A Date with the Perfect Book Boyfriend #4: Patch Cipriano

a date with - grande

San Valentino è una di quelle feste strane, in bilico tra consumismo e voglia comunque di far festa, ma è anche un occasione per essere romantici e – per noi ragazze – di fare e farci qualche bel regalo. In verità sono abbastanza allergica ai calendari e dimentico le ricorrenze, non per questo io ami di meno festeggiare.

Di questo piccolo dettaglio è al corrente una ragazza splendida, nonché eccezionale blogger (sì, mi riferisco a te Anncleire e il blog è Please Another Book) che sovente viene a cercarmi nella mia grotta sotterranea per tirare fuori dalla tana l’orso che c’è in me. Lo scorso anno mi ha coinvolto in un’iniziativa carinissima legata a uno dei miei amori, le cover.

Quest’anno si è decisamente superata e grazie a lei e ad altre stupende colleghe e amiche partecipo a questa sorta di caccia al tesoro per trovare il perfetto fidanzato… di carta. Perché vuoi mettere gli uomini di carta? Come direbbe Anncleire: “vincono a mani basse”.

Questa iniziativa si chiama, ormai lo sanno anche i muri, A Date with the Perfect Book Boyfriend ed è organizzata da Anncleire di Please Another Book, Alex & Pam di Il Cibo della Mente, Cee di Se Solo Sapessi Dire, Chiara di Chiara Legge Troppo, Erika di Wonderful Monster, Franci di Coffee and Books, Lorena di Petrichor, Maria Cristina di Chronicles of a bookaholic & Susi di Bookish Advisor.

Dal 1° al 9 febbraio vi presenteremo nove book boyfriend completi di scheda dettagliata, caratteristiche, dove ci porterebbero ad un appuntamento per convincervi che il “nostro” è il più perfetto tra i perfetti Book Boyfriend dei libri.

Sarete però VOI a decidere chi merita questo titolo più degli altri, per cui dal 09 al 13 dovrete votare, votare, votare (poi vi spiegheremo come) per aiutarci nella scelta e per portarvi a casa uno degli splendidi premi in palio. Ecco dove scoprirli:

CALENDARIO

1 febbraio – Anncleire su Please Another Book
2 febbraio – Maria Cristina su Chronicles of a bookaholic
3 febbraio – Lorena su Petrichor
4 febbraio – Erika su Wonderful Monster
5 febbraio – Cee su Se Solo Sapessi Dire
6 febbraio – Chiara su Chiara Legge Troppo
7 febbraio – Franci su Coffee and Books
8 febbraio – Alex e Pam su Il Cibo della Mente
9 febbraio – Susi su Bookish Advisor 

Il giorno di San Valentino annunceremo il più votato tra i book boyfriend con cui trascorrere la festa degli innamorati.



patch - banner personalizzato
.
A questo punto è giunto il momento di conoscere il MIO perfect book boyfriend: signore e signori – ehm – ragazze, vi presento Patch Cipriano, protagonista maschile della quadrilogia Hush, Hush dell’autrice americana Becca Fitzpatrick, pubblicata per l’Italia da Piemme.

Patch - scheda

UN PO’ DI STORIA

drew dojonPatch Cipriano era un Arcangelo ma per amore di una ragazza umana ha perso ogni diritto, gli hanno strappato le ali e declassato ad Angelo Caduto, un reietto a causa della volontà di diventare umano. Per salvare la propria anima gli viene proposto di diventare un Angelo Custode, uno dei compiti inferiori ma grazie al quale può riprendere almeno un po’ di dignità agli occhi dei suoi vecchi fratelli. Patch però ha un problema: non può sentire nulla al tatto, può solo provare emozioni.

E sono tante e sgradite – almeno inizialmente – quelle che prova per Nora perché non è solo contro la Legge Divina innamorarsi di un umana (come lui ben sa) ma lei è cruciale per la sua volontà di diventare un uomo “di carne”, perché lei dovrà sacrificarsi per lui e questo non va bene se il tuo cuore inizia a non battere se non per quella ragazza.

