che sono stati presenti nella sua vita fin da quando ha iniziato a camminare. Solamente che ora se ne sono andati. Peggio ancora, c’è il corpo frantumato di una ragazza di sedici anni che giace da qualche parte in un letto d’ospedale, la sua intera vita strappata via a causa di una birra e un mazzo di chiavi.

Tutti gli assicurano di essere certi che non è stato intenzionale, tuttavia non può ignorare il peso dei loro sguardi, i sussurri dietro la schiena. Nemmeno può sminuire il senso di colpa che lo consuma ogni volta che pensa a quella ragazza nella stanza vicina dell’ospedale che non gli consente nemmeno di chiedere scusa. Mentre i mesi passano tra la vergogna e la solitudine, Cole inizia a perdere l’interesse verso quelle cose che una volta erano, per lui, importanti: il college, la ragazza, il futuro. La sua vita. E’ solo quando tocca il fondo che può iniziare a vedere una nuova strada per uscire dal suo personale inferno: il perdono.

E c’è una sola persona che può darglielo…

Buy linkAmazon * Barnes & Noble * Indiebound * BooksaMillion * Simon & Schuster

excerpts5

k.a.tucker-in her wake teaser1That’s how I spot her.
There’s no doubt that it’s her; I’ve memorized her face.
Leaning against a wall on the opposite side, her lips wrapped around a clear bottle filled with clear liquor, her fiery red hair a wild mane against the stark white wall, a tight black T-shirt showing off toned arms. She’s in no rush to part with that bottle, guzzling back a good portion before she hands it off to someone, wiping her mouth with the back of her hand.
Her eyes at half-mast.
She’s wasted.
My heart starts racing. What the hell is Kacey Cleary doing here? By my calculation, she’s probably finishing her last year of high school, having lost at least half a year while recovering.
I tug my cap down even farther, though I doubt she can see two feet in front of her.
Shit. What if she does recognize me? How would she react? Does she know my real name? What I look like? I can’t say for sure that my face wasn’t printed in a newspaper somewhere. She could have Googled my name and found a dozen game shots with me in them. I have my helmet on in most of them, but you can find a profile picture of me easily enough if you’re looking.
k.a.tucker-in her wake teaser2I don’t know that she was, though. I wonder if Kacey Cleary gives a fuck about anything anymore. Her Facebook account is inactive. She hasn’t posted a single word and the well-wishes have dwindled, as everyone moves on.
I do know that she shouldn’t be at a party in this state. I’ve heard of bad things happening when girls get that drunk. Especially when they don’t care.
But what do I do?
A blonde stumbles into my chest with two beers in hand. “Hey, do you go here? What’s your name?” She’s tipping her head back way farther than necessary to look up at me, telling me she’s trying to flirt but is too drunk to do it right.
I smile down at her anyway. She’s a good cover. I can stand right here and watch Kacey. “I’m Trent, and I used to go here.”
“Really? When’d you graduate?”
From the corner of my eye, I see Kacey shift from the wall and begin climbing the stairs, her arm hooked around the railing to help her. Two guys following her.

Author

k.a.tuckerK.A. Tucker vive vicino Toronto con suo marito e le loro due figlie. Dieci piccoli respiri è nato come romanzo autopubblicato. Grazie al successo di download è stato acquisito da un’importante casa editrice che sta pubblicando tutta la serie.

.

.

.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...