Maggio 2015: anteprima A School for Unusual Girls by Kathleen Baldwin

kathleen baldwin - a school of unusual girlsGrazie a Netgalley (come fare senza?) mi è stata approvata la lettura di un romanzo che uscirà il 19 maggio 2015 (in lingua inglese) per Macmillan-Tor/Forge.

Il romanzo in questione (la cui splendida copertina occupa la parte sinistra di questo articolo) si intitola A School for Unusual Girls ed è il primo romanzo della Stranje House series rivolta agli Young Adults della pluri-premiata autrice Kathleen Baldwin. L’autrice #1 del New York Times Meg Cabot ha definito questa romantica avventura Regency “completamente originale e totalmente coinvolgente”.

Ecco la trama (da me tradotta) e i dati dell’autrice: che ne pensate? Vi ispira?

book-summary26

E’ il 1814. Napoleone è esiliato sull’Elba. L’Europa è nel caos. La Gran Bretagna è in guerra su quattro fronti. E la Stranje House, una scuola per Ragazze Insolite è diventata uno degli oscuri segreti della reggenza inglese. Le figlie del beau monde che non si conformano alle ristrettezze della società vengono confinate alla Stranje House per essere trasformate in giovani ragazze da sposare. O almeno è quello che pensano i genitori. In verità, la preside Emma Stranje, la prima ragazza insolita, ha piani ben precisi per le giovani signorine, piani che portano le ragazze nel pericoloso mondo delle spie, della diplomazia e della guerra.

Dopo aver accidentalmente dato fuoco alle stalle del padre durante l’esecuzione di un esperimento, Miss Gerogiana Titzwilliam viene spedita alla Stranje House. Ma Georgie non ha alcuna intenzione di farsi trasformare in una perfetta ragazza da marito, leziosa e stupidotta. Lei pianifica di scappare il prima possibile, almeno finché non incontra Lord Sebastian Wyatt. Messi insieme nella disperata missione di inventare un nuovo inchiostro invisibile per le forze armate inglesi, Gerogie e Sebastian dovranno trovare un modo per lavorare insieme senza perdere la loro testa, o il loro cuore.

author27
(tratta da Goodreads, tradotta da me)

kathleen baldwin«La vita è un’avventura straordinaria. Mia madre morì quando io avevo 13 anni. Ma la vita continua. Ho vagato per le Montagne Rocciose, vagato nel deserto, frequentato troppe classi al college, sono stata inseguita da un puma, ha perso una discussione con un serpente a sonagli, mi sono innamorata almeno una dozzina di volte, ho ricevuto la proposta undici volte, poi ho finalmente incontrato e sposato il mio eroe personale, e insieme abbiamo allevato quattro figli dallo spirito libero.

Scrivo per il gusto di farlo. Un pluripremiato autore e illustratore – Kensington ha pubblicato quattro delle mie commedie romantiche Regency, tra cui Mistaken Kiss, finalista all’Holt Medallion.

Adoro l’arguzia e l’umorismo di Oscar Wilde, P.G. Wodehouse, e Jane Austen. Ma i miei interessi di lettura sono eclettici  e variano da Frank Herbert a Meg Cabot, ai racconti deliziosamente fantasiosi di Diana Wynne Jones.»


Allora, che ne dite? Ho una TBR un po’ lunga e me la prenderò con comodo per leggere questo romanzo anche se dalla trama sembra davvero stuzzicante a partire dall’epoca storica in cui si svolge.

Un libro perfetto per la Age of YA: A Timeline of Historical Fiction, una reading challenge per chi vuole coniugare l’ambientazione storica con il romanzo YA, proposta da Epic Reads.

Non credo di farcela a partecipare ma alcuni di quei romanzi cercherò di non farmeli scappare.

Voi che ne pensate? Leggerete qualche romanzo storico in questo 2015?

Comunque sia, buona lettura!

2 thoughts on “Maggio 2015: anteprima A School for Unusual Girls by Kathleen Baldwin

  1. Santo Cielo, mi ispira tantissimo questo libro!! *_* Poi la cover è favolosa… Chissà se lo trovo ancora su NetGalley, non mi spiacerebbe leggerlo… Grazie per la dritta e il bellissimo articolo! Sei sempre preziosissima ❤

    Mi piace

    1. Anche a me ha conquistato la cover! Secondo me lo trovi ancora su NG, esce a maggio ^_^
      P.S. grazie a te per averlo letto e avermi lasciato le tue impressioni ❤

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...