IL SUO ASPETTO

patch wade poseynNonostante fosse un angelo, Patch ha i capelli scuri come la notte e profondi occhi neri. E’ alto 1.89.

Profuma di terra e menta.

Ha un fisico atletico anche se non eccessivamente muscoloso. Ha una grande cicatrice a forma di V rovesciata sulla schiena, dove una volta aveva le ali.

Veste quasi sempre di nero.

IL SUO CARATTERE

-Sei uno schianto con questo smoking – gli sorrisi con approvazione.
-No, angelo. – Si chinò su di me e mi mordicchiò teneramente un orecchio.
-Sono uno schianto senza.

Patch dovrebbe vivere nell’ombra, non avere contatti col proprio pupillo, restare distante, nascosto, agire nell’ombra. Purtroppo non ci riesce, Nora – che lui ha ribattezzato Angelo – lo incuriosisce da subito. Ma lui ha un passato oscuro e tormentato e un futuro ancora più incerto.

Il ragazzo ha un suo particolare meccanismo di difesa: il sarcasmo, che sfodera ad ogni occasione rendendo pungente, piccante o irritante ogni dialogo.

Andai a sbattere contro qualcuno.
– Scusi – mormorai, cercando di non perdere l’equilibrio.
Patch mi sorrise. – E’ difficile resistermi.

patch - wade poseyn2A volte potrebbe sembrare arrogante (vedi la citazione nella scheda) e pieno di sé, in realtà è solo un modo per esasperare Nora e nasconderle verità che non può rivelare.

-Mi stai nascondendo qualcos’altro? – gli domandai.
– Ti sto nascondendo un sacco di cose.
Tuffo al cuore. – Tipo?
– Tipo che cosa provo a stare chiuso qui dentro con te -. Patch appoggiò una mano sullo specchio alle mie spalle e il suo corpo si avvicinò a me.
– Non hai idea di quello che mi fai.

Sa essere tanto cinico quanto passionale, estremi così lontani che in Patch riescono a trovare un naturale punto d’incontro.

– Stai dicendo che hai rinunciato ad avere un corpo umano per me?
Lui mi sollevò la mano fasciata. Sotto la garza, le nocche pulsavano per il dolore. Patch baciò ogni dito, con calma, senza staccare gli occhi da me.
– A cosa mi serve un corpo, se non posso avere te?

Coraggioso e divertente, sa esattamente cosa vuole e come ottenerlo. L’unica che riesce a scalfirlo davvero è la sua ragazza, di fronte alla quale cade ogni barriera ma attenzione non lo vedrete mai “zerbino” di qualcuno, nemmeno di Nora che spesso ama esasperare.

– Non esco con gli sconosciuti.
– Per fortuna io si. Passo a prenderti alle cinque.

patch - wade pozein4Ciò che più mi ha colpito di questo personaggio, però, è la sua capacità di mantenere una propria personalità anche se innamorato follemente, una lucidità incredibile che mostra l’intelligenza che ci si aspetta da un perfetto boyfriend che sia di carne o di carta (cit. Mirya 😉 ). Memorabile una scena del 4° libro dove Nora, che cerca sempre di fare di testa propria indipendentemente da tutti gli altri, si mette in guai seri e lui riesce a scovarla comunque. Intuito? Anime gemelle legate da un filo inseparabile? Lettura nel pensiero? Naaa, non è da lui. E’ da lui, invece, mettere una cimice in tasca a Nora a sua insaputa. E poco importa che lei ti faccia una piazzata, se grazie a questo le salvi la vita, no?

Ecco, Patch è così: bellissimo, sexy, dolce, tenebroso ma anche intelligente, divertente, romantico ed estremamente rispettoso.

– E hai anche un buon profumo – aggiunse.
– Si chiama doccia -. Avevo lo sguardo fisso davanti a me. Vedendo che non replicava, mi voltai e dissi: – Sapone. Shampoo. Acqua Calda.
– Nudi. Conosco la procedura.

Onestamente: come si fa a resistere ad uno così?

– Vuoi usare il mio corpo?
– Voglio fare un sacco di cose al tuo corpo, ma non quello.

patch-quote3.
IL PERFETTO PRIMO APPUNTAMENTO

patch e noraPatch ama la privacy e dedicare la piena attenzione al proprio Angelo. Per un primo appuntamento sceglierebbe senz’altro un Luna Park chiuso al pubblico e aperto solo per voi due.

Un giro sulla ruota panoramica, poi un passaggio nella casa degli orrori (sperando che dallo spavento lo abbracciate) e un romantico tiro a segno dove vincerà un peluche di un rosa imbarazzante ma estremamente tenero.

patch nora dinnerL’appuntamento finirà nel suo rifugio sotto il Luna Park dove cucinerà per voi, a lume di candela.

Sul dopo, preparatevi per un mare di coccole ❤ non senza qualche esasperante e deliziosa battutina!

C’è qualcosa di più perfetto?


giveaway

Bene, questo è lui, il mio book boyfriend preferito di sempre. La serie si è conclusa qualche tempo fa ma spero di risvegliare in chi l’ha letta i magnifici ricordi di Patch e chi ancora non lo ha fatto, la voglia di andare a leggere una serie davvero originale e bellissima, proprio grazie ai personaggi che la popolano.

A questo punto, tocca a voi: partecipate e aiutateci a decidere il vostro preferito! Compilate il form qui sotto e preparatevi per le votazioni a partire dal 9/02, questi i premi:

eilan moon - il mio lieto fineIL MIO LIETO FINE di Eilan Moon – copia autografata
Serena è un agente letterario di Milano. Si sente realizzata e ama il proprio lavoro. Quando sulla sua strada si incroceranno i destini di Christian e Nicola, la vita di Serena cambierà. Lei, che non aveva mai cercato di piacere a nessuno e che era sempre stata se stessa, si ritroverà a indossare una maschera per piacere al proprio principe azzurro. Ma Serena ha davvero bisogno del principe azzurro o piuttosto dell’indomabile pirata? La vera storia di una ragazza che non credeva di poter essere una principessa.

P.S. NON DIMENTICARE PARIGI di Debora McKinley
debora mckinley - non dimenticare parigiJack Cooper è uno scrittore americano abituato al successo, nella carriera così come nella vita privata: i suoi romanzi gli hanno regalato notorietà in tutto il mondo e uno stuolo di ammiratrici adoranti. Ma arrivato a cinquant’anni, alle soglie di un secondo divorzio e all’inizio dell’ennesimo libro, si ritrova in piena crisi, di mezz’età e di ispirazione. Per consolarsi, si dedica a una tranquilla passione troppo spesso trascurata: la cucina. Eve Petworth è una donna inglese dalla vita semplice e silenziosa. Sfortunata in amore e segnata da un rapporto molto teso con la figlia, vede come un incubo l’approssimarsi delle nozze di quest’ultima: sa che tra gli invitati ci sarà l’uomo che tanti anni prima le ha spezzato il cuore. Per consolarsi, si rifugia nelle due passioni che non l’hanno mai delusa: la cucina e la lettura. Un giorno, terminato un romanzo, Eve decide d’istinto di scrivere all’autore per complimentarsi con lui e ringraziarlo dei momenti piacevoli trascorsi in compagnia di quelle pagine. Lo fa con una lettera “vera”, di carta, scritta a mano come per scegliere meglio le parole. Con sua grande sorpresa, riceve una risposta. Firmata proprio da Jack Cooper. È l’inizio di una corrispondenza affiatata che, partendo da scambi di consigli culinari, si apre ben presto a confidenze profonde e sincere: il rapporto più autentico che sia capitato a entrambi da tanto tempo. Un legame che si rafforza lettera dopo lettera…

aavv - sei solo miaSEI.SOLO.MIA di AA.VV.
È un’antologia di 12 racconti erotici che rievocano le atmosfere del rapporto tra Mr. Grey e Anastasia, ma descritte in modo ancora più piccante e coinvolgente. Un concentrato di sensualità, passione, peccato e fantasia. Protagonisti 12 uomini fantastici da cui farsi dominare, 12 donne per immedesimarsi nelle situazioni più sconvolgenti, 12 storie erotiche con cui sognare, 12 peccati da NON confessare, 12 regole da NON accettare. Legata, ammanettata o bendata. Dominatrice o sottomessa. Tu quale sfumatura preferisci? 12 sfumature di trasgressione: è peccato non leggerle.

E INFINE…

biglietti cinquanta sfumature

a Rafflecopter giveaway

Avete visto quali e quanti fantastici premi ci sono in palio? Aiutateci a decidere il perfetto bookboyfriend e saranno vostri!

A questo punto non vi resta che votare il vostro Book Boyfriend preferito:

 


patch-carta identita

A questo punto vi manda un saluto anche Patch e vi raccomanda di votarlo 😉

(hihihi mando avanti lui, è senz’altro più convincente!)

.

.

.

.

.

Annunci

25 thoughts on “A Date with the Perfect Book Boyfriend #4: Patch Cipriano

  1. Ecco un altro personaggio di carta davvero affascinante! Ho letto la serie e devo dire che ho preferito Patch a Nora, è un protagonista più complesso di lei e decisamente più intrigante! La scelta sta diventatndo sempre più difficile… 😉

    Mi piace

  2. Patch. Cavoli quanto lo adoro!!!! *Q* Ho invidiato Nora come non so cosa, e sebbene io non abbia ancora terminato di leggere tutta la serie mi ci sono affezionata subito! Adoro lo stile della Fitzpatrick, che ha saputo renderlo così affascinante! *w*

    Mi piace

    1. Eh, Alessandra, Patch sa come farsi amare e odiare allo stesso tempo! Concordo con te sullo stile della Fitzpatrick: ho letto da poco anche Black Ice e la parte migliore è proprio la sua scrittura e i personaggi che riesce a creare, sempre originali e mai stereotipati ❤

      Mi piace

  3. Patch *-* Non posso crederci, hai scelto proprio il grande amore della mia vita! Lui è davvero il Perfect Boyfriend ed è di una gnoccosità spaventosa, non c’è che dire. Ora scompaio e mi sciolgo.

    Mi piace

    1. Qua la mano, ragazza! ^_^ Patch è davvero il fidanzato che ognuna di noi vorrebbe, con quel misto di pepe e miele sufficiente a farci sciogliere! ❤

      Mi piace

  4. *____* Patch è TANTA ROBA! anche questa serie mi è piaciuta tantissimo e ho adorato luiiiiii…. ho letto la serie hush hush tutta d’un fiato e ancora ricordo la superfigaggine di Patch 😛
    grazie per questa inziativa!

    Mi piace

    1. Per fortuna a suo tempo pubblicarono la serie abbastanza velocemente e ce la potemmo godere appieno. Serie che consiglio a chiunque l’abbia persa!
      Grazie a te per il messaggio e per partecipare ^_^

      Mi piace

  5. Non ho molta affinità con gli angeli ma questo Patch sembra un tipo speciale, ed un bad boy proprio come piacciono a me! magari potrei farci un pensierino!!!

    Mi piace

    1. Come diceva una collega blogger, probabilmente alla fine dovremo tirare una monetina! Ahahah, ce ne sono davvero tanti di interessanti e… ancora non sapete quali saranno i prossimi *risata diabolica* ne mancano ben 5! ^_^

      Mi piace

  6. Hai davvero dei gusti sopraffini!!!
    Altro gnoccolone D’oro ❤ Davvero un personaggio intrigante e terribilmente sexy!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